Copertura Reggio Emilia e provincia

redlion3210 ha scritto:
Di seguito tutto ciò che vedo e bene (quelli che si vedono male sono hanno la dicitura tra parentesi)

22 teleducato
24 deejay (male)
25 rai2
32 rai3 (regione veneto)
36 can5
40 telereggio
41 eTv teletricolore
42 rai1 (male)
43 canale italia (male)
45 rete4
46 TRC telemodena
47 eTv antenna 1
49 ita1
51 mtv
54 tsm54 deejay
55 la7
56 can5
58 7GOLD
59 can5 (male)
61 ita1 (male)
62 telesanterno
63 telecentro
67 tsm2
poi sul canale n.5 (alla frequenza 175mhz) c'è rai1 in ottima qualità

24 495,25 o Rete A DeeJay Tv M. Canate Pellegrino Parmense PR 955 4446 33 264, penso anche il 22 sia dal canate...poi gli altri sono un po da modena , e un po da Viano e i Rai dal Venda..

redlion3210 ha scritto:
Di seguito tutto ciò che vedo e bene (quelli che si vedono male sono hanno la dicitura tra parentesi)

22 teleducato
24 deejay (male)
25 rai2
32 rai3 (regione veneto)
36 can5
40 telereggio
41 eTv teletricolore
42 rai1 (male)
43 canale italia (male)
45 rete4
46 TRC telemodena
47 eTv antenna 1
49 ita1
51 mtv
54 tsm54 deejay
55 la7
56 can5
58 7GOLD
59 can5 (male)
61 ita1 (male)
62 telesanterno
63 telecentro
67 tsm2
poi sul canale n.5 (alla frequenza 175mhz) c'è rai1 in ottima qualità
Per me hai una III e IV sul venda e V su serramazzoni...

sicuramente mediaset ce l'ha da Serramazzoni così come mtv, la7 e le locali modenesi. La Rai dal Venda, e il resto concordo con Landtools..

moky78 ha scritto:
sicuramente mediaset ce l'ha da Serramazzoni così come mtv, la7 e le locali modenesi. La Rai dal Venda, e il resto concordo con Landtools..
... gia ma difficilmente a rubiera mettono un'antenna sul canate. Forse gli arriva di striscio. Per telereggio e teletricolore si, mi sono dimenticato una verticale verso ca del vento come dice landtools.

mi sembra dunque di capire che il segnale che sparisce ad un determinato orario (la sera) è anomalo e non si ha un riscontro del problema ?
purtroppo succede la stessa cosa anche se stacco la condominiale e collego un antenna da interni 42db amplificata posizionata sul balcone.

sono misteriosamente scomparsi il 57 il 59 e il 63 da m.genesio....colpa del temporale di ieri o c'è qualche cambiamento in vista?

landtools ha scritto:
24 495,25 o Rete A DeeJay Tv M. Canate Pellegrino Parmense PR 955 4446 33 264, penso anche il 22 sia dal canate...poi gli altri sono un po da modena , e un po da Viano e i Rai dal Venda..
TeleDucato sul 22 è dal M.te Evangelo.

redlion3210 ha scritto:
mi sembra dunque di capire che il segnale che sparisce ad un determinato orario (la sera) è anomalo e non si ha un riscontro del problema ?
purtroppo succede la stessa cosa anche se stacco la condominiale e collego un antenna da interni 42db amplificata posizionata sul balcone.
provo ad azzardare un'ipotesi: se le antenne sono III e IV su Venda, V su Serra con il filtro per le 2 reggiane, allora ti potrebbe entrare di riflesso il 35 da viano che è fuori banda, oppure il 33 dal canate o il 49 da valcava, tutti fuori banda o direzione per come hai messo tu le antenne. Quindi potresti avere un segnale scarso che viene e che va. OTGTV indica infatti i mux 2 e 4 di mediaset ricevibili a rubiera come :
33 canate (mux4)
35 viano (mux2)
49 valcava (mux4).

