Copertura Reggio Emilia e provincia

cantoniere ha scritto:
Non ho decoder,
il televisore (Samsung LE32B350) è collegato a valle del videoregistratore (Samsung DVD HR773) che tengo sempre spento.
Confermo di vedere:
- La7 sul programma 7 , tra Italia_1 (al 6) ed MTV (all' 8);
- La7_sat sul 855 , tra Lepida TV (al 856) e Radio international 2TRC (al 854).
Di nuovo grazie e saluti. :icon_redface:
Il discorso non cambia...

cantoniere ha scritto:
Non ho decoder,
il televisore (Samsung LE32B350) è collegato a valle del videoregistratore (Samsung DVD HR773) che tengo sempre spento.
Confermo di vedere:
Per capire il canale nel Samsung devi andare in Menu (quello dopo i tasti numerici, di fianco a CH LIST), vai nella terza scelta (dovrebbe essere impostazioni), poi Sistema, poi freccia verso il basso, poi Informazione segnale

Per Fede69:
Non sono cosi convinto che il Samsung memorizzi due volte i canali, cio' capita nell'LG che li mette in coda dopo l'850, ma i miei Samsung i canali identici li memorizza una sola volta.

MarcoPR ha scritto:
Per capire il canale nel Samsung devi andare in Menu (quello dopo i tasti numerici, di fianco a CH LIST), vai nella terza scelta (dovrebbe essere impostazioni), poi Sistema, poi freccia verso il basso, poi Informazione segnale
Grazie, provo e sarò piu preciso, se riesco.
Saluti.
:icon_redface:

Villa Seta, da qualche giorno attivo il 57....ballerino.

Ciao Ragazzi,

Sapete niente se nella Bassa il segnale del 57 sara' migliorato? Al momento lo vedo un po ballerino.....speriamo bene.

Ciao a tutti.

vitmanzo ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Sapete niente se nella Bassa il segnale del 57 sara' migliorato? Al momento lo vedo un po ballerino.....speriamo bene.

Ciao a tutti.

Ciao Vit. Lo vedi ballerino perchè considera che ti entra di straforo... In poche parole, ricevi il segnale emesso da Parma, ma ti entra lateralmente da quella su Reggio.

Dall' antenna su Parma ti entrano dal 21 al 32 e in banda V il solo 55, quindi il 57 entra per grazia ricevuta di riflesso da quella su Reggio, oppure è talmente forte che nonostante il miscelatore sul 55 riesce comunque a intrufolarsi.

Sembra che forse, dico forse, lo attivino anche da Montericco...

da Vill Seta.

Sono di Villa Seta, il segnale ti Telereggio mi entra abb. bene solo in alcune ore della giornata ma è sempre al limite.....poi quasi sparisce. Speriamo che per la Bassa riescano ad attivare anche un'altra posizione.........

ciao e grazie Alex per la risposta.

vitmanzo ha scritto:
Sono di Villa Seta, il segnale ti Telereggio mi entra abb. bene solo in alcune ore della giornata ma è sempre al limite.....poi quasi sparisce. Speriamo che per la Bassa riescano ad attivare anche un'altra posizione.........

ciao e grazie Alex per la risposta.

In teoria, sembrerebbe ma il condizionale è d' obbligo, che attivino un 57V da Montericco per permettere la ricezione a tutti coloro che hanno la banda V su Serramazzoni o su Canate miscelata per un canale o due (come nel tuo caso). In questo caso, cioè con la verticale che fa tutta la banda V, tutti coloro che hanno un impianto come il tuo sarebbero coperti senza bisogno di modifiche varie.

cantoniere ha scritto:
Non ho decoder,
Confermo di vedere:
prova ad eliminare il VCR e vedi ceh il segnale torna a posto...P.S. Dal dove prendi il segnale che ti fa vedere MTV?? Qui da noi è difficile prenderlo...

AlexRamones ha scritto:
In teoria, sembrerebbe ma il condizionale è d' obbligo, che attivino un 57V da Montericco per permettere la ricezione a tutti coloro che hanno la banda V su Serramazzoni o su Canate miscelata per un canale o due (come nel tuo caso). In questo caso, cioè con la verticale che fa tutta la banda V, tutti coloro che hanno un impianto come il tuo sarebbero coperti senza bisogno di modifiche varie.

Da quello che so, per l'immediato futuro non è previsto un 57 V..... poi magari aspettando un po....

