Copertura Reggio Emilia e provincia

Topone1968 ha scritto:
Deboli (SGN=82 Q=77)? Secondo me sono troppo forti e sblatterano con altro. Infatti devo provare ad abbassare i quadagni di tutto. E poi ho dei problemi solo sul tv monitor 7", su tutte le altre tv funzia bene.
Se poi la notizia è vera (http://www.dreambox.it/news/view.php?id=21389), e cioè sportitalia a gennaio abbandona il 47 per il 27 allora tutto mi ritorna a fagiolo: ho un range dal 26 al 30 da PD
Il 29 da RE dalla settimana scorsa, da quando hanno attivato gli altri ripetitori, arriva meglio del 46 da MO.
guarda che misurare segnali con il decoder è come fare una corsa dasolo....non ti fidare di quelle informazioni perche se metti un'altro, ti dice un'altra cosa....

landtools ha scritto:
guarda che misurare segnali con il decoder è come fare una corsa dasolo....non ti fidare di quelle informazioni perche se metti un'altro, ti dice un'altra cosa....
Si, concordo. Infatti è per quello che l'ho specificato. Intendevo solo dire che con quel decoder il segnale è buono. D'altra parte sulla tv 32" utilizzo la digital key con decoder sky e i segnali sono visualizzati da .... "cu*o". Orribile il fatto che non puoi fare ricerche canali manuali. Il fatto è che ho un altro decoder (mhp) in cantina, ma se penso che ho anche il dreambox 7000 + tivusat non ho intenzione di fare la torre di babele. Ma questo è OT :eusa_whistle:

Ritornando in topic: vediamo cosa succede quando sportitalia cambia mux
---
Saluti

picodepaperis ha scritto:
una curiosità per gli amici castelnovesi: otgtv da il 26 e il 30 in pol. verticale da pietradura. E' proprio cosi? Tutte le antenne di 4° prima erano in orizzontale, come mai questa mossa se confermata?
E poi l'unica emittente che manca a castelnovo è ancora ètv?
Buone feste...

Credo che il 26 e il 30 da Pietradura siano in orizzonatale; comunque hanno segnale stabile e saltano solo saltuariamente.

Il mux ètv da oramai un paio di settimane lo ricevo (dalla Sparavalle) con segnale sostanzialmente stabile salvo salti che comunque, da quello che ho potuto capire, mi paiono abbastanza normali per ciò che riguarda il segnale digitale terrestre.

Auguri anche a te...

The Franchise ha scritto:
Credo che il 26 e il 30 da Pietradura siano in orizzonatale; comunque hanno segnale stabile e saltano solo saltuariamente.

Il mux ètv da oramai un paio di settimane lo ricevo (dalla Sparavalle) con segnale sostanzialmente stabile salvo salti che comunque, da quello che ho potuto capire, mi paiono abbastanza normali per ciò che riguarda il segnale digitale terrestre.

Auguri anche a te...
ho visto che otgtv è andato 'a posto' con le polarizzazioni, evidentemente era un errore. Manca quindi nella lista solo il 42 (suppongo) di è tv dalla sparavalle...

robby_guitar ha scritto:
Oggi mi sono spariti il mux VGA-Rete8 sul 27o e Canale Italia sul 53o che mi entrano con l'antenna verso PR... Non so perchè ma ogni tanto se ne vanno, poi ritornano con segnale e qualità buoni...:eusa_think:
Il 27 Rete8Nord direi che non ha mai interruzioni - CanaleItalia non e' da Parma anche se entra con le antenne orientate verso Parma, probabilmente avendo solo lei il 53 da MO, VR e Valcava entra malamente lo stesso.

