Copertura Reggio Emilia e provincia

OTGTV scrive che a Reggio Emilia esiste il 27 da Mancasale (TVITALIA) e il 59 RETE 8 VGA sempre da Mancasale.
Io per ora vedo solo il 27 e forse di straforo sulla BIV puntata sul Venda, ma niente 59 perchè è fuori banda.

oJFCe ha scritto:
ti ringrazio per la risposta...purtroppo sul 27 non ricevo ne l'uno né l'altro :mad: ma se eventualmente ricevessi tvitalia di conseguenza non riuscirei a sintonizzare virgin dato che sono sulla stessa frequenza?

GIOGIO1968 ha scritto:
OTGTV scrive che a Reggio Emilia esiste il 27 da Mancasale (TVITALIA) e il 59 RETE 8 VGA sempre da Mancasale.
Io per ora vedo solo il 27 e forse di straforo sulla BIV puntata sul Venda, ma niente 59 perchè è fuori banda.
se non hai elementi puntati verso quella direzione, non puoi dare giudizio di esistenza o meno...

ma infatti non ho dato giudizi...ho solo riportato la mia esperienza...se qualcuno del comune di Reggio ha altre notizie credo che si possa avere un quadro più completo

landtools ha scritto:
se non hai elementi puntati verso quella direzione, non puoi dare giudizio di esistenza o meno...

47 (la7)

picodepaperis ha scritto:
si, ma stamane da me era di nuovo regolare.
anche io ricevo il 47 da MO e sono 2 gg che da problemi: stamattina andava con segnale e qualita ottimi, oggi fa le bizze.
Forse mi conviene puntare a VR?
---
Saluti

Topone1968 ha scritto:
anche io ricevo il 47 da MO e sono 2 gg che da problemi: stamattina andava con segnale e qualita ottimi, oggi fa le bizze.
Forse mi conviene puntare a VR?
---
Saluti
mah, avranno dei problemi o staranno facendo dei lavori... Ora non riesco a verificare com'è la situazione, ma ho fiducia che la cosa si sistemi.

ciao, io abito a luzzara, e ho l'antenna puntata verso VR, vedevo tutti i canali ( tranne telereggio e teletricolore e associati ) fino a ieri, quando è venuto un tecnico che per mettermi telereggio e trc modena ( ha messo un filtro da quanto ne so) ora mi trovo bloccato il mux di la7/mtv....., prima vedevo anche telelombardia/antenna3/topcalcio24.....ed ora magicamente sono spariti.........perchè devo sempre bestemmiare con sto digitale terrestre !!!!?????

Ma Telelombardia c'è qualcuno che lo vede in provincia di RE ???
Meglio forse che punto l'antenna verso Parma ???
E poi per vedere Telereggio era obbligatorio togliermi la 7 ???
Si può fare in modo di togliere altri canali e lacliare la 7 ????

Grazie 1000, e scusate ma sono molto ignorante in materia....:eusa_wall:

guerro ha scritto:
ciao, io abito a luzzara, e ho l'antenna puntata verso VR, vedevo tutti i canali ( tranne telereggio e teletricolore e associati ) fino a ieri, quando è venuto un tecnico che per mettermi telereggio e trc modena ( ha messo un filtro da quanto ne so) ora mi trovo bloccato il mux di la7/mtv....., prima vedevo anche telelombardia/antenna3/topcalcio24.....ed ora magicamente sono spariti.........perchè devo sempre bestemmiare con sto digitale terrestre !!!!?????

Ma Telelombardia c'è qualcuno che lo vede in provincia di RE ???
Meglio forse che punto l'antenna verso Parma ???
E poi per vedere Telereggio era obbligatorio togliermi la 7 ???
Si può fare in modo di togliere altri canali e lacliare la 7 ????

Grazie 1000, e scusate ma sono molto ignorante in materia....:eusa_wall:
io prendo 2 mux con telelombardia... sul 34 e 35 da Verona...Comunque, se tu gli dicevi al tecnico cosa volevi vedere, lui ti accontentava...

lo so land, il fatto è che a casa quando è venuto c'era solo mia padre e lui gli ha chiesto telereggio, fregandosene degli altri ( infatti ci sto litigando da ieri !!!:icon_twisted: ) tutto per vedere Felice !!!!!!!!!!!!!!!! pensa te !!!!
fossi stato a casa col c.atso che accettavo !!!!!

mi sa che è telereggio allora che mi blocca telelombardia e mux timb !!!
ma proprio non si può fare in modo che, rinuncio a vedere altri canali per far spazio a telereggio, ma lasciando gli altri ( telelomb e mux timb ) ??

guerro ha scritto:
lo so land, il fatto è che a casa quando è venuto c'era solo mia padre e lui gli ha chiesto telereggio, fregandosene degli altri ( infatti ci sto litigando da ieri !!!:icon_twisted: ) tutto per vedere Felice !!!!!!!!!!!!!!!! pensa te !!!!

