Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

La stessa Rai ha ammesso l’esistenza di problematiche di ricezione per circa 500.000 utenti localizzati nelle province di Asti , Biella e Alessandria

Qui però precisiamo che la RAI si riferisce al Mux 1 Piemonte; le difficoltà sono dovute a questioni interferenziali con una tv locale di Piacenza (Telelibertà) e le province interessate sono di più.

Il Mux 4 non c'entra, ma certamente è indiscutibile che in alcune Regioni tra le quali il Piemonte la copertura anche di aree importanti per popolazione sia gravemente insufficiente e via sia stato un sostanziale menefreghismo dalla Direzione Generale di Roma.
 
Rai da Monte Mario si sa il motivo per cui è spento.. Interferiva quello di Monte Cavo ad una persona che non so può dire, e lo ha fatto spegnere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una persona lo ha fatto spegnere? in che senso?

Poi tra Monte Mario e Monte Cavo dovranno trovare il modo di perfezionare la SFN
 
Rai da Monte Mario si sa il motivo per cui è spento.. Interferiva quello di Monte Cavo ad una persona che non so può dire, e lo ha fatto spegnere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è la stessa storia a cui avevo accennato io ma avevo solo parlato di interferenze... ammesso che questa sia vera in 4 anni non hanno trovato il modo di sistemare? lo ripeto, semplicemente assurdo e vergognoso!

PS: il mio avatar è un omaggio alla Rai di un tempo...
 
Forse ne avevamo parlato a suo tempo.. ma ora non ricordo.
Io ero a Roma, nel 2010, per lavoro, e ricordo che al tempo dei mondiali ricevevo solo con l'antenna da interni con un buon pannello.
I canali rai li avevo sul ch 25 come test, poiché l'antenna non riceveva il VHF, e per qualche giorno ho visto anche il ch 40.

Infatti con l'antenna di interni riuscivo a ricevere solo Monte Mario, almeno nella mia stanza.
 
Infatti nel 2010 per i mondiali l'avevano acceso il 40 da Monte Mario..... poi si sa come è andata, per colpa di uno che invece di farsi aggiustare l'impianto di antenna di casa.... ha fatto spegnere Monte Mario. Guarda te come siamo combinati qui in Italia.... che schifo.
 
Anche se la discussione non è questa vorrei sapere come mai non si riesce più a vedere RAI STORIA in streaming su Rai tv, il plugin è installato correttamente ma è l'unico canale che non parte.
 
Anche se la discussione non è questa vorrei sapere come mai non si riesce più a vedere RAI STORIA in streaming su Rai tv, il plugin è installato correttamente ma è l'unico canale che non parte.
Prova a cambiare browser

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per colpa di una persona, sono stati penalizzati molti telespettatori! :eusa_wall:
Mi ricordo che in quel mondiale 2010, in piena discussione sul perché non attivassero il mux, esso venne improvvisamente acceso nella postazione di Segni, mentre mancava in postazioni più importanti.. il perché è anche li di natura, diciamo così, politica.. o almeno si era ipotizzato questo.

Comunque è un discorso che lascia il tempo che trova, anche perché il vero motivo di mancate attivazioni è economico e di autorizzazioni, a parte il caso tecnico del Monte Penice.
 
Da come è stato scritto, il mux 4 rai è stato acceso anche nelle postazioni di Gaeta e Formia, con quest'ultima che ha solo la rai. Due postazioni in provincia di LT, Lazio Sud.
Nel Lazio, attualmente, le postazioni con i mux 2 e 3 a cui manca il 4 sono pochissime.
Quindi, gira e rigira, la rai procede.
 
Oggi segnale saltato per il mux 4 rai dal Taburno. Almeno qui a Benevento citta' segnale 0%
 
riattivato oggi pomeriggio dal taburno speriamo in bene

Confermo la riattivazione. A Benevento city valori non eccelsi (almeno nel mio caso) ma comunque sufficienti (anzi, anche leggermente piu' alti rispetto a qualche giorno fa).

Nel thread della Campania alcuni in provincia di Napoli segnalano problemi nella ricezione da Camalodoli da quando e' stato acceso questo mux 4 rai al Taburno.
 
Ultima modifica:
Massera, credo sia più una sincronizzazione non ottimale, in certe ore della giornata non ci sono problemi, improvvisamente aumentano gli errori del ber e addirittura il segnale scompare per qualche minuto per poi tornare alla normalità, ciò prima non avveniva forse qualche eco del segnale esce dall'intervallo di guardia e interferisce il segnale, proprio come avviene da sempre per il ch 23, il ch 26 e il ch 30.
 
Indietro
Alto Basso