MarcoPR ha scritto:
Il 27 Rete8Nord direi che non ha mai interruzioni - CanaleItalia non e' da Parma anche se entra con le antenne orientate verso Parma, probabilmente avendo solo lei il 53 da MO, VR e Valcava entra malamente lo stesso.
Probabilmente ogni tanto accendono sul 27o l'inutile mux TV Italia da Mancasale (RE), che ho a 4 Km in linea d'aria e, anche se situato a 90° fuori direzione, mi annulla il mux Rete8Nord, che invece m'interessa... :icon_rolleyes:

Topone1968 ha scritto:
Si, concordo. Infatti è per quello che l'ho specificato. Intendevo solo dire che con quel decoder il segnale è buono. D'altra parte sulla tv 32" utilizzo la digital key con decoder sky e i segnali sono visualizzati da .... "cu*o". Orribile il fatto che non puoi fare ricerche canali manuali. Il fatto è che ho un altro decoder (mhp) in cantina, ma se penso che ho anche il dreambox 7000 + tivusat non ho intenzione di fare la torre di babele. Ma questo è OT :eusa_whistle:

Ritornando in topic: vediamo cosa succede quando sportitalia cambia mux
---
Saluti
la DK è un cesso.... cosa vuoi vedere quando SI cambia mux?

robby_guitar ha scritto:
Probabilmente ogni tanto accendono sul 27o l'inutile mux TV Italia da Mancasale (RE), che ho a 4 Km in linea d'aria e, anche se situato a 90° fuori direzione, mi annulla il mux Rete8Nord, che invece m'interessa... :icon_rolleyes:
succede proprio questo... quando il 27 di TVItalia è acceso o funziona a regime io non vedo il 27 da parma di Rete8...Questo di TVItalia, taglia il segnale proveniente da Pr e dall'altra parte non arriva niente...

landtools ha scritto:
se Vuoi "pescare" il 29 devi puntare Ca del Vento e in Verticale!!!
In realtà, come si è visto nel thread di Modena, a qualcuno entra anche con l'antenna in orizzontale su Serramazzoni :5eek:

areggio ha scritto:
In realtà, come si è visto nel thread di Modena, a qualcuno entra anche con l'antenna in orizzontale su Serramazzoni :5eek:

Il vecchio 40 analogico si intrufolava seppur con qualità pessima, se come credo è stato mantenuto il vecchio impianto radiante e il 29 a Modena è libero, probabile che in dtt il novello 29 riesca a intrufolarsi, sebbene saltuariamente.

AlexRamones ha scritto:
Il vecchio 40 analogico si intrufolava seppur con qualità pessima, se come credo è stato mantenuto il vecchio impianto radiante e il 29 a Modena è libero, probabile che in dtt il novello 29 riesca a intrufolarsi, sebbene saltuariamente.
mi ricordo che negli 80 in Fiera a Modena lo si prendeva tranquillamente con l'antenna a stilo di un portatile, da dentro i capannoni...

areggio ha scritto:
mi ricordo che negli 80 in Fiera a Modena lo si prendeva tranquillamente con l'antenna a stilo di un portatile, da dentro i capannoni...

E' sempre stato un impianto realizzato a regola d' arte: considerata l' altezza ridicola del tx, è sempre arrivato da Castelfranco Emilia siano a Fidenza e a nord si beccava senza problemi a Negrar e a Boscochiesanuova (con qualità ottima).

Nel bresciano invece si riceveva benissimo nella zona tra Nuvolera, Paitone e Prevalle: ho visto con i miei occhi nel 1995, delle antenne ormai datate con la loro bella FR 20 40/46 su Montericco.

In zona Assago nel 1996 su una palazzina bella alta, con una Kathrein 100 elementi, arrivava seppur disturbato e poco fruibile ma d'estate con la propagazione, spesso seguivo il tg delle 19.30 (ammetto che non era proprio splendido...).

Ho idea che andando indietro nel tempo, con l' etere libero, si spingesse ben oltre...

AlexRamones ha scritto:
E' sempre stato un impianto realizzato a regola d' arte: considerata l' altezza ridicola del tx, è sempre arrivato da Castelfranco Emilia siano a Fidenza e a nord si beccava senza problemi a Negrar e a Boscochiesanuova (con qualità ottima).

