Copertura Reggio Emilia e provincia

BillyClay ha scritto:
fai come vuoi...ma senza filtri programmabile ma TRADIZIONALI spendi meno e ottieni di più...

Stai scherzando? Spero...

Scusa ma non sto scherzando ho avuto ua telefonata con responsabile di mediaset premium x il mio lavoro e mi ha confermato che le frequenze x reggio mantova e modena rimangono quelle di adesso .

BillyClay ha scritto:
fai come vuoi...ma senza filtri programmabile ma TRADIZIONALI spendi meno e ottieni di più...

Stai scherzando? Spero...

X i filtri forse intendi con filtri attivi con alim . perche' con i filtri passivi lo vedo difficile con tre ingressi uhf????:eusa_wall:

Ragazzi a reggio emilia zona rivalta mi e' sparito il mux dove ci sono i canali extra di mediaset premium come mai? fino a ieri li vedevo...

steveone12 ha scritto:
Ragazzi a reggio emilia zona rivalta mi e' sparito il mux dove ci sono i canali extra di mediaset premium come mai? fino a ieri li vedevo...
spiegati meglio... da dove prendi i segnali e i canali che hai perso....

Non lo so la mia antenna e' sempre quella di 10 anni fa...pero' vedevo quei canali perfettamente con segnale di 70 % e piu'...da oggi ho provato a rifare la sintonia e non li trova piu'...

steveone12 ha scritto:
Non lo so la mia antenna e' sempre quella di 10 anni fa...pero' vedevo quei canali perfettamente con segnale di 70 % e piu'...da oggi ho provato a rifare la sintonia e non li trova piu'...
ci sara qualche problema allora... da parte tua o da parte di chi offre il servizio...per farla vaga dato le informazioni a disposizione...

bermarz ha scritto:
Scusa ma non sto scherzando ho avuto ua telefonata con responsabile di mediaset premium x il mio lavoro e mi ha confermato che le frequenze x reggio mantova e modena rimangono quelle di adesso .

si, nel senso che MEDIASET UNO (premium calcio) rimane sul 52. Come in tutta Italia.

cmq non vedo piu' i canali mediaset calcio, i due extra e steel + 1 e mya +1 uffi che palle...

bermarz ha scritto:
X i filtri forse intendi con filtri attivi con alim . perche' con i filtri passivi lo vedo difficile con tre ingressi uhf????:eusa_wall:
se ti trovi bene coi programmabili di banda usali ...ma io resto della mia idea e mi rifiuto di proporre un centralino PIU' COSTOSO e QUALITATIVAMENTE INFERIORE COME SELETTIVITa' solo perchè è più comodo per l'installatore e più semplice da gestire per il punto vendita (oltre che più remunerativo)...
poi è inutile che sbatti al testa contro il muro se uno non la pensa come te...
Senza contare poi che questi programmabili sono stati progettati in nord europa ove segnali son ben più bassi che da noi e vanno quindi usati con attenuazione elevata e quindi alta NF. Non parliamo poi dei finali che montano...

Comunque non vedo piu' il canale 52 mentre con l'antennina interna collegata ad un sagem si vede...o il mio tv samsung e' partito o non capisco cosa sia...

BillyClay ha scritto:
se ti trovi bene coi programmabili di banda usali ...ma io resto della mia idea e mi rifiuto di proporre un centralino PIU' COSTOSO e QUALITATIVAMENTE INFERIORE COME SELETTIVITa' solo perchè è più comodo per l'installatore e più semplice da gestire per il punto vendita (oltre che più remunerativo)...
poi è inutile che sbatti al testa contro il muro se uno non la pensa come te...
Senza contare poi che questi programmabili sono stati progettati in nord europa ove segnali son ben più bassi che da noi e vanno quindi usati con attenuazione elevata e quindi alta NF. Non parliamo poi dei finali che montano...

Scusa se te la sei presa ma io li uso senza amplificatore vengono costruiti in cecoslovacchia esattamente io uso fracarro fil 39100 e ho risolto molti problemi . ciao

steveone12 ha scritto:
Comunque non vedo piu' il canale 52 mentre con l'antennina interna collegata ad un sagem si vede...o il mio tv samsung e' partito o non capisco cosa sia...

E' disturbato dal ch 52 da modena .

Aggiornamento: con una antenna da interno vedo. Ho sintonizzato la frequenza 52.
Riattacco l'antenna condominiale e se vado in info segnale mi da errore livello errore BIT 10 (cioe' massimo) e segnale zero.
Ma come mai?? io non ci capisco piu' niente...

steveone12 ha scritto:
Aggiornamento: con una antenna da interno vedo. Ho sintonizzato la frequenza 52.
Riattacco l'antenna condominiale e se vado in info segnale mi da errore livello errore BIT 10 (cioe' massimo) e segnale zero.
ma prima lo vedevi con quella condominiale??

bermarz ha scritto:
Scusa se te la sei presa ma io li uso senza amplificatore vengono costruiti in cecoslovacchia esattamente io uso fracarro fil 39100 e ho risolto molti problemi . ciao
ah ma allora ti riferisci ai miscelatori programmabili (senza finale...).
Come la serie precedente SIG è stata progettata da un gruppo di tecnici svedesi.
LA tua versione SIL è stata appunto realizzata successivamente in seguito alla richiesta di eliminare lo stadio di amplificazione non adeguato al nostro mercato...
La selettività comunque della sezione filtri è sempre quella: 10dB/10MHz.
Quindi adiacenti e semiadiacenti fra cluster di antenne diverse di distruggono fra loro se sono presenti emittenti dvb diverse nelle 2 direzioni: quindi non sono una soluzione efficiacie per le zone difficili.
Ma la mia osservazione principale riguardava il fatto che si obbliga a spender molto di più per risultati non superiori ma solo per avere la comodità di programmazione (cosa che farai 2 o 3 volte nella vita di un impianto).
Cmq chiudo la parentesi OT non pertinente alla ricezione di Reggio ma più adatta alla sez tecnica...

steveone12 ha scritto:

Quanti appartamenti e' composto il problema e' a reggio ci sono due ch 52 x mediaset premium uno da reggio verticale e l'altro da modena il filtro del condominio montato puo'
essere guastato sicuramente e' un leam tanto a reggio montano solo quello.

Per me chiama l'antennista del condominio.:eusa_whistle:

bermarz ha scritto:
Quanti appartamenti e' composto il problema e' a reggio ci sono due ch 52 x mediaset premium uno da reggio verticale e l'altro da modena il filtro del condominio montato puo'
essere guastato sicuramente e' un leam tanto a reggio montano solo quello.

Per me chiama l'antennista del condominio.:eusa_whistle:

ma se fosse il filtro avrei problemi anche in analogico? Così posso verificare...
L'impianto é vecchio di circa 8 anni

Indietro
Alto Basso