steveone12
Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ma sulle colline/montagne di reggio emilia arriva il DTT? mi sapete dire fino a dove si prendono i canali DTT?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
steveone12 ha scritto:Ragazzi ma sulle colline/montagne di reggio emilia arriva il DTT? mi sapete dire fino a dove si prendono i canali DTT?
Nella zona tra Casina, Leguigno e Marola, man mano che si esce dalla "buca" si va dal non vedere quasi nulla al vedere, come si diceva prima, più che a Reggio, prendendo i segnali da Nord Ovest...steveone12 ha scritto:E' cosi' per curiosita'....chiedevo se per esempio a casina, o al cerreto si vede il dtt
ho notato anche io questo negli ultimi giorni.. al qualita è scesa al 60% e prima era in pieno....alcapone22 ha scritto:sono di guastalla e hò notato problemi su telereggio 57 in particolare la sera sia da modena che da parma è il mio impianto ( hò la7 sui 55 da parma con segnale da parma molto forte) oppure sono loro.
AlexRamones ha scritto:Oggi durante l' installazione di un' antenna sulle colline di Albinea, agganciati il Mux B Rai sul 23 dal padovano (Buona qualità); il 37 del gruppo Triveneta sempre dal Padovano (Buona qualità).
OT: Per notizia agganciati anche i segnali analogici di:
TV Slovenia 1 sull' E6 (Discreto)
Hrt 2 sul 29 (Discreto)
Tsi sul 36 (Buono, lievemente rigato da Canale 5 da Velo Veronese).
sermax75 ha scritto:Scusa se riporto un tuo "scritto" di alcuni anni or sono e pure OT ma.....la tsi agganciavi da Albinea????Ok x la Hrt e la Tv Slovenia(che la pigliavo pure io qui a Modena d'estate dopo mezzanotte sul E6), ma la tsi non credevo si riuscisse ad agganciare addirittura nel reggiano...va be chiuso OT(tanto ormai quel 36 è un bel ricordo...
)
quindi si potrebbe ricevere a certe condizioni...a quanti metri si trova albinea??AlexRamones ha scritto:Mi arrivava su un impianto fatto in una frazione di Albinea, per la precisione al Broletto.
Tieni conto che è su una collina in posizione più elevata di Albinea stessa e l' impianto è in una casa in un piccolo avvallamento che a nord presenta una collinetta che scherma leggermente Velo Veronese.
Con una 90 elementi su Valcava, la TSi arrivava quasi sempre perfetta sul 36...
Ti è entrato il Mux di StudioNord Lombardia (frequenza 219,5). Io fino a ieri sera il Mux di E' Tv lo prendevo, adesso non so....patria o muerte ha scritto:Scusate raga,
cosa è successo?
stamattina ho provato a sintonizzare teletricolore e mi è sparito,in compenso mi sono entrati un sacco di canali tipo antiquaria,meteo channel ecc.
Non è che è per caso il mux di Supertv bs che mi copre il mux di etv?
Zona Arceto di Scandiano
Grazie
il mux di Supertv è su H2 (12) e il mux di èTv è sul E7, non si possono annullare...patria o muerte ha scritto:Scusate raga,
cosa è successo?
stamattina ho provato a sintonizzare teletricolore e mi è sparito,in compenso mi sono entrati un sacco di canali tipo antiquaria,meteo channel ecc.
Non è che è per caso il mux di Supertv bs che mi copre il mux di etv?
Zona Arceto di Scandiano
Grazie
MMMB ha scritto:Se il 36 di qui parla Alex è analogico c'è poco da fare, la Svizzera trasmette solo in DTT da un po'.
Se è in digitale sarebbe mooolto interessante capire come si potrebbe prendere.
steveone12 ha scritto:Ho preso una antenna della TELCO e installata sul tetto dell'azienda a "caso"
Prendo circa 97 canali DTT perfettamente. Ma e' veramente sufficiente una antenna da 20 euro? non capisco perche' un amico ha speso 1000 euro di impianto a casa...
certo, specialemnte se il lavoro lo ha fatto un azienda che ha dipendendi a regola, apparecchiature e lavoro a regola d'arte...non tutti sono bravi a fare le cose dasoli.... ma bisogna farle bene ...steveone12 ha scritto:Ho preso una antenna della TELCO e installata sul tetto dell'azienda a "caso"
Prendo circa 97 canali DTT perfettamente. Ma e' veramente sufficiente una antenna da 20 euro? non capisco perche' un amico ha speso 1000 euro di impianto a casa...