Copertura Reggio Emilia e provincia

landtools ha scritto:
se hai una buona direttiva, dovresti farcela....poi se hai una log, ci riesci alla grande....
Io ho queste qua. Presumo che (partendo dal basso) la prima sia puntata su Serramazzoni, la seconda è una VHF che forse elimino, la terza è puntata su Viano, la quarta è un altra VHF che forse elimino, la quinta ed ultima su in alto dovrebbe essere puntata sul monte Venda ma non ne sono certo. Ma perdonami, non conosco la differenza tra una logaritmica ed una direzionale.

sadagio ha scritto:
Io ho queste qua. Presumo che (partendo dal basso) la prima sia puntata su Serramazzoni, la seconda è una VHF che forse elimino, la terza è puntata su Viano, la quarta è un altra VHF che forse elimino, la quinta ed ultima su in alto dovrebbe essere puntata sul monte Venda ma non ne sono certo. Ma perdonami, non conosco la differenza tra una logaritmica ed una direzionale.
quelle che hai sono tutte direzionali tranne quelle di III banda (VHF)...

sadagio ha scritto:
Le postazioni da cui riceviamo tutti i mux nazionali sono: Cà del Vento a Viano (192°), Case Scaparra ad Albinea (193°), Cà Ronco a Viano (207°), Monte Faeto a Serramazzoni (160°). Una antenna UHF la devo necessariamente puntare su Serramazzoni in pol. O, ma con una seconda UHF in pol. V., riesco ad intercettare contemporaneamente il segnale proveniente da Cà del Vento (192°) e Cà Ronco (207°)? Non sono un pò troppi 15° per una sola antenna?

No: in tutta l' area storicamente servita dai tx della collina reggiana, è sufficiente una sola verticale.

Gli orientamenti delle tue antenne direi che sono perfetti... Non ho ancora avuto modo di verificare se a Cavriago i lobi laterali dei trasmettitori nostrani sono perfetti, oppure no, ma presumo si riceva tutto perfettamente sia da Montericco, che da Cà Ronco che da Cà del Vento.

virgin tv

Ciao, qualcuno sa se qui a Reggio è ricevibile Virgin TV?
Ho letto che a Parma si vede, e anche in Romagna, qui non sono ancora riuscito a beccarla.

Un'ultima domanda...da un pò di giorni mi entra sul canale 6 VHF Canale 11, Videoregione, Radio Bruno e altri canali, qualcuno sà da dove trasmettono?
Io per ora ho una VHF di canale D puntata sul Venda...

Grazie

GIOGIO1968 ha scritto:
Ho letto che a Parma si vede, e anche in Romagna, qui non sono ancora riuscito a beccarla.

Un'ultima domanda...da un pò di giorni mi entra sul canale 6 VHF Canale 11, Videoregione, Radio Bruno e altri canali, qualcuno sà da dove trasmettono?

Grazie

Virgin è nel mux di rete 8 ma non saprei dirti se è attivo dalle storiche postazioni reggiane: in questo periodo sto facendo lavori nella bassa e nel parmense e non ho avuto modo di controllare eventuali nuove attivazioni dal reggiano.

Il canale 6 VHF è attivo invece dal modenese... Ti entra di straforo dall' antenna sul venda.

sadagio ha scritto:

Dal basso: Helman 18870 su Serramazzoni, Fracarro 6 E5/E12 su mancasale, Helman 18870 verticale su montericcò, cà del vento - montericco - Cà ronco, 6D Emmeesse sul venda, IV sul venda.

Coooooooomunque per fare qualche prova empirica, attacca l' antenna verticale direttamente sull' ingresso del finale e fai la scansione per vedere cosa e come ti arriva dai tx nostrani.

In soldoni, stacchi lo spinotto in alto sul modulo 63 e lo attacchi direttamente al finale (quello tra 5 e 25 insomma). Lo devi inserire in basso staccando i ponticelli e collegandolo all' ingresso UHF. Fai la scansione e ti fai un idea di quello che arriva e come arriva in verticale...

AlexRamones ha scritto:
Virgin è nel mux di rete 8 ma non saprei dirti se è attivo dalle storiche postazioni reggiane: in questo periodo sto facendo lavori nella bassa e nel parmense e non ho avuto modo di controllare eventuali nuove attivazioni dal reggiano.

Il canale 6 VHF è attivo invece dal modenese... Ti entra di straforo dall' antenna sul venda.

Grazie AlexRamones, sul sito di OTGTV.IT RETE 8 VGA lo dà attivo solo da Parma. Poi ho scoperto che il Mux sul CH6 è quello di DI.TV e trasmette da Marano sul Panaro..

GIOGIO1968 ha scritto:
Grazie AlexRamones, sul sito di OTGTV.IT RETE 8 VGA lo dà attivo solo da Parma. Poi ho scoperto che il Mux sul CH6 è quello di DI.TV e trasmette da Marano sul Panaro..
si, rete8 trasmette da parma sul 27 che da un paio di giorni sembra spento... proprio in coincidenza con l'accensione di TVitalia da Serramazzoni sempre sul 27.... infatti, non trasmette nessuna delle due in zone prestabilite...

Ho una logaritmica IV banda su Viano, ricevo il mux Rete A 2 molto debole mentre tutto il resto è ok. C'è no il mux Rete A 2 su viano? E' debole o è il mio impianto?

Oggi la tv e' riuscita ad agganciare un teletricolore news in terza banda freq 9, ma il segnale e' a zero + un e' tv bologna e antenna tre sul 64(la V e' su VR) ma segnale a zero :eusa_wall:

landtools ha scritto:
si, rete8 trasmette da parma sul 27 che da un paio di giorni sembra spento... proprio in coincidenza con l'accensione di TVitalia da Serramazzoni sempre sul 27.... infatti, non trasmette nessuna delle due in zone prestabilite...
Il 27 del mux Rete8Nord va normalmente, anzi, e' stato ulteriormente riempito con RTL102,5, Code e radioItaliaTv

GIOGIO1968 ha scritto:

Grazie
Virgin si trova, oltre che nel mux Rete8Nord ch 27 da Parma, anche nel mux Telepadova, ch 32 da Velo

Ciao a tutti,
io ricevo il ch40 dal venda un pò bassino,temo che l'ingresso in bIV della centralina arrivi fino al 39 perciò tende a tagliarmelo.
Qualcuno avrebbe un'idea su come risolvere il problema?
Stavo pensando di miscelare insieme la BIV dal venda e la larga banda da serra,ma ho paura che così facendo di sporcare alcuni mux in banda V con i segnali che provengono da velo veronese.

Non capisco perche' prima dello SO vedevo benissimo Premium Extra (ch 52 mi pare) mentre adesso squadretta e il TV samsung mi dice "errore bit 3"...

patria o muerte ha scritto:
Ciao a tutti,
io ricevo il ch40 dal venda un pò bassino,temo che l'ingresso in bIV della centralina arrivi fino al 39 perciò tende a tagliarmelo.
Qualcuno avrebbe un'idea su come risolvere il problema?
Stavo pensando di miscelare insieme la BIV dal venda e la larga banda da serra,ma ho paura che così facendo di sporcare alcuni mux in banda V con i segnali che provengono da velo veronese.
facciamo prima un po di chiarezza... il 40 è in Banda V poi, non miscelare mai segnali provenienti da direzioni diverse con gli stessi canali... vedresti praticamente poco o niente...anche ora con la SFN ma dovresti avere i segnali identici per non annullarsi... cosa veramente difficile...

Indietro
Alto Basso