Copertura Reggio Emilia e provincia

MMMB ha scritto:
Ho solo 1 condominio alto quanto il mio e una villetta ma in linea d'aria è coperto dal condominio. Domani pomeriggio provo e poi vi dico cosa sono riuscito a prendere.
fai una foto al filtro che hai cosi vediamo se si puo fare qualcosa...

areggio ha scritto:
eheh landtools salta i passaggi perchè già pensa al nulla di fatto con l'antenna interna... :D
se ne volet una in regalo, ve la do.... ho speso 40 euro 5 anni fa per niente...nemmeno per la radio fm

Prova fatta. Lo fatta solo per il canale 35 (Mediaset 2) e sono riuscito a trovare il MUX. Solo che se mi muovevo un po' andava a scatti o non trovava più il segnale (ma è più che normale che faccia così). L'antenna l'ho tenuta dentro casa e l'ho puntata ad occhio.

MMMB ha scritto:
Prova fatta. Lo fatta solo per il canale 35 (Mediaset 2) e sono riuscito a trovare il MUX. Solo che se mi muovevo un po' andava a scatti o non trovava più il segnale (ma è più che normale che faccia così). L'antenna l'ho tenuta dentro casa e l'ho puntata ad occhio.
ah. ma non serve puntarla, con tutte le riflessioni che ci sono...tu muovila in giro per il miglior risultato...

areggio ha scritto:
ah. ma non serve puntarla, con tutte le riflessioni che ci sono...tu muovila in giro per il miglior risultato...
Il miglior risultato era puntandola (ad occhio basandomi sulle misurazioni fatte con una bussola) verso Serramazzoni. Se riesco, o dopo o domani matitna faccio la prova facendo una ricerca completa.

MMMB ha scritto:
Il miglior risultato era puntandola (ad occhio basandomi sulle misurazioni fatte con una bussola) verso Serramazzoni. Se riesco, o dopo o domani matitna faccio la prova facendo una ricerca completa.
sì, ma quello che voglio dire, a parte la direzione, che in casa a spostarla di una spanna o due o di un mezzo metro o metterla su un mobile cambia tutto...presente tipo radiolina FM?

MMMB ha scritto:
Con una antenna da interni devi fare una ricerca manuale dei canali eh! Ti posizioni ad esempio sul 21 (tanto li di sicuro non c'e' niente eheheh) e ruoti lentamente l'antenna a 360', lo fai per tutti i canali e quando aggancia qualcosa il gioco e' fatto. Inoltre in alcune antenne da interni sai che la devi ruotare per avere la polarizzazione verticale (molto in voga da Albinea...) il 35, 39, 52, 63, 64 sono il polarizz verticale

MarcoPR ha scritto:
Con una antenna da interni devi fare una ricerca manuale dei canali eh! Ti posizioni ad esempio sul 21 (tanto li di sicuro non c'e' niente eheheh) e ruoti lentamente l'antenna a 360', lo fai per tutti i canali e quando aggancia qualcosa il gioco e' fatto. Inoltre in alcune antenne da interni sai che la devi ruotare per avere la polarizzazione verticale (molto in voga da Albinea...) il 35, 39, 52, 63, 64 sono il polarizz verticale
Quindi se faccio quella automatica non troverei niente? Mhhhh cosa dovrei ruotare? La mia è tipo questa:
sigma_320.jpg

MMMB ha scritto:
Quindi se faccio quella automatica non troverei niente? Mhhhh cosa dovrei ruotare? La mia è tipo questa:
sigma_320.jpg
quasi identica alla mia... devi ruotare il polo centrale.. ora è in verticale

MMMB ha scritto:
sigma_320.jpg
O ruoti la parte centrale (quel pezzo che sembra un 8) o tieni in mano l'antenna perpendicolare rispetto al terreno (=90').
Se fai la manuale vedi l'oscillazione della potenza del segnale ed il corrispondente livello sul tv o sul decoder su quel determinato canale, e visto che stai manovrando l'antenna con la mano la orienti in modo di avere la migliore QUALITA (non livello segnale ma QUALITA). Una volta fatto cio puoi provare con l'automatica, perche' potrebbe essere gia' puntata. Ma se l'automatica ha un segnale scarso salta il canale. Ti consiglio:
1) Metti il decoder sul canale 21 in pol. O
2) Ruota l'antenna intorno a te per 360'
3) Lascia sul 21 e metti in pol. V
4) Ruota ancora l'antenna intorno a te per 360'
Quando finalmente agganci un canale (penso che da te il primo sia il 35V da Albinea di Canale5) cerca di trovare la posizione migliore ok?
5) Per i canali VHF (da 5 a 20 per intenderci) devi usare le antenne a stilo, tenendo presente che non occorre estrarle in tutta la loro lunghezza (primo per non infilarsele in un occhio, secondo perche per le frequenze basse l'antenna deve essere corta).
Buona ricerca:D

Ultima modifica:
le antenne interne quando '8 é in piedi é polarizzazione ORIZZONTALE, quando é sdraiato é polarizzazione VERTCALE: il contrario di come appare!! Per quanto riguarda lo stilo, frequenze basse stilo lungo, frequenze alte stilo corto!!!

Grazie a tutti per i consigli. Puntandola a 200/220° sono riuscito a prendere 38 canali: MUX A/B, Mediaset 2, Trc Telemodena. Ovviamente i canali non si vedevano in modo fluido, però ho preso più canali che con l'antenna condomaniale:D

MMMB ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Puntandola a 200/220° sono riuscito a prendere 38 canali: MUX A/B, Mediaset 2, Trc Telemodena. Ovviamente i canali non si vedevano in modo fluido, però ho preso più canali che con l'antenna condomaniale:D
normale... se l'antenna ha i filtri, vedi solo certi canali.. che sicuramente erano e sono in analogico..

Indietro
Alto Basso