Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Sono riprese le attivazioni in piemonte. Borgone val di susa. Bacino che non credo superi 10000 abitanti. E ad al sempre nulla.

Le postazioni del Lazio Sud "estremo" che dopo lo switch di fine 2009 avevano visto l'accensione dei mux 1-2-3 Rai ora hanno anche il mux 4, che è stato acceso in sequenza da maggio a pochi giorni fa.

Mi riferisco a Cassino (Monte Cifalco), Ausonia, Formia e Gaeta.

Ho notato che sono attivi tutti e 4 i mux rai anche alla postazione del paese di Chiaromonte, provincia di Potenza, di cui è originario un amico dei tempi dell'università.
E' un paese di appena 2000 abitanti, con postazioni propria anche per mediaset e timb, anche se non so dire se altri paesi nelle vicinanze ricevano la rai da questa postazione. Se fosse così allora ciò potrebbe giustificare la presenza del mux 4.

Visto, ma ci sono bacini d'utenza laziali e campani superiori che non hanno ancora il mux 4.

Ho comunque visto la postazione di Serra riccò (Genova) che ha tutti e 4 i mux ma copre solo quel paese, almeno per quanto concerne la rai, e c'è anche la postazione di Chiaravalle centrale (Catanzaro) che copre 5-6 paesini e ha comunque tutti i mux rai ugualmente. Entrambi sono paesi ove ho amicizie.

Era giusto a titolo informativo:)

.. anche in provincia di Rieti e precisamente ad Amatrice ed Antrodoco, che fino a pochi mesi fa avevano acceso solo il mux1, ora hanno:

Amatrice: Mux1, 2 e 3 (circa 2.700 abitanti);

Antrodoco: Mux1, 2, 3 e 6 (?),(circa 2.800 abitanti) però il sito RaiWay non lo riporta ma OTG si http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=RI&provincia=Rieti (forse è un impianto comunale/provinciale!!)...

E' vero che gli switch successivi al 2009 sono di regioni che hanno avuto un trattamento migliore, ma certi modi di ragionare della rai sono incomprensibili, al di là del discorso di mancanza di fondi.

Comunque otg indica anche gli impianti ove è prevista l'accensione dei mux.

Infatti in esso è indicato anche il mux 4 nell'impianto di Caserta, in Campania, ma non è ancora stato acceso là, e sono indicati anche i mux campani di Canale 9 e Julie Italia nella postazione di Sessa A. (CE) dove però questi due mux non sono attivi.

...O.T.: Dovremmo aprire anche una discussione intitolata: "Copertura Rai Dvb 2 e 3,un pò di dati" ....solo per differenziare ehhh :) ;)

Infatti la rai negli ultimi 3 anni ha cercato di estendere il mux 4 ove c'erano i primi tre, ma i mux 2 e 3 non sono quasi stati mai accesi dove c'è solo il primo.

Hanno attivato il mux4 a Caserta,perchè pochi minuti fa ho risintonizzando la tv e ho beccato con un segnale ottimo rai hd.....
Sono di Maddaloni (Ce) e ho la possibilità di puntare solo su Caserta vecchia

Indietro
Alto Basso