arsan
Digital-Forum Junior
Sono a segnale zero dai mux rai dvb2-3-4 dal Venda da qualche giorno...e' stato un bel sogno durato poco 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vedo che non sono l'unicoarsan ha scritto:Sono a segnale zero dai mux rai dvb2-3-4 dal Venda da qualche giorno...e' stato un bel sogno durato poco![]()
The Franchise ha scritto:Salve anche a te lucibill.
E confermo ciò che hai detto: per un lungo periodo prima dello switch off i 3 Sportitalia si vedevano con segnale stabile, poi, dallo switch off in avanti, sono spariti e mi chiedo anch'io quale sia il motivo.
prima di tutto da quale postazione entra meglio. spero da PD così faccio l' accoppiata 26-27landtools ha scritto:la DK è un cesso.... cosa vuoi vedere quando SI cambia mux?
Proprio così, il 38 è dedicato allo standard dvb-h (telefonini per intenderci), uno standard simile ma non identico al dvb-t, quindi probabilmente il tuo decoder vede il segnale ma non aggancia (capita anche a me). Se un giorno mai si accenderà il mux mds dvb-h anche dalla sparavalle sarà quella la frequenza, ma viste le arie che tirano sul dvb-h non ci farei molto affidamento: sembra che si stia rivelando un flop.lucibill ha scritto:Dato che mi sembri molto preparato,molto addentro ai lavori e molto disponibile(io negli ultimi anni ero rivolto al sat),mi sai dire come mai sulla vecchia frequenza analogica 38 dalla quale veniva irradiato canale5 dalla sparavalle arriva il segnale qualità 10/10 E SEGNALE 10/10 però quando lanci la ricerca non trova nessun canale se andiamo a guardare quà:
:http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE22&posto=Castelnovo ne%60 Monti
Da veloveronese c'è mediaset dvb-H se i mux nazionali praticamente sono in isofrequenza ergo che in quel buco ci metteranno mediaset dvb-h anche perchè quel "buco" era già di mediaset.
Eppoi:nella prefase di switch-off abbiamo visto per alcune settimane sportitalia1/2/24 per la gioia di mio figlio appassionato di NBA(ho sky solo per quello)come mai li hanno tolti?oppure come mai li avevano messi?
O.T: lo so che per vedere la7 e gli sportitalia in chiaro basta girare la parabola su atlantic bird1 12.5w(ho una penta di 90 su stab120).
ma di decoder sky ne ho solo1 e di discese sat 4 ho un lnb quad humax.meglio dall'antenna.
Ti ringrazio (vedo il tuo avatar telelupo BEI TEMPI!!!)
Salve the franchise abbiamo postato quasi assieme!
picodepaperis ha scritto:Proprio così, il 38 è dedicato allo standard dvb-h (telefonini per intenderci), uno standard simile ma non identico al dvb-t, quindi probabilmente il tuo decoder vede il segnale ma non aggancia (capita anche a me). Se un giorno mai si accenderà il mux mds dvb-h anche dalla sparavalle sarà quella la frequenza, ma viste le arie che tirano sul dvb-h non ci farei molto affidamento: sembra che si stia rivelando un flop.
Per ora di nuove attivazioni dalla sparavalle non si sa nulla...
Come ha già egregiamente detto alexramones, gli sportitalia sono al momento sul terrestre sul timb1 (ch 47) e come è noto non hanno impianti in provincia di reggio, ma a serramazzoni c'è il principale sito di tutta la regione. Io li prendo ottimamente da li. Ha già anche detto che cambieranno 'casa'...
AlexRamones ha scritto:Tanto con l' anno nuovo i vari SI entreranno nel mux Tv Italia abbandonando Timb, per cui chi ha solo lo Sparavalle come ripetitore per le emittenti private, rimarrà comunque senza.
dovrebbe arrivare anche da Venda e Canate se non sbaglio...sermax75 ha scritto:Quindi dopo per ricevere i canali di Sportitalia bisogna ricevere Tv Italia?? qui a Modena il mux di Tv Italia si vede a giorni alterni e sempre da schifo, visto che arriva da Scandiano e non da Serramazzoni, e i segnali da M.te Evangelo qui a Modena non si sono mai ricevuti troppo bene, nemmeno tuttora..
landtools ha scritto:dovrebbe arrivare anche da Venda e Canate se non sbaglio...
da quanto vedo su otgtv, si riceve da Verona, Scandiano e venda....c'è da vedere se arriva anche da Bergamo Valcava...sermax75 ha scritto:uhm...niente Serramazzoni secondo te?![]()
![]()
![]()
forse prima da verona o modena.... ora hanno acceso sul canate e saranno fuori sincronismorobby_guitar ha scritto:Fino a ieri ricevevo qui da RE il mux di ReteCapri sul 57 non so da dove con l'antenna verso PR-PC, con segnale basso (40%) ma qualità 100% costante. Da ieri hanno acceso un nuovo mux, evidentemente non sincronizzato con il primo, e ReteCapri mi è sparita... mah...
il mux di Tv italia dovrebbe arrivarti sul 27 da Scandiano...quelli di virgin tv sempre sul 27 da Parma...Ma occhio che sono 2 mux differenti...per il 54 ci vuole altro tempo ancora...oJFCe ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere se reggio città(zona pieve) é coperta dai mux tivuitalia e quello di virgin radio tv...inoltre volevo sapere se si hanno news su quando potrà essere attivato il mux con la7 hd e 3d
pensa ceh a Fabbrico non arriva quel 24...galaxis ha scritto:Grossi problemi sul 24 da Cà del Vento, siamo passati da qualità 97 a 45 in poche ore.
Il 26 dà ancora problemi, oramai siamo allo sfinimento.
si, ma stamane da me era di nuovo regolare.patria o muerte ha scritto:Buongiorno,
qualcuno non ha notato un abbassamento di segnale del 48 da Serra tra ieri e oggi?
Mi sembra che qualcuno l'ha accennato anche nella sezione di Mo.