Copertura Reggio Emilia e provincia

Ragazzi ma sulle colline/montagne di reggio emilia arriva il DTT? mi sapete dire fino a dove si prendono i canali DTT?

steveone12 ha scritto:
Ragazzi ma sulle colline/montagne di reggio emilia arriva il DTT? mi sapete dire fino a dove si prendono i canali DTT?
:5eek:
che domanda è? ;)
Dipende da dove sei...in certe zone ben esposte verso la Lombardia prendi più roba che a Reggio...

E' cosi' per curiosita'....chiedevo se per esempio a casina, o al cerreto si vede il dtt

steveone12 ha scritto:
E' cosi' per curiosita'....chiedevo se per esempio a casina, o al cerreto si vede il dtt
Nella zona tra Casina, Leguigno e Marola, man mano che si esce dalla "buca" si va dal non vedere quasi nulla al vedere, come si diceva prima, più che a Reggio, prendendo i segnali da Nord Ovest...
Al Cerreto Passo si vedono parecchie cose, ma appena ci si abbassa la storia cambia...

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE96&posto=Passo Cerreto

telereggio

sono di guastalla e hò notato problemi su telereggio 57 in particolare la sera sia da modena che da parma è il mio impianto ( hò la7 sui 55 da parma con segnale da parma molto forte) oppure sono loro.

alcapone22 ha scritto:
sono di guastalla e hò notato problemi su telereggio 57 in particolare la sera sia da modena che da parma è il mio impianto ( hò la7 sui 55 da parma con segnale da parma molto forte) oppure sono loro.
ho notato anche io questo negli ultimi giorni.. al qualita è scesa al 60% e prima era in pieno....

Telereggio sul 57 da PR si prendeva con un segnale al 100%...ora e' quasi nullo e da BG studio tv1 arriva al meglio.....cmq con la V su VR riesco a prendere con un segnale discreto, il bouquet di mantova tv sul 33(Cartiera Burgo-Mantova) comprensivo di telereggio

AlexRamones ha scritto:
Oggi durante l' installazione di un' antenna sulle colline di Albinea, agganciati il Mux B Rai sul 23 dal padovano (Buona qualità); il 37 del gruppo Triveneta sempre dal Padovano (Buona qualità).

OT: Per notizia agganciati anche i segnali analogici di:

TV Slovenia 1 sull' E6 (Discreto)
Hrt 2 sul 29 (Discreto)
Tsi sul 36 (Buono, lievemente rigato da Canale 5 da Velo Veronese).

Scusa se riporto un tuo "scritto" di alcuni anni or sono e pure OT ma.....la tsi agganciavi da Albinea????:eusa_shifty: Ok x la Hrt e la Tv Slovenia(che la pigliavo pure io qui a Modena d'estate dopo mezzanotte sul E6), ma la tsi non credevo si riuscisse ad agganciare addirittura nel reggiano...va be chiuso OT(tanto ormai quel 36 è un bel ricordo...:crybaby2: )

sermax75 ha scritto:
Scusa se riporto un tuo "scritto" di alcuni anni or sono e pure OT ma.....la tsi agganciavi da Albinea????:eusa_shifty: Ok x la Hrt e la Tv Slovenia(che la pigliavo pure io qui a Modena d'estate dopo mezzanotte sul E6), ma la tsi non credevo si riuscisse ad agganciare addirittura nel reggiano...va be chiuso OT(tanto ormai quel 36 è un bel ricordo...:crybaby2: )

Mi arrivava su un impianto fatto in una frazione di Albinea, per la precisione al Broletto.

Tieni conto che è su una collina in posizione più elevata di Albinea stessa e l' impianto è in una casa in un piccolo avvallamento che a nord presenta una collinetta che scherma leggermente Velo Veronese.

Con una 90 elementi su Valcava, la TSi arrivava quasi sempre perfetta sul 36...

AlexRamones ha scritto:
Mi arrivava su un impianto fatto in una frazione di Albinea, per la precisione al Broletto.

Tieni conto che è su una collina in posizione più elevata di Albinea stessa e l' impianto è in una casa in un piccolo avvallamento che a nord presenta una collinetta che scherma leggermente Velo Veronese.

Con una 90 elementi su Valcava, la TSi arrivava quasi sempre perfetta sul 36...
quindi si potrebbe ricevere a certe condizioni...a quanti metri si trova albinea??

Se il 36 di qui parla Alex è analogico c'è poco da fare, la Svizzera trasmette solo in DTT da un po'.
Se è in digitale sarebbe mooolto interessante capire come si potrebbe prendere.

Scusate raga,
cosa è successo?
stamattina ho provato a sintonizzare teletricolore e mi è sparito,in compenso mi sono entrati un sacco di canali tipo antiquaria,meteo channel ecc.
Non è che è per caso il mux di Supertv bs che mi copre il mux di etv?
Zona Arceto di Scandiano
Grazie

patria o muerte ha scritto:
Scusate raga,
cosa è successo?
stamattina ho provato a sintonizzare teletricolore e mi è sparito,in compenso mi sono entrati un sacco di canali tipo antiquaria,meteo channel ecc.
Zona Arceto di Scandiano
Grazie
Ti è entrato il Mux di StudioNord Lombardia (frequenza 219,5). Io fino a ieri sera il Mux di E' Tv lo prendevo, adesso non so....

patria o muerte ha scritto:
Scusate raga,
cosa è successo?
Zona Arceto di Scandiano
Grazie
il mux di Supertv è su H2 (12) e il mux di èTv è sul E7, non si possono annullare...

MMMB ha scritto:
Se il 36 di qui parla Alex è analogico c'è poco da fare, la Svizzera trasmette solo in DTT da un po'.
Se è in digitale sarebbe mooolto interessante capire come si potrebbe prendere.

Il 36 analogico è stato spento da un bel pezzo. E comunque in pianura era impossibile da ricevere. Stessa identica cosa per 57 e 39 digitali.

Ho preso una antenna della TELCO e installata sul tetto dell'azienda a "caso"
Prendo circa 97 canali DTT perfettamente. Ma e' veramente sufficiente una antenna da 20 euro? non capisco perche' un amico ha speso 1000 euro di impianto a casa...

steveone12 ha scritto:
Prendo circa 97 canali DTT perfettamente. Ma e' veramente sufficiente una antenna da 20 euro? non capisco perche' un amico ha speso 1000 euro di impianto a casa...

Per il semplice e altrettanto probabilissimo motivo che l' antennista a casa dell' amico non ha montato solo una Teleco da 20 euro, ma molto probabilmente una serie di pali di 3 metri e 3 mm di spessore dei diametri di 60, 50, 40 e forse anche da 30. Poi le staffe, due bande III, due UHF da 40 elementi, una banda IV, cavi, conversa in piombo, centralino, miscelatori, eventuali trappole e la manodopera.

steveone12 ha scritto:
certo, specialemnte se il lavoro lo ha fatto un azienda che ha dipendendi a regola, apparecchiature e lavoro a regola d'arte...non tutti sono bravi a fare le cose dasoli.... ma bisogna farle bene ...

E' da qualche giorno che non ricevo più mediaset dvb2 sul 61 da Verona(segnale totalmente assente)...
su otg vien segnato con postazione Torricelle ma credo il segnale fosse trasmesso dal monte stoze.......
In analogico la 7(sul 53 sempre da Vr) ha perso molta qualita' :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso