Copertura zona di confine Lugano

lelerapid ha scritto:
Ok! si hanno notizie sui canali che potrebbero usufruire di questo MUX?:doubt:
C'è un thread ad hoc in 'discussioni generiche'. ;)

domanda timb: ma sul marzio i 3 mux timb hanno la stessa pannellatura in comune o no? perché ieri da uno, il 47 arrivava discretamente mentre il 48 e il 60 non mi arrivavano.

A dir la verità io ho problemi con il 48 (Monte Marzio) da un po' di giorni. E` vero che vado avanti con un'antenna da interni, però tutti i mediaset li vedo perfettamente così come la RAI da CDF. Invece il Timb 48 è molto irregolare: a volte lo vedo bene e a volte, ma sempre più spesso, squadretta fino a scomparire. Come confronto il 47 lo vedo quasi sempre bene e il mediaset 49 è perfetto.
Boh!

47, 48 e 60 escono dalle stesse antenne TIMB, con la stessa identica potenza.

Su Lugano è impensabile riceverli stabilmente con antenna da interni (anche se in alcune situazioni può anche risultare possibile) ...

Serve una buona antenna sul tetto ... puntata su M. Marzio ovvero M. Orsa, a seconda della zona e della visibilità verso le due postazioni. ;)

Ciao a tutti,
per i canali 48 49 e 60 timb sono perfettamente fruibili, a me personalmente non hanno dato noie in questi giorni, segnale perfetto quasi a pieno regime 90 95%
unico problema il solito canale 45 che da oggi è tornato a funzionare e novità su canale 66 con lombardia medjugorje sul canale 65, per il resto ancora zona buia,
video bergamo canale 7 e studio1 canale 31 ancora inattivi :eusa_whistle:

Salutoni :icon_bounce:

gherardo ha scritto:
off da oggi alle 12:30 il 64 del ss. gia avvisati domattina dovrebbero intervenire.
Oggi vedo sia il 41 che il 64 dal SS ma con gli stessi canali (rai 1-2-3-news, il mux 1 credo).

di domenica! non é che magari l'hanno fatto venerdi e te ne sei accorto solo oggi? io qui non li posso controllare: vedo solo se sono accesi o spenti, ma non sintonizzo immagini.

Ultima modifica:
Mux 45

Continuano i problemi sul mux 45 con piccole interruzioni di 3/5 secondi ogni 20 minuti circa i canali incriminati sono 15 Telecity 7 Gold Lombardia 68 playme 69 Virginradio TV 77 Telecity 1 MI 78 Italia 8 Canale 78 180 Super Tennis 183 Telemarket 184 Telemarket 2.

Speriamo che risolvano presto non puoi guardare la tv in questo modo :mad:

Per il resto i canali TIMB ora funziona alla perfezione un grazie a chi a collaborato a risolvere il problema!!

saluti Lele

lelerapid ha scritto:
Continuano i problemi sul mux 45 con piccole interruzioni di 3/5 secondi ogni 20 minuti circa i canali incriminati sono 15 Telecity 7 Gold Lombardia 68 playme 69 Virginradio TV 77 Telecity 1 MI 78 Italia 8 Canale 78 180 Super Tennis 183 Telemarket 184 Telemarket 2.

Speriamo che risolvano presto non puoi guardare la tv in questo modo :mad:

Per il resto i canali TIMB ora funziona alla perfezione un grazie a chi a collaborato a risolvere il problema!!

saluti Lele

Confermo per il mux 45 lo stesso problema, speriamo lo risolvono, ormai sono mesi che funziona in questo modo, peccato perchè alcuni canali sono veramente interressanti:eusa_wall: forse Gherardo può essere di aiuto!!!

Dopo un a piccola gita in quel di Marzio, e precisamente dove sono collocate le due torri con i vari segnali, ho notato che la torre Rai è molto curata e precisa mentre la torre dei privati è un pò più incasinata, più precisamente da Lugano alla vostra sinistra è la torre Rai e destra torre privati, forse può servire per il puntamento. :5eek:

Gherardo forse hai notizie riguardo alla data del completamento Rai a Marzio!!!
Saluti :evil5:

ciao ragazzi, sono stato un po' in toscana al mare e ho " goduto " ancora l' analogico: righine su certi canali minori e dopo il numero 20 sul telecomando il nulla...W il digitale! per quanto ci riguarda la rai sul marzio prima o poi completeranno, mentre per le locali sara sempre come fin dai vecchi tempi dell'analogico un continuo albero di natale di accendi - spegni come il resto d'italia ( e del forum ) ci conferma. per il puntamento non cambia nulla, le due torri é come se fossero una sola.

Ciao a tutti,
da qualche giorno un presunto segnale freq 40, Rai HD, STORIA, RAI 5, segnale non stabile e molto pieno di errori, dovrebbe arrivare da Orsa, forse visto che stanno facendo delle prove da diversi giorni sul sat x RAIHD forse avranno potenzioato anche il terrestre, devo provare a fare dei test di puntamento per vedere se riesco a ricevere meglio il segnale.:icon_bounce:

Ciao :evil5:

Indietro
Alto Basso