Copertura Reggio Emilia e provincia

BillyClay ha scritto:
eh eh eh i famosi semicanalizzati che sponsorizzavamo 2 o 3 anni fa sul forum e che tutti ritenevano inutili col digitale invece resistono!!

:D :D :D Il sottoscritto sta ritarando bellamente i suoi 3/4 filtri attivi installati allora, il tutto con gaudio e tripudio del cliente, mentre altri devono buttare nel rusco miscelatori vari con due anni di vita e sostituirli ex novo :D :D :D

AlexRamones ha scritto:
Eppure sono stati avvertiti del problema... Comunque almeno nella bassa ovest tampono con IV su Penice/Canate 21/33 - Serramazzoni 46/47/48/53/60 e verticale 35/69 (tranne quelli di Serramazzoni).
Allora niente 29?
Lì c'è Telereggio +1, finito Felice cambi e te lo riguardi! :)

Riguardo al 26, le segnalazioni sono state fatte, solo io da povero utente ho mandato 2 mail.

galaxis ha scritto:
Vorrei segnalare che da oggi pomeriggio sembra abbiano sistemato il famoso 26 da Cà del Vento.

Ora sul decoder è in qualità 97% fissa, cosa che non succedeva dal giorno dello swicth- off.

Mi ero già deciso a comprare un filtro per riceverlo dal Penice che qui arriva perfettamente, ora aspetto.

Sempre a manetta qui il 23 dal Penice, arriva sempre e comunque, anche staccando la IV banda che ho orientato verso Canate/Penice.

CONFERMO!! Era ora.. Adesso la qualità e sincronia sono perfetti!!

galaxis ha scritto:
Allora niente 29?
Lì c'è Telereggio +1, finito Felice cambi e te lo riguardi! :)

Riguardo al 26, le segnalazioni sono state fatte, solo io da povero utente ho mandato 2 mail.

No, al 29 rinuncio. Considera che in zona bassa ovest da Penice/Canate entra un sacco di roba in IV per cui rinuncio volentieri al +1.

Confermo che il 26 di Cà del Vento è perfetto.

AlexRamones ha scritto:
No, al 29 rinuncio. Considera che in zona bassa ovest da Penice/Canate entra un sacco di roba in IV per cui rinuncio volentieri al +1.

Confermo che il 26 di Cà del Vento è perfetto.

Da Canate ti entra anche Telelombardia ?? Telenova ??

guerro ha scritto:
Da Canate ti entra anche Telelombardia ?? Telenova ??

Teleombardia da nessuna postazione, Telenova entra perfettamente già a Cadelbosco da Valcava, a patto di utilizzare un' OTTIMA antenna poichè il segnale, seppur privo di qualsiasi errore e con ottimo MER è bassino (siamo sui 52 dB di media).

TL invece la becca qualcuno nell' estrema bassa reggiana (Codisotto, Luzzara, sporadicamente a Guastalla) sul 34 o sul 35 dal tx di Mantova.
Nella pedecollina, da Scandiano a San Polo, arriva benino il 64 di Valcava (a patto di essere sufficientemente schermati da Canate).

AlexRamones ha scritto:
Teleombardia da nessuna postazione, Telenova entra perfettamente già a Cadelbosco da Valcava, a patto di utilizzare un' OTTIMA antenna poichè il segnale, seppur privo di qualsiasi errore e con ottimo MER è bassino (siamo sui 52 dB di media).

TL invece la becca qualcuno nell' estrema bassa reggiana (Codisotto, Luzzara, sporadicamente a Guastalla) sul 34 o sul 35 dal tx di Mantova.
Nella pedecollina, da Scandiano a San Polo, arriva benino il 64 di Valcava (a patto di essere sufficientemente schermati da Canate).
Giusto...prendo da li il 34 e il 35.... da pochi giorni il 35 è calato un po a causa di qualche postazione che ha acceso il 35... Sai come vanno i TIMB da Verona VS Serramazzoni??