ma proprio non si può fare in modo che, rinuncio a vedere altri canali per far spazio a telereggio, ma lasciando gli altri ( telelomb e mux timb ) ??
dipende dai tuoi elementi sul palo e come vengono gestiti..Se hai un programmabile, è solo questione della programmazione ma se hai filtri o trappole, la questione è diversa...Grande -felice di Giorno...

guerro ha scritto:

Io per poter vedere telereggio e i timb punto a MO con un range di canali dal 45 al 50 (telereggio da MO arriva dal 46). In effetti anche io avevo provato a mettere il 46 a MO e gli altri 47-50 a VR ma il 46 e 47 litigavano tra loro non facendomi vedere ne l'unno ne l'altro.
Il vero problema è che devo ricevere il 42 da MO, il 44 da VR, il 46 da MO solo così riesco a vedere tutto. Se mi arrivasse il 44 da MO sarebbe il massimo della goduria.
Un altro problema è il 35 da MO e 36 da VR.
Ma possibile che non si mettano daccordo per ricevere tutto da una unica postazione?

Cmq confermo ancora ora i problemi derivanti dal 48 a MO (LA7)
---
Saluti

Topone1968 ha scritto:
Io per poter vedere telereggio e i timb punto a MO con un range di canali dal 45 al 50 (telereggio da MO arriva dal 46). In effetti anche io avevo provato a mettere il 46 a MO e gli altri 47-50 a VR ma il 46 e 47 litigavano tra loro non facendomi vedere ne l'unno ne l'altro.
Il vero problema è che devo ricevere il 42 da MO, il 44 da VR, il 46 da MO solo così riesco a vedere tutto. Se mi arrivasse il 44 da MO sarebbe il massimo della goduria.
Ma possibile che non si mettano daccordo per ricevere tutto da una unica postazione?

---
Saluti
ora non sono a casa ma sabato ritorno e vi mando la mia configurazione in cui riesco a prendere 230 canali senza un doppione...

landtools ha scritto:
ora non sono a casa ma sabato ritorno e vi mando la mia configurazione in cui riesco a prendere 230 canali senza un doppione...
Io la tua l'avevo già, ma con 1 solo centralino programmabile mi diventava difficile una config, come la tua.
---
Saluti
P.S. ora la7 da MO è ritornato stabile.

Topone1968 ha scritto:
Io la tua l'avevo già, ma con 1 solo centralino programmabile mi diventava difficile una config, come la tua.
---
Saluti
P.S. ora la7 da MO è ritornato stabile.

ora lo vedo bene anch'io..............mistero...allora forse non era colpa del tecnico....speriamo che duri......però telelombardia zero !!!!!!

Topone1968 ha scritto:

---
Saluti

effettivamente ci sono combinazioni di canali che una programmabile non riesce a soddisfare

dovresti integrarla con qualche filtro attivo

Certo che effettivamente è una bella rottura :D se poi come dicono che vogliono fare abbassano i timb da serramazzoni e devi prendere anche quelli da verona come i mediaset ti si complica ancora di +

liebherr ha scritto:
effettivamente ci sono combinazioni di canali che una programmabile non riesce a soddisfare

dovresti integrarla con qualche filtro attivo

Certo che effettivamente è una bella rottura :D se poi come dicono che vogliono fare abbassano i timb da serramazzoni e devi prendere anche quelli da verona come i mediaset ti si complica ancora di +
Non è poi un grosso problema. Punto a VR e a MO lascio solo 42 (è tv), 46 (telereggio), 57 (retecapri), 58 (mediaset HD).
se poi lor signori si degnano di trasmettere anche il 57 e 58 da VR tanto di cappello ;)
---
Saluti

liebherr ha scritto:
I TIMB da Serramazzoni saranno ottimizzati, ma non abbassati ... quelli di Velo saranno ulteriormente alzati. ;)

Mux 1 Rai Emilia Romagna Ch. 55

Stasera mi è capitato di risintonizzare il TV in sala (LG con decoder integrato) e con mia sorpresa mi è comparso RAI 3 Emilia Romagna invecie del solito Veneto, a questo punto vado a verificare se sul CH24 c'era segnale, ma nulla, allora mi viene in mente di fare la scansione manuale del CH55 che trasmette da FIORANO MODENESE e scopro che mi aveva agganciato questo canale e con qualità buona.
Gli altri Tv con decoder esterno però non me lo agganciano.
A qualcuno in camune di Reggio o zone limitrofe è accaduto lo stesso?
Io abito verso Cadelbosco Sopra. Impianto d'antenna vecchio ma riceve + di 180 canali.
BIII (D) e BIV (ex 25-32) su Venda
BV verticale su Albinea e Viano
BV orizontale su Serramazzoni.

Ultima modifica:
Topone1968 ha scritto:
Non è poi un grosso problema. Punto a VR e a MO lascio solo 42 (è tv), 46 (telereggio), 57 (retecapri), 58 (mediaset HD).
se poi lor signori si degnano di trasmettere anche il 57 e 58 da VR tanto di cappello ;)
---
Saluti
se pori pazienza un'altra decina di giorni che ritorno dalle ferie e devo modificare il tutto, ti do la lisa giusa da programmare PD(BO),VR,MO... cosi con il programmabile si puo fare utto

Indietro
Alto Basso