Strano con l'antenna da interni. Verso dove la punti? Assieme a R4, I1 e C5, viene e va anche Iris, Boing, Bbc ecc... o solo le 3 generaliste?

picodepaperis ha scritto:
provo ad azzardare un'ipotesi: se le antenne sono III e IV su Venda, V su Serra con il filtro per le 2 reggiane, allora ti potrebbe entrare di riflesso il 35 da viano che è fuori banda, oppure il 33 dal canate o il 49 da valcava, tutti fuori banda o direzione per come hai messo tu le antenne. Quindi potresti avere un segnale scarso che viene e che va. OTGTV indica infatti i mux 2 e 4 di mediaset ricevibili a rubiera come :
33 canate (mux4)
35 viano (mux2)
49 valcava (mux4).

Strano con l'antenna da interni. Verso dove la punti? Assieme a R4, I1 e C5, viene e va anche Iris, Boing, Bbc ecc... o solo le 3 generaliste?

viene e va anche iris... :) ma non è che si vede e non si vede... attenzione ! non si vede proprio . è la barra di segnale che va e viene. il video non ricompare più....

un altra cosa. teleducato sul 22 l'ho erroneamente segnato : in realtà si vede molto male.....
l'antenna da interni non capisco come sia orientata. le antenne telescopiche sono abbassate completamente. invece la direttiva (A CERCHIO) la piego molto verso l'alto.

allora agganci il mux 2 sul 35 da viano ma probabilmente arriva anche da serramazzoni. In ogni caso non hai l'antenna/filtri adatti. Prova con l'antenna da interni a girarla verso il modenese (serramazzoni - sud est) o verso viano (sud ovest). Tutte e due sono verso gli appennini rispetto a te.
Per il 22 infatti hai l'antenna IV verso nord e non verso sud.

allora agganci il mux 2 sul 35 da viano ma probabilmente arriva anche da serramazzoni. In ogni caso non hai l'antenna/filtri adatti. Prova con l'antenna da interni a girarla verso il modenese (serramazzoni - sud est) o verso viano (sud ovest). Tutte e due sono verso gli appennini rispetto a te.
Per il 22 infatti hai l'antenna IV verso nord e non verso sud.
ricordati che qui stiamo parlando di un impianto ottimizzato per certi canali in analogico e un' antenna da interni..Quindi tutti i discorsi saltano

Ma la seconda è in polarizzazione verticale...
Cioè devi ruotare di 90° il dipolo dell'antennina.
Per ottimizzarla guarda di mettere al massimo canale 5 analogico sul 59.
Viceversa per Serramazzoni Rete 4 sul 45

mtv sul 53 dal canate è a schermo nero già da qualche giorno...

Ragazzi vi risulta che RaiA sul 63 abbia subito un calo di potenza?
Io è da ieri che non riesco a riceverlo, se non a sprazzi... E sia che l'intensità del segnale c'è, ed in questo momento anche la qualità (ieri sera invece questa era a 0). Che è successo?

BlackPearl ha scritto:
Io è da ieri che non riesco a riceverlo, se non a sprazzi... E sia che l'intensità del segnale c'è, ed in questo momento anche la qualità (ieri sera invece questa era a 0). Che è successo?
Non credo, a Parma me lo memorizza in alternativa al 23

BlackPearl ha scritto:
Io è da ieri che non riesco a riceverlo, se non a sprazzi... E sia che l'intensità del segnale c'è, ed in questo momento anche la qualità (ieri sera invece questa era a 0). Che è successo?[/Q

Probabile interferenza di E'TV ... qui lo ricevevo senza antenna direzionata...ora dovrebbe essere rientrato....

No c'è un problema al ripetitore, ieri sera era proprio spento oggi ha dei problemi e il segnale non arriva nelle zone laterali.... Io infatti a montecchio non ricevo ancora

(almeno è quello che mi ha detto alexramones quindi mi fido ;) )

Indietro
Alto Basso