Copertura Reggio Emilia e provincia

Tx di Mancasale

A me (Reggio Emilia zona S. Stefano) il trasmettitore di Mancasale (a circa 4Km in linea d'aria da me) crea solo problemi: in pratica come direzione è esattamente allineato al M. Maddalena, così che non vedo più SuperTV , ma non vedo neanche è-TV news, che non ha la potenza di prevalere: i 2 segnali si annullano a vicenda... Mi è capitato di vedere l'uno quando l'altro è spento e viceversa... Inoltre il 27 mi annulla completamente il mux Rete8-vga che io prendo dal Canate, dato che verso il modenese sono coperto da un palazzo... Pre la cronaca, la mia antenna è costituita da una UHF LB in verticale su Cà del Vento, un'altra UHF LB orizzontale sul Canate e una VHF orizzontale sul M. Maddalena. A parte questi 2 problemi creati dal TX di Mancasale, vedo tutto alla perfezione, circa 180 canali. L'ultimo che mi è apparso da direzione PR è il mux di VideoTaro sul 69, segnale discreto, qualità 100% ma squadrettamenti dovuti penso a problemi del ponte di trasferimento...

robby_guitar ha scritto:
A me (Reggio Emilia zona S. Stefano) il trasmettitore di Mancasale (a circa 4Km in linea d'aria da me) crea solo problemi: in pratica come direzione è esattamente allineato al M. Maddalena, così che non vedo più SuperTV , ma non vedo neanche è-TV news, che non ha la potenza di prevalere: i 2 segnali si annullano a vicenda... Mi è capitato di vedere l'uno quando l'altro è spento e viceversa... Inoltre il 27 mi annulla completamente il mux Rete8-vga che io prendo dal Canate, dato che verso il modenese sono coperto da un palazzo... Pre la cronaca, la mia antenna è costituita da una UHF LB in verticale su Cà del Vento, un'altra UHF LB orizzontale sul Canate e una VHF orizzontale sul M. Maddalena. A parte questi 2 problemi creati dal TX di Mancasale, vedo tutto alla perfezione, circa 180 canali. L'ultimo che mi è apparso da direzione PR è il mux di VideoTaro sul 69, segnale discreto, qualità 100% ma squadrettamenti dovuti penso a problemi del ponte di trasferimento...
Conosco la zona molto bene, visto che ci sono cresciuto... :D
Ma le antenne collegate come, su quali bande e/o canali singoli?

Il mio impianto

il mio impianto è semplicemente costituito da una UHF LB verticale (Helman 42 elementi) verso Cà del Vento, una UHF LB (Fracarro logaritmica) verso il M. Canate e una VHF (4G Fracarro - G perchè centro banda) verso il M. Maddalena, il tutto semplicemente entra in un miscelatore passivo della Fracarro UHF+UHF+VHF. Abito in un attico al quinto piano, l'antenna è proprio sopra la mia testa e senza amplificare, con cavi di alta qualità e impedenza perfetta, ho segnali fortissimi e, soprattutto, senza rumore... E Tra Cà del Vento e il Canate sono solo 2 o 3 i canali che mi si annullano... che tra l'altro mi interessano poco...

robby_guitar ha scritto:
il mio impianto è semplicemente costituito da una UHF LB verticale (Helman 42 elementi) verso Cà del Vento, una UHF LB (Fracarro logaritmica) verso il M. Canate e una VHF (4G Fracarro - G perchè centro banda) verso il M. Maddalena, il tutto semplicemente entra in un miscelatore passivo della Fracarro UHF+UHF+VHF. Abito in un attico al quinto piano, l'antenna è proprio sopra la mia testa e senza amplificare, con cavi di alta qualità e impedenza perfetta, ho segnali fortissimi e, soprattutto, senza rumore... E Tra Cà del Vento e il Canate sono solo 2 o 3 i canali che mi si annullano... che tra l'altro mi interessano poco...
cioe, hai una direttiva e una log collegati in un miscelatore senza separazione di canali o di bande?? wow e vedi tutto ??

Stavo pensando di riprogrammare il centralino: che ne dite di questa lista?
MO da 40 a 44, e da 46 a 49
VR da 33 a 38, da 50 a 56, da 60 a 62, e da 63 a 69
RE da 21 a 26, da 27 a 32, e 58

volendo il 58 potrei spostarlo a MO
---
saluti

Topone1968 ha scritto:

---
saluti
Non capisco perchè il 40 a MO che non c'è il relativo mux RAI...