Nel bresciano invece si riceveva benissimo nella zona tra Nuvolera, Paitone e Prevalle: ho visto con i miei occhi nel 1995, delle antenne ormai datate con la loro bella FR 20 40/46 su Montericco.

In zona Assago nel 1996 su una palazzina bella alta, con una Kathrein 100 elementi, arrivava seppur disturbato e poco fruibile ma d'estate con la propagazione, spesso seguivo il tg delle 19.30 (ammetto che non era proprio splendido...).

Ho idea che andando indietro nel tempo, con l' etere libero, si spingesse ben oltre...
allora anche dagli impianti emiliani si trasborda(va) verso nord...:D Purtroppo noi in montagna siamo abituati alle incursioni da nord e non viceversa. In analogico non era difficile prendere un telearena, mediaset da valcava o simili. Mai si è visto nulla dalle postazioni collinari reggiane:crybaby2:
Appena riesco ad attrezzarmi con una tv e decoder mobile vedo come va in digitale sui punti esposti alla pianura, ma direi che non cambia di molto, vero Alex?

areggio ha scritto:

Confermo. O meglio, entrava...ora, o hanno abbassato la potenza (anche prima era praticamente al limite), o da quando ho messo su i filtri per ricevere i mux Rai da Bologna il 30 me lo distrugge, ma è da un po che non lo ricevo piu'..

Curiosita':

mi entra da qualche giorno ma malissimo un 34 da Scandiano direi, il mux di Teleducato. Il segnale va e viene, anzi direi che va e va..:D

Io sto a Modena, zona Sud.
La morosa di San Giovanni in Persiceto(BO), invece il 34 di Teleducato lo riceve quasi ottimamente da qualche settimana...
Ora, premetto che la geografia non è il mio forte, ma in che modo sparano il segnale questi di Teleducato?! :eusa_think:

sermax75 ha scritto:
Curiosita':

mi entra da qualche giorno ma malissimo un 34 da Scandiano direi, il mux di Teleducato. Il segnale va e viene, anzi direi che va e va..:D

Io sto a Modena, zona Sud.
La morosa di San Giovanni in Persiceto(BO), invece il 34 di Teleducato lo riceve quasi ottimamente da qualche settimana...
Ora, premetto che la geografia non è il mio forte, ma in che modo sparano il segnale questi di Teleducato?! :eusa_think:

Uhm i casi sono due:

O hanno attivato qualcosa da Barbiano (cosa di cui dubito molto...), oppure per circostanze fortuite gli entra il segnale di Scandiano, cosa molto più probabile.

Ponendo il caso che abbia la banda IV su Barbiano oppure la V con taglio del centralino dal 34 in avanti, il segnale da Scandiano riesce a entrare senza problemi se la frequenza è completamente sgombra.

Probabilmente da te entra malissimo per problemi di taglio del centralino oppure per l' angolo di apertura troppo elevato tra Serra e Scandiano per cui l' antenna sulla prima postazione fatica a ricevere correttamente il segnale dalla seconda postazione.

Un saluto a tutto il forum,mi sono appena iscritto.
C'è qualche 3ad preposto in cui fare i saluti?:icon_redface:
Mi presento zona castelnovo/vetto.
Domande:si sa se nella mia (nostra)zona saremo mai coperti dai mux timb?
ed in particolare la7 e sportitalia?:crybaby2:
Per quel che riguarda mediaset premium che sbandiera "5 mesi di cinema gratis"ma se da noi non ci sono cosa regalano? Metteranno mai i mux mediaset 5,6 ed il mux dfree?
So di persone che a castelnovo monti hanno riconsegnato la scheda mediaset al rivenditore,in quanto per attivare l'easy-pay si deve andare o sul canale sport 24 o su joi e quì nulla di questi e niente attivazione riuscita.(ho appena riconfermato sky fino al 30 giugno 24,90 sport+ mondo).

Scusate la sfilza di domande ma,ho provato con delle mail sia a telecom-media che a mediaset(ho parlato con una operatrice) ma o non rispondono o non sanno un bip.:5eek:

Indietro
Alto Basso