Copertura Reggio Emilia e provincia

MarcoPR ha scritto:
Era TRS, Videostar non arrivava qua. E TRS arriva(va) anche da voi. In sostanza un altro mux inutile (e pieno di debiti che paghiamo noi tramite la Rai che appiana il debito :eusa_wall: )
Guarda che credo Videostar avesse acceso per un paio di giorni o poco più in VHF, per testare dal Canate o giù di lì...
(hai letto l'aggiunta che ho fatto su TeleMontecarlo?
Da voi da dove arrivava?)

areggio ha scritto:
Eh, la RSI è un bel sogno...io mi ero illuso quando la avevano attaccata sperimentalmente (Videostar, credo) un anno o due fa lì da voi...sarebbe stato un deja vu, visto che già negli anni 70 ci arrivava fuori banda dalle vostre parti...
Su San Marino probabilmente vorranno completare il bacino col mux proprietario, quindi appunto voi sareste fuori, stavo pensando se da Costaferrata (che è ancora tutto un viaggio che mi sono fatto io) forse si riesce a tagliare via Parma meglio...
A proposito di Costaferrata, da quelle parti, non so se propio lì o comunque in linea , perchè ero ancora troppo piccolo per andare in giro, c'era il primissimo ripetitore fuori banda di Tele Montecarlo, fuori banda e in Secam, ma già rigorosamente in polarizzazione verticale, che è un nostro marchio di fabbrica... :D
Taci con il verticale che la Rai come sai lo mise sul Canate per tre canali che andavo l'uno peggio dell'altro, 31Rai2 (inutilizzato a Parma), 37Rai3 interferito da ogni dove e 42Rai1 sporcato da Nuovarete e Telelombardia.

areggio ha scritto:
Guarda che credo Videostar avesse acceso per un paio di giorni o poco più in VHF, per testare dal Canate o giù di lì...
(hai letto l'aggiunta che ho fatto su TeleMontecarlo?
Da voi da dove arrivava?)
Io avevo la mia bella III in verticale ma avrebbe dovuto accendere per quel che ne so ma non accese mai. Oliviero lo mise ugualmente nelle liste di Parma. Si ho visto l'aggiunta ma ero troppo piccolo per ricordare da dove arrivasse TMC, da piccolo ricordo la TSI :D

MarcoPR ha scritto:
Io avevo la mia bella III in verticale ma avrebbe dovuto accendere per quel che ne so ma non accese mai. Oliviero lo mise ugualmente nelle liste di Parma. Si ho visto l'aggiunta ma ero troppo piccolo per ricordare da dove arrivasse TMC, da piccolo ricordo la TSI :D
il canale H1 da Santa Lucia venne acceso ed eccome. In digitale, bassa potenza e poi non più curato. Formalmente, un gap filler del canale di Pigazzano

Otg Tv ha scritto:
il canale H1 da Santa Lucia venne acceso ed eccome. In digitale, bassa potenza e poi non più curato. Formalmente, un gap filler del canale di Pigazzano
Sarei curioso di sapere chi lo ha visto: io ho da sempre una III banda verticale per l'ex 7gold sul G ed Etv sul F. Avevo chiesto anche a Kantrax e mi pare disse che sarebbe stato attivato.

picodepaperis ha scritto:
Qualcuno sa come mai sul televideo regionale di rai 3 ER non si menziona lo spostamento del mux1 rai di pietradura?
Perche in questa fase non verrà spostato di frequenza

Ciao a tutti secondo voi è vero che da Montecchio in banda V si riceve meglio da Valcava che da Reggio? Il mio antennista dice così ed in effetti su otgtv se seleziono Montecchio molti canali da Reggio me li taglia fuori... Solo che così mi perdo un bel po' di canali come il mux di 7 Gold e non solo...

BlackPearl ha scritto:
Ciao a tutti secondo voi è vero che da Montecchio in banda V si riceve meglio da Valcava che da Reggio? Il mio antennista dice così ed in effetti su otgtv se seleziono Montecchio molti canali da Reggio me li taglia fuori... Solo che così mi perdo un bel po' di canali come il mux di 7 Gold e non solo...
Dovunque ricevi meglio da Valcava :D Sono quelli colorati in azzurro nella mia firma, ed in collina arrivano certamente meglio

MarcoPR ha scritto:
Dovunque ricevi meglio da Valcava :D Sono quelli colorati in azzurro nella mia firma, ed in collina arrivano certamente meglio

Però sono fregato perchè in banda IV ho l'antenna su Reggio invece, per ricevere Telereggio e la Rai (dal canate non arriva o arriva male), quindi mi resta fuori anche da qui Rete 8 VGA, Supertennis, Studio1...

Ma questo cavolo di Telereggio non potevano metterlo anche da qualche altra parte?? Oltre al 29 e l'inutile 68??

BlackPearl ha scritto:
Però sono fregato perchè in banda IV ho l'antenna su Reggio invece, per ricevere Telereggio e la Rai (dal canate non arriva o arriva male), quindi mi resta fuori anche da qui Rete 8 VGA, Supertennis, Studio1...

Ma questo cavolo di Telereggio non potevano metterlo anche da qualche altra parte?? Oltre al 29 e l'inutile 68??
puoi mettere pero la V banda su Valcava... oppure mettere tutta la UHF con trappola sul 29

landtools ha scritto:
puoi mettere pero la V banda su Valcava... oppure mettere tutta la UHF con trappola sul 29

Ho già la V su Valcava... Metterla tutta la UHF su Valcava e la trappola sul 29 è una buona idea ma perderei il TG3 Emilia Romagna, altra trappola? :)

EDIT: anzi a dire il vero non vedo nessuna copertura della Rai da Valcava...

BlackPearl ha scritto:
Ho già la V su Valcava... Metterla tutta la UHF su Valcava e la trappola sul 29 è una buona idea ma perderei il TG3 Emilia Romagna, altra trappola? :)

EDIT: anzi a dire il vero non vedo nessuna copertura della Rai da Valcava...
allora 2 trapole 29 e 24.... anzi giacche ti trovi mettine 4 (24-26-29-30) valcava a Fabbrico almeno ai tempi di S-off arrivava bene a Fabbrico, non so da te.... anche perche sei in una posizione piu alta di me pero bisogna vedere i pannelli se sono rivolti verso di te....Pensa che da valcava ci stava un 64 di TIMB all'epoca del misto che arrivava oltre bologna non avendo nessuno che sparava difronte....

Si ma da te arrivava la Rai? Da valcava? Non ho capito... Inoltre se otgtv non mi da copertura da valcava penso che al 99% non ci sia...
4 trappole non so... Mi pare un po' esagerato, poi è anche un po' rischioso dato che stiamo parlando pur sempre dei mux rai... Secondo me la banda IV deve andare su Reggio o Parma, al massimo allora metterò una trappola per Rete8 VGA e Studio 1... penso sia la soluzione migliore alla fine...

BlackPearl ha scritto:
Si ma da te arrivava la Rai? Da valcava? Non ho capito... Inoltre se otgtv non mi da copertura da valcava penso che al 99% non ci sia...
4 trappole non so... Mi pare un po' esagerato, poi è anche un po' rischioso dato che stiamo parlando pur sempre dei mux rai... Secondo me la banda IV deve andare su Reggio o Parma, al massimo allora metterò una trappola per Rete8 VGA e Studio 1... penso sia la soluzione migliore alla fine...
40Rai c'e' da Valcava - Basterebbe che tu montassi un centralino programmabile come ho per il condominio

Rilevo da otg che è stato risolto l'enigma della postazione di Tele SanMarino, Case Scaparra, Albinea, postazione di Telereggio?

Indietro
Alto Basso