Copertura Reggio Emilia e provincia

amorotto ha scritto:
ma dov'è posizionato di preciso in paese?

se rompe le balle portiamolo sul monte di Valestra e mandiamo il segnale nella sf.ata valle del Tresinaro :D
Carpineti ringrazierebbe
E' in cima a una via che va su dalla piazza dove c'è (o c'era?) l'albergo/ristorante.

...già, essendo su un montarozzo più basso del monte valestra illumina (si fa per dire) solo la valle del secchia (con i problemi che vi ho già spiegato).
Comunque analogico ripristinato :mad:

picodepaperis ha scritto:
...già, essendo su un montarozzo più basso del monte valestra illumina (si fa per dire) solo la valle del secchia (con i problemi che vi ho già spiegato).
Comunque analogico ripristinato :mad:

In realtà la postazione non è malaccio visto che illumina il versante di Marola che quello del Secchia. La sfortuna è che Carpineti rimane totalmente esclusa: ricordo un impianto fatto due anni fa circa e oltre ai 3 Rai dal Venda, entrava Telestense sul 27 (da cani) e le due emittenti reggiane da un piccolo tx in zona. Stop.

Mi chiedo cosa sarebbe costato al comune installare un piccolo tx con le 3 Mediaset e La 7, considerato che sarebbe bastato uscire con una potenza ridicola per illuminare il paese...

Altra domanda da 1.000.000$ :D
ammesso che Tarlanda Telereggio venga convertito in digitale (33V ora in analogico) dopo trasmetterà il mux del 57 con TRC, VMT e telemantova?
In altre parole, il mux di telereggio sarà uno solo o ci saranno differenze?

Altra domanda da 1.000.000$ :D
ammesso che Tarlanda Telereggio venga convertito in digitale (33V ora in analogico) dopo trasmetterà il mux del 57 con TRC, VMT e telemantova?
In altre parole, il mux di telereggio sarà uno solo o ci saranno differenze?
credo che dopo aver ricevuto al determinata frequenza, trasmetteranno sulla stessa frequenza...

landtools ha scritto:
credo che dopo aver ricevuto al determinata frequenza, trasmetteranno sulla stessa frequenza...
ok, ma io parlavo anche della composizione del mux: se non ricordo male il 35 di casina ha solo telereggio, mentre i due 57 hanno 4 canali...

ok, ma io parlavo anche della composizione del mux: se non ricordo male il 35 di casina ha solo telereggio, mentre i due 57 hanno 4 canali...
è sprecato mettere una frequenza in single plex...

Piccola informazione per l'area appenninica reggiana:
Da qualche giorno telereggio interrompe temporaneamente le trasmissioni al giorno per la modifica dei ponti di trasmissione in vista del digitale (così dicono). Da me hanno già ripristinato l'analogico, in altre zone a breve.
Inoltre sul 29 di teletricolore e sul 35 di nr è tornato lo schermo nero da vari giorni (da sabato almeno). La faccenda comincia ad essere sospetta.

Da qualche giorno telereggio interrompe temporaneamente le trasmissioni al giorno per la modifica dei ponti di trasmissione in vista del digitale (così dicono). Da me hanno già ripristinato l'analogico, in altre zone a breve.
Inoltre sul 29 di teletricolore e sul 35 di nr è tornato lo schermo nero da vari giorni (da sabato almeno). La faccenda comincia ad essere sospetta.
Ma proprio nero nero? (è vero che sono ponti piccoli...ma sai che consumo?)...mi ricordo quando lavoravo per una TV modenese (anni 80) che il tecnico di AF si incxxxxava con la messa in onda se facevano dei neri...
La modulazione analogica in uso in Italia dà massima modulazione sul nero e viceversa sul bianco...

areggio ha scritto:
Ma proprio nero nero? (è vero che sono ponti piccoli...ma sai che consumo?)...mi ricordo quando lavoravo per una TV modenese (anni 80) che il tecnico di AF si incxxxxava con la messa in onda se facevano dei neri...
La modulazione analogica in uso in Italia dà massima modulazione sul nero e viceversa sul bianco...
Proprio nero! Stanno smacchinando in vista del digitale o il caldo li manda in tilt?