Topone1968 ha scritto:

---
saluti
io lo uso cosi' :

21 474 o Tv Parma Dvb dvb M. Canate
22 482 o Telelibertà Dvb dvb M. Penice - Casa Anceresi
24 498 o Rai Dvb 1 (Emilia - Romagna) dvb M. Canate
26 514 o Rai Dvb 3 dvb M. Venda
27 522 o Rete 8 Vga Dvb dvb Case di M. Genesio
30 546 o Rai Dvb 2 dvb M. Venda
32 562 o Telepadova Dvb dvb M. Stoze
33 570 o Rete A Dvb 3 dvb M. Stoze
36 594 o Mediaset Dvb 2 dvb M. Stoze
40 626 o Rai Dvb 4 dvb M. Venda
42 642 o È Tv Rete 7 Dvb dvb Monfestino - Via Cimitero
43 650 o Telestudio Modena Dvb dvb Case Mazzoni
44 658 v Rete A Dvb 1 dvb M. Stoze
46 674 o Trc Telemodena Dvb dvb M. Faeto
47 682 o Timb1 Dvb dvb M. Faeto
48 690 o Timb3 Dvb dvb M. Faeto
49 698 o Mediaset Dvb 4 dvb M. Stoze
50 706 o D-Free Dvb dvb M. Stoze
52 722 o Mediaset Dvb 1 dvb M. Stoze
53 730 o Canale Italia Dvb dvb M. Stoze
56 754 o Mediaset Dvb 5 dvb M. Stoze
57 762 o Retecapri Alpha Dvb dvb Case Mazzoni
58 770 o Mediaset Dvb 6 dvb Monfestino - Via Cimitero
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Faeto
62 802 o Telecentro Emilia - Romagna Dvb dvb Monfestino - Via Cimitero
63 810 o Triveneta Network Dvb dvb Casa Palastra
64 818 o Canale 24 Dvb dvb Monfestino - Via Cimitero
65 826 o Vmt Dvb dvb M. Faeto
68 850 o Telestudio Modena 2 Dvb dvb M. Faeto

Gli unici che stanno dando un po di problemi sono i 2-3 canali da parma, poi gli altri, tutto a manetta... una premessa: i mux 5- 26-30-40 sono con filtri Kf e non con centralino...

Problemi SuperTv

Ho segnalato a SuperTV il problema del mux di è-TV news sul vhf 10 a Reggio Emilia e mi hanno risposto così:

[RINGRAZIAMO PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE PERCHE' CI SEGNALA UN PROBLEMA CHE NON CONOSCEVAMO.ABBIAMO GIA' PROVVEDUTO ALLA COMUNICAZIONE AL MINISTERO COMPETENTE CHE CI ASSICURA ILSUO INTERVENTO A BREVE.SE CI SEGNALERA' ALTRE ANOMALIE O LA STEMAZIONE DEL CANALE IN OGGETTO LE SAREMO GRATI.TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!
agostino rabizzi editore (ROMA)]

robby_guitar ha scritto:
Ho segnalato a SuperTV il problema del mux di è-TV news sul vhf 10 a Reggio Emilia e mi hanno risposto così:

[RINGRAZIAMO PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE PERCHE' CI SEGNALA UN PROBLEMA CHE NON CONOSCEVAMO.ABBIAMO GIA' PROVVEDUTO ALLA COMUNICAZIONE AL MINISTERO COMPETENTE CHE CI ASSICURA ILSUO INTERVENTO A BREVE.SE CI SEGNALERA' ALTRE ANOMALIE O LA STEMAZIONE DEL CANALE IN OGGETTO LE SAREMO GRATI.TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!
agostino rabizzi editore (ROMA)]

:D :D :D ...risposta di cortesia...se non son fessi al Ministero non dicono proprio niente...che gli fa subito abbassare la potenza o modificare la geometria del sistema radiante, non solo per dare un po' di respiro a E'TV, a cui hanno rifilato quel canale sfigato, ma secondo me non possono continuare a usicire in VHF con una potenza/postazione elevata così, perchè sicuramente andranno ad interferire qualcun altro da qualche parte......