Ultima modifica:
ho il mediaset 2 sul 36 che dal swich off lo vedo solo con il decoder esterno , mentre sui samsung tv non vedo il mux.
Prima dello swich off vedevo bene. In teoria lo dovrei prendere da Serramazzoni.

Ho notato che alla sera ho tutti i Rai che squadrettano leggermente , poca cosa, ma si vede che ci sono problemi.

mi sa' che devo far regolare l'impianto........

ruttigan ha scritto:
ho il mediaset 2 sul 36 che dal swich off lo vedo solo con il decoder esterno , mentre sui samsung tv non vedo il mux.
Prima dello swich off vedevo bene. In teoria lo dovrei prendere da Serramazzoni.

Ho notato che alla sera ho tutti i Rai che squadrettano leggermente , poca cosa, ma si vede che ci sono problemi.

mi sa' che devo far regolare l'impianto........
prendi gli MDS da Verona... anche i 2 reteA ;)

landtools ha scritto:
Giusto...prendo da li il 34 e il 35.... da pochi giorni il 35 è calato un po a causa di qualche postazione che ha acceso il 35... Sai come vanno i TIMB da Verona VS Serramazzoni??

Serra per quanto riguarda i TIMB è migliore di Velo, almeno in zona Guastalla/Gualtieri per citare due zone della bassa dove ho lavorato oggi. Non che Velo faccia schifo, ma 47, 48 e soprattutto 60 sono di gran lunga migliori dal modenese. Serra si equivale a Valcava per la bontà dei tre TIMB: perfetti e splendidi da entrambe le postazioni, per questo se devo rifare un' antenna o girare la V, preferisco Valcava a Velo.

Peccato che da Valcava non arriva più il 41 di 7 Gold da quando è stato acceso un isocanale da Serramazzoni, ma vabbè: preferisco di gran lunga dare al cliente tutti i MDS e i TIMB perfetti piuttosto che buoni. Male che vada, banda V su Serra o su Reggio con miscelatore per il 45 e trappola aggiuntiva e anche 7 Gold è servito.

landtools ha scritto:

Land tu hai un'antenna puntata verso Mn allora ? o lo prendi puntanto Vr ?
Boh, io verso Verona 34/35 spariti.......34 mi dà "unlocked" 35 "locked"...mistero.

alcapone22 ha scritto:
Alex ma per telereggio e tricolore come fai nella zona di guastalla mi sembra di capire che mediaset e la7 li prendi da verona e valcava

Varie opzioni:
1) Se ho la IV da Cà del Vento per Telereggio uso il 29 e sono a posto.
2) Se è sul Venda, aggiungo una IV su Cà del vento con un mix per il 29.
3) Se è su Canate/Penice il 29 è impossibile, quindi uso o il 46 di Serra o il 68 di San Genesio con un filtro attivo e una trappola a sei celle sulla V da Velo o Valcava.

Teletricolore invece, sempre filtro attivo per il 42 dalla postazione che mi funziona meglio e uso tre celle della trappola che metto sulla V da Velo o Valcava.

In alternativa, uso una V su Canate e utilizzo un mix 42/68 con Valcava.

Solitamente mi chiedono però solo Telereggio, visto che avviso del fatto che l' impianto si complica...

Scusate se mi intrometto in una discussione interessante.
Volevo segnalare l'arrivo anche a castelnovo di 2 nuovi canali e precisamente :canale 78 e ME (sta per arrivare un nuovo canale mediaset sarà a pagamento?
Intanto non sono ancora riuscito a parlare con il 051 6035+++ per sentire se installeranno allo sparavalle mediaset cinema.

A Traversetolo molte abitazioni hanno 2 antenne uguali al pari puntate sulla medesima postazione.......cosi si migliora la ricezione?Come vengono miscelate?

arsan ha scritto:
A Traversetolo molte abitazioni hanno 2 antenne uguali al pari puntate sulla medesima postazione.......cosi si migliora la ricezione?Come vengono miscelate?

Probabilmente si tratta di due antenne identiche accoppiate sul piano orizzontale: se fatto con cognizione di causa comporta un aumento di guadagno pari a 3 dB e restringe il lobo di ricezione.