mi rispondo da solo: il 29 di teletricolore di valestra ha problemi di ricezione del segnale in ingresso. Probabilmente hanno messo l'ingresso in digitale con conversione in analogico, ma il segnale va e viene. Infatti a volte si vede quasi bene, a volte squadretta (l'analogico) o l'immagine si blocca.
Ho anche letto che parlano di far slittare di 30 giorni il calendario dello switch off. Quindi si andrebbe dal 21 novembre al 15 dicembre??:doubt: Il periodo col clima ideale:5eek:

capita spesso di vedere bloccati i modulatori analogici dei canali ferretti. Secondo me usano ricevitori economici domestici al'ingresso....

BillyClay ha scritto:
capita spesso di vedere bloccati i modulatori analogici dei canali ferretti. Secondo me usano ricevitori economici domestici al'ingresso....
Cosa intendi per ferretti?
In ogni caso hai ragine, non devono essere degli impianti molto evoluti... Sono 4-5 giorni che non è più nero ma ci sono immagini squadrettate fisse che cambiano ogni tanto.

Mediaset da Rubiera

Ciao ragazzi, sono di Rubiera (RE), e vedo il mux di mediaset (DTT) Rete4,Can5,Ita1,Iris soltanto fino a ora di pranzo. La sera non si vede nulla e diagnosticando il livello di segnale si nota la sua presenza a tratti (2 secondi presente, 2 secondi assente).
Si risolverà a ottobre la situazione ?

redlion3210 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono di Rubiera (RE), e vedo il mux di mediaset (DTT) Rete4,Can5,Ita1,Iris soltanto fino a ora di pranzo. La sera non si vede nulla e diagnosticando il livello di segnale si nota la sua presenza a tratti (2 secondi presente, 2 secondi assente).
Si risolverà a ottobre la situazione ?
a Ottobre non credo...allo switchoff cambierai l'antenna e allora... :D
scusa la battutaccia, ma il difetto che lamenti fa pensare:
a) che la tua antenna ha dei problemi
oppure
b) che ricevi da Serramazzoni, per cui, magari non per quei canali, ma qualcosa dovrai cmq fare all'antenna (potresti descrivercela?)

areggio ha scritto:
a Ottobre non credo...allo switchoff cambierai l'antenna e allora... :D
scusa la battutaccia, ma il difetto che lamenti fa pensare:
a) che la tua antenna ha dei problemi
oppure
b) che ricevi da Serramazzoni, per cui, magari non per quei canali, ma qualcosa dovrai cmq fare all'antenna (potresti descrivercela?)

l'antenna è condominiale e non riesco a vederla....
ma tutti i canali in analogico si vedono perfetti !
l'unica cosa strana che posso dirvi è che il TG regionale di rai3 che vedo è del Veneto. Rai3 EmiliaRomagna quasi non si vede

redlion3210 ha scritto:
l'unica cosa strana che posso dirvi è che il TG regionale di rai3 che vedo è del Veneto. Rai3 EmiliaRomagna quasi non si vede
cosa vedi in analogico oltre alle 7 reti nazionali??

redlion3210 ha scritto:
un'altra vittima di Barbiano irricevibile..
quindi vuol dire che prendi dal Venda sul 5, 25 e 32 la rai. Da dove ricevi mediaset analogico? vai a vedere la frequenza nel tuo televisore..

landtools ha scritto:
cosa vedi in analogico oltre alle 7 reti nazionali??

Di seguito tutto ciò che vedo e bene (quelli che si vedono male sono hanno la dicitura tra parentesi)

22 teleducato
24 deejay (male)
25 rai2
32 rai3 (regione veneto)
36 can5
40 telereggio
41 eTv teletricolore
42 rai1 (male)
43 canale italia (male)
45 rete4
46 TRC telemodena
47 eTv antenna 1