ciao ragazzi ma è cambiato qualcosa nella giornata di ieri? ho risintonizzato il decoder (telesystem ts7500hd) stamattina e mi ha trovato solo 100 canali, partendo come canali dal 300 e non visualizzando più i 3 canali mediaset
in pausa pranzo ho rifatto la sintonizzazione automatica e mi ha trovato 150 canali, numerandoli correttamente ma vedendo quelli principali sempre malissimo a quadri.
stasera rifatta nuovamente e mi trova 160 canali, numerazione corretta e visione sempre un po scarsa dei principali, mentre i pacchetti mediaset premium perfetti, rai perfetti e anche i locali perfetti.
non chiedetemi che antenna ho perchè non ci capisco nulla, so solo che ho montato da solo un derivatore per poter attaccare i miei 3 dispositivi all'antenna principale che viene dal soffitto (decoder, tv e hard disk multimediale).

lupo77 ha scritto:
ciao ragazzi ma è cambiato qualcosa nella giornata di ieri? ho risintonizzato il decoder (telesystem ts7500hd) stamattina e mi ha trovato solo 100 canali, partendo come canali dal 300 e non visualizzando più i 3 canali mediaset
in pausa pranzo ho rifatto la sintonizzazione automatica e mi ha trovato 150 canali, numerandoli correttamente ma vedendo quelli principali sempre malissimo a quadri.
stasera rifatta nuovamente e mi trova 160 canali, numerazione corretta e visione sempre un po scarsa dei principali, mentre i pacchetti mediaset premium perfetti, rai perfetti e anche i locali perfetti.
non chiedetemi che antenna ho perchè non ci capisco nulla, so solo che ho montato da solo un derivatore per poter attaccare i miei 3 dispositivi all'antenna principale che viene dal soffitto (decoder, tv e hard disk multimediale).
dicci almeno da dove stai pigiando i tasti della tastiera ...;) :D :D :D

ehehe purtroppo di antenne ne capisco ben poco, apparte la mia fidata cobra portatile che per quasi 3 anni mi ha permesso di vedere senza problemi mediaset premium.......

ieri sera ho fatto la sintonizzazione e ho tirato dentro un mux telereggio sul 29 con i seguenti canali:

telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova

Risulta anche a voi cambiato così il mux?

picodepaperis ha scritto:
ieri sera ho fatto la sintonizzazione e ho tirato dentro un mux telereggio sul 29 con i seguenti canali:

telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova

Adesso non posso verifcare, ma tu ricevi normalmente dallo Sparavalle o dal Fosola?
(anche se probabilmente non c'entra con la domanda, curiosità)

telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova

il 29 lo ricevo(non bene) anche io senza avere nessuna antenna in direzzione reggio

telereggio
trc (schermo nero)
telereggio +1
telemantova

Io lo ricevo dalla Sparavalle ed è composto come hai detto tu (trc però non ha schermo nero).
Da me squadretta abbastanza, credevo che, col passare dei giorni, avrebbero stabilizzato il segnale ma purtroppo continua ad essere instabile.

Anche da te squadretta?

landtools ha scritto:
io lo uso cosi' :
...
Gli unici che stanno dando un po di problemi sono i 2-3 canali da parma, poi gli altri, tutto a manetta... una premessa: i mux 5- 26-30-40 sono con filtri Kf e non con centralino...
Ho rifatto la lista, ora va meglio, in effetti la rai c'è da "pescarla" da PD
ecco la mia lista:
PD
05 (VHF)
26-30
40
---
VR
33-38
44-49
50-56
60-63
64-69
---
RE
29
42

Non riesco a prendere il 58. nessuno delle 3 UHF me lo sintonizzano :eusa_think:
cmq grazie per la tua lista, la confronterò con la mia.
---
Saluti

The Franchise ha scritto:
Io lo ricevo dalla Sparavalle ed è composto come hai detto tu (trc però non ha schermo nero).
Da me squadretta abbastanza, credevo che, col passare dei giorni, avrebbero stabilizzato il segnale ma purtroppo continua ad essere instabile.

Anche da te squadretta?
Qui a Reggiolo il 29 da 3/4 gg arriva "sparato".
---
Saluti

Indietro
Alto Basso