No è che mi avevano erroneamente detto che facevano partire la trasmissione del ch 57 da Reggio, invece era "per" Reggio da San Genesio.
Scusate l'errore!

landtools ha scritto:
prova ad eliminare il VCR e vedi ceh il segnale torna a posto...P.S. Dal dove prendi il segnale che ti fa vedere MTV?? Qui da noi è difficile prenderlo...
Grazie proverò.
Per la UHF ho una BLU420F orientata su Serramazzoni,
per la banda 3 ho una 6E512F orientata su Barbiano.
Entrambi i puntamenti sono fatti in maniera empirica.
La terza banda su Barbiano riceve poco e nulla, spero sia per la polarizzazione orizzontale da cambiare in verticale se durante la scansione fino ad oltre il canale H2 trovo solamente 2 segnali.
L'antenna era una passione, purtroppo senza tempo libero a disposizione ...

cantoniere ha scritto:
Grazie proverò.
Per la UHF ho una BLU420F orientata su Serramazzoni,
per la banda 3 ho una 6E512F orientata su Barbiano.
Entrambi i puntamenti sono fatti in maniera empirica.
La terza banda su Barbiano riceve poco e nulla, spero sia per la polarizzazione orizzontale da cambiare in verticale se durante la scansione fino ad oltre il canale H2 trovo solamente 2 segnali.
L'antenna era una passione, purtroppo senza tempo libero a disposizione ...
dicevi... per MTV, riesci ad agganciarlo da serramazzoni sul 29 ??

landtools ha scritto:
dicevi... per MTV, riesci ad agganciarlo da serramazzoni sul 29 ??
MTV lo ricevo:
- dal samsung 19... senza decoder sul canale 51 (bene);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 51 (bene);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 26 (immagine inguardabile, audio normale);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 505 (molto bene).
Selezionando da questa posizione: "channel list" e poi "info canale", visualizzo per MTV la frequenza di 538.000 KHz, che dovrebbe corrispondere al canale 29.
538.000 KHz è anche la frequenza di una seconda LA7, mentre per la prima leggo una frequenza di 826.000KHz.

Mi scuso per la confusione.

Per MANTOVA TV con "cannel list" e poi "info canale" visualizzo la frequenza di 658.000 KHz
(la stessa di International2 TRC) , canale 44?

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Ottimo, a fini tecnici interesserebbe il canale, più che i numeretti, cmq suppongo sia il 57.
Sperando sia di una qualche utilità:
per MANTOVA TV con "channel list" poi "info" leggo 658.000 KHz;
per TELEREGGIO con "channel list" poi "info" leggo 658.000 KHz.
Scusate la confusione. :icon_redface:

cantoniere ha scritto:

Khz?
Mi pare le frequenze del DTT siano espresse in Mhz
come si evince anche in questa tabella di conversione
da analogico a dtt:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6140264

658 MHz equivalgono a 658.000 kHz....
In Hz (Hertz) l'H va sempre maiuscola!!!
k (minuscolo) indica 1.000 (millle)
M (maiuscolo) indica 1.000.000 (milione)

Ricordate le equivalenze alle scuole elementari????;)
Se col . si indica la separazione fra migliaia allora è corretto! Basta non intenderlo come virgola (o punto) per separare decimali...

cantoniere ha scritto:
E dire che ti ho anche spiegato dettagliatamente come si vede quale e' il canale....:eusa_wall: :eusa_naughty:
Te lo RIspiego::evil5:
1) Posizionati sul canale del quale vuoi sapere il.. canale
2) Premi D.MENU (terzo a sx sotto i tasti numerici, NON il tasto MENU che vale per l'analogico)
3) Vai alla TERZA scelta con il cursore verso il basso (lo premi quindi due volte)
4) Ti sposti con il cursore a DESTRA, selezioni la seconda videata andando sulla freccia verso il BASSO e selezioni SISTEMA
5) Seleziona INFORMAZIONE SEGNALE
6) Et-voila' Vedi una schermata dove, tra gli altri, c'e' scritto il multiplex (esempio DFREE) e CANALE :D (esempio C41)
:D

PS: Ovviamente Telereggio e Mantova Tv sono nello stesso multiplex ("MUX") per cui il canale e' lo stesso....., cosi' come VideoModenaTelestar e Teleradiocitta'

cantoniere ha scritto:
MTV lo ricevo:
- dal samsung 19... senza decoder sul canale 51 (bene);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 51 (bene);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 26 (immagine inguardabile, audio normale);
- dal Samsung 32 ... con decoder integrato e VCR scollegato sul canale 505 (molto bene).
Selezionando da questa posizione: "channel list" e poi "info canale", visualizzo per MTV la frequenza di 538.000 KHz, che dovrebbe corrispondere al canale 29.
538.000 KHz è anche la frequenza di una seconda LA7, mentre per la prima leggo una frequenza di 826.000KHz.

Mi scuso per la confusione.

Per MANTOVA TV con "cannel list" e poi "info canale" visualizzo la frequenza di 658.000 KHz
(la stessa di International2 TRC) , canale 44?
ok, capito... tu lo ricevi sul 29 da serramazzoni... cavolo a me non arriva quel segnale... ma è vero che nello stesso mux, cioe il 29, ci sono anche MTV2 MTV3 ??

Indietro
Alto Basso