patria o muerte
Digital-Forum Silver Master
per conoscenza fino ad 1/2 settimane fa Super tv arrivava a bomba qui ad Arceto di Scandiano,ora non è + visibile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Conosco la zona molto bene, visto che ci sono cresciuto...robby_guitar ha scritto:A me (Reggio Emilia zona S. Stefano) il trasmettitore di Mancasale (a circa 4Km in linea d'aria da me) crea solo problemi: in pratica come direzione è esattamente allineato al M. Maddalena, così che non vedo più SuperTV , ma non vedo neanche è-TV news, che non ha la potenza di prevalere: i 2 segnali si annullano a vicenda... Mi è capitato di vedere l'uno quando l'altro è spento e viceversa... Inoltre il 27 mi annulla completamente il mux Rete8-vga che io prendo dal Canate, dato che verso il modenese sono coperto da un palazzo... Pre la cronaca, la mia antenna è costituita da una UHF LB in verticale su Cà del Vento, un'altra UHF LB orizzontale sul Canate e una VHF orizzontale sul M. Maddalena. A parte questi 2 problemi creati dal TX di Mancasale, vedo tutto alla perfezione, circa 180 canali. L'ultimo che mi è apparso da direzione PR è il mux di VideoTaro sul 69, segnale discreto, qualità 100% ma squadrettamenti dovuti penso a problemi del ponte di trasferimento...
cioe, hai una direttiva e una log collegati in un miscelatore senza separazione di canali o di bande?? wow e vedi tutto ??robby_guitar ha scritto:il mio impianto è semplicemente costituito da una UHF LB verticale (Helman 42 elementi) verso Cà del Vento, una UHF LB (Fracarro logaritmica) verso il M. Canate e una VHF (4G Fracarro - G perchè centro banda) verso il M. Maddalena, il tutto semplicemente entra in un miscelatore passivo della Fracarro UHF+UHF+VHF. Abito in un attico al quinto piano, l'antenna è proprio sopra la mia testa e senza amplificare, con cavi di alta qualità e impedenza perfetta, ho segnali fortissimi e, soprattutto, senza rumore... E Tra Cà del Vento e il Canate sono solo 2 o 3 i canali che mi si annullano... che tra l'altro mi interessano poco...
Non capisco perchè il 40 a MO che non c'è il relativo mux RAI...Topone1968 ha scritto:Stavo pensando di riprogrammare il centralino: che ne dite di questa lista?
MO da 40 a 44, e da 46 a 49
VR da 33 a 38, da 50 a 56, da 60 a 62, e da 63 a 69
RE da 21 a 26, da 27 a 32, e 58
volendo il 58 potrei spostarlo a MO
---
saluti
io lo uso cosi' :Topone1968 ha scritto:Stavo pensando di riprogrammare il centralino: che ne dite di questa lista?
MO da 40 a 44, e da 46 a 49
VR da 33 a 38, da 50 a 56, da 60 a 62, e da 63 a 69
RE da 21 a 26, da 27 a 32, e 58
volendo il 58 potrei spostarlo a MO
---
saluti
Esatto, Landtools.landtools ha scritto:cioe, hai una direttiva e una log collegati in un miscelatore senza separazione di canali o di bande?? wow e vedi tutto ??
robby_guitar ha scritto:Ho segnalato a SuperTV il problema del mux di è-TV news sul vhf 10 a Reggio Emilia e mi hanno risposto così:
[RINGRAZIAMO PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE PERCHE' CI SEGNALA UN PROBLEMA CHE NON CONOSCEVAMO.ABBIAMO GIA' PROVVEDUTO ALLA COMUNICAZIONE AL MINISTERO COMPETENTE CHE CI ASSICURA ILSUO INTERVENTO A BREVE.SE CI SEGNALERA' ALTRE ANOMALIE O LA STEMAZIONE DEL CANALE IN OGGETTO LE SAREMO GRATI.TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!
agostino rabizzi editore (ROMA)]
dicci almeno da dove stai pigiando i tasti della tastiera ...lupo77 ha scritto:ciao ragazzi ma è cambiato qualcosa nella giornata di ieri? ho risintonizzato il decoder (telesystem ts7500hd) stamattina e mi ha trovato solo 100 canali, partendo come canali dal 300 e non visualizzando più i 3 canali mediaset
in pausa pranzo ho rifatto la sintonizzazione automatica e mi ha trovato 150 canali, numerandoli correttamente ma vedendo quelli principali sempre malissimo a quadri.
stasera rifatta nuovamente e mi trova 160 canali, numerazione corretta e visione sempre un po scarsa dei principali, mentre i pacchetti mediaset premium perfetti, rai perfetti e anche i locali perfetti.
non chiedetemi che antenna ho perchè non ci capisco nulla, so solo che ho montato da solo un derivatore per poter attaccare i miei 3 dispositivi all'antenna principale che viene dal soffitto (decoder, tv e hard disk multimediale).
Adesso non posso verifcare, ma tu ricevi normalmente dallo Sparavalle o dal Fosola?picodepaperis ha scritto:ieri sera ho fatto la sintonizzazione e ho tirato dentro un mux telereggio sul 29 con i seguenti canali:
telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova
Risulta anche a voi cambiato così il mux?
il 29 lo ricevo(non bene) anche io senza avere nessuna antenna in direzzione reggiopicodepaperis ha scritto:ieri sera ho fatto la sintonizzazione e ho tirato dentro un mux telereggio sul 29 con i seguenti canali:
telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova
Risulta anche a voi cambiato così il mux?
picodepaperis ha scritto:ieri sera ho fatto la sintonizzazione e ho tirato dentro un mux telereggio sul 29 con i seguenti canali:
telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova
Risulta anche a voi cambiato così il mux?
Ho rifatto la lista, ora va meglio, in effetti la rai c'è da "pescarla" da PDlandtools ha scritto:io lo uso cosi' :
...
Gli unici che stanno dando un po di problemi sono i 2-3 canali da parma, poi gli altri, tutto a manetta... una premessa: i mux 5- 26-30-40 sono con filtri Kf e non con centralino...
Qui a Reggiolo il 29 da 3/4 gg arriva "sparato".The Franchise ha scritto:Io lo ricevo dalla Sparavalle ed è composto come hai detto tu (trc però non ha schermo nero).
Da me squadretta abbastanza, credevo che, col passare dei giorni, avrebbero stabilizzato il segnale ma purtroppo continua ad essere instabile.
Anche da te squadretta?