Ciao Alex volevo chiederti ma se hai la IV sul venda con un mix per il 29 su reggio il 30 rimane o viene disturbato?
Mentre se hai Canate/Penice come fai l'impianto con filtro attivo usi e trappola a sei celle?
Io hò una antenna su Modena e una su Verona mixate con una trappola su 36 da Verona ed entro in un centralino in UHF per la IV prendo dal Venda che ho sdoppiato con un pp al rovescio ricavando due calate che entrano in IV per il 26-30 e in V per il 40.
Ho però un problema di ritardo su alcuni tv del 36 da Verona cioè se passo da un canale rai a uno di mediaset la visione è ritardata si può risolvere?

alcapone22 ha scritto:
Ciao Alex volevo chiederti ma se hai la IV sul venda con un mix per il 29 su reggio il 30 rimane o viene disturbato?
Mentre se hai Canate/Penice come fai l'impianto con filtro attivo usi e trappola a sei celle?
Io hò una antenna su Modena e una su Verona mixate con una trappola su 36 da Verona ed entro in un centralino in UHF per la IV prendo dal Venda che ho sdoppiato con un pp al rovescio ricavando due calate che entrano in IV per il 26-30 e in V per il 40.
Ho però un problema di ritardo su alcuni tv del 36 da Verona cioè se passo da un canale rai a uno di mediaset la visione è ritardata si può risolvere?

Ritorno proprio da un impianto a Pieve di Guastalla: III e IV su venda, V su Valcava e V su Reggio per il solo 29.
Finora il 30 non ha mai dato il minimo cedimento nonostante siano miscelatori con due trappole e due celle di passaggio, forse perchè il segnale del Venda è di circa 15 dB maggiore o non so che altro. Fatto sta che per ora problemi non ne ho mai avuti quando configuro la IV in questo modo.

Se invece piazzo la IV sul Canate, ovviamente il 29 di Reggio me lo scordo poichè mi entra Telecolor da Pigazzano (anche se non agganciabile) che faticherei ad ammazzare, se non danneggiando anche il 30. Per risolvere, su Canate per la IV uso una 40 elementi, poi la faccio entrare in un filtro attivo per il 68 e l' entrata autodemiscelante del filtro la amndo poi all' ingresso di banda IV del centralino. L' uscita del filtro attivo la mando all' ingresso UHF del centralino per i fatti sui e chiudo l' altra con la resistenza. Infine la V su Valcava o Velo la faccio passare in una trappola regolabile che sintonizzo sul 68 e mando poi in banda V. Ovviamente di fianco al filtro attivo per il 68 posso aggiungerne uno per il 42 di E' Tv Teletricolore, avendo cura di usare una trappola a 6 celle per la V in modo da utilizzarne 3 per eliminare eventuali interferenti da Valcava o Velo sul 68 e altre 3 per l' eventuale interferente sul 42.

Ovvio che invece del 68 e del 42 da Canate, posso utilizzare 42 e 65 da Serramazzoni (il 46 di Serra non lo considero poichè su quella frequenza c'è il mux di Telearena abbastanza forte e per ammazzarlo dovrei danneggiare anche il 47).

E' vero che devi usare uno o due filtri attivi e una trappola a 6 celle, ma lasciare il cliente senza le due locali si rischia il linciaggio...

Sul discorso del ritardo sinceramente non saprei...

Chiedo una cosa riguardante un altro argomento:
qualcuno di voi sa se è stato attivato E' TV da Valestra? Chiedo questo perchè ora sul 42 non aggancio nulla, probabilmente fanno a botte ex antenna 1 e valestra...

Che tipo di filtro attivo usi?
Nel filtro attivo per il 68 l' entrata autodemiscelante del filtro la mandi in IV per il 26 e30 mentre l' uscita del filtro la mandi in UHF per il 68.
Usi filtri helman o laem per canalizzati se si come lo alimenti un singolo filtro?
Ma a Pieve di Guastalla non conviene usare Modena Verona ti dico questo perchè a me il 36 da Valcava dava problemi?

Indietro
Alto Basso