Copertura zona di confine Lugano

gherardo ha scritto:
sono piu di trent' anni che in italia le locali fanno schifo, e sara sempre cosi...per la gioia di qualcuno!

Si infatti ma in quel bouquet c'è Playme che mi piace molto...speriamo che torni presto.

Sono stati aggiunti 2/3 canali nuovi

Telecupole
Tele A
PuntoSat Galaxy TV
Studio 7

Qualcuno può darmi un elenco aggiornato di cosa viene trasmesso da Orsa e con quale polarizzazione verso Chiasso?
Sono in valbreggia e puntandoci un antenna in verticale riesco a ricevere più che discretamente il 42 (che a Como non è usato e arriva senz'altro da Orsa).
Gherardo mi aveva già detto che a Chiasso non ricevono nulla dall'Orsa, eppure su OTGTV vedo riportati parecchi canali in zona.
Mi farebbe comodo saperlo, in quanto in zona esistono abitazioni che non ricevono da Goi, ma SOLO da Falchetto.. e sul Falchetto mancano parecchi mux, in primis i TIMB e poi anche quelli di 7Gold... con una buona antenna su Orsa forse forse...

hosso ha scritto:
Qualcuno può darmi un elenco aggiornato di cosa viene trasmesso da Orsa e con quale polarizzazione verso Chiasso?
Sono in valbreggia e puntandoci un antenna in verticale riesco a ricevere più che discretamente il 42 (che a Como non è usato e arriva senz'altro da Orsa).
Gherardo mi aveva già detto che a Chiasso non ricevono nulla dall'Orsa, eppure su OTGTV vedo riportati parecchi canali in zona.
Mi farebbe comodo saperlo, in quanto in zona esistono abitazioni che non ricevono da Goi, ma SOLO da Falchetto.. e sul Falchetto mancano parecchi mux, in primis i TIMB e poi anche quelli di 7Gold... con una buona antenna su Orsa forse forse...
Che a Ponte Chiasso si vede l'Orsa te le confermo: il rilevamento è stato fatto all'interno di un pub...

Otg Tv ha scritto:
Che a Ponte Chiasso si vede l'Orsa te le confermo: il rilevamento è stato fatto all'interno di un pub...
Mi fido ciecamente, mai criticato le informazioni che riporti, anzi!
quello che è strano è che qua ricevo solo il 42-V e il 23-O da Orsa..
(sono in fondo alla valbreggia, non lontano dal bennet di Tavernola per intenderci, in ottica ho Orsa, Goi e Falchetto (e Piazza S.S. di cui parlerò più avanti). Ma molti altri hanno solo Orsa e Falchetto. Tuttavia nessuno punta Orsa in zona).
Non capisco se gli altri non li ricevo perché si annullano col Goi (problema che al limite chi non "vede" Goi non avrebbe), o se perché proprio non esistono...
Ad esempio il 31 o il 66 li ho completamente liberi sia puntando su Como che su Orsa.
I Timb mi arrivano un po' in tutte le direzioni, escluso dall'Orsa.
Mentre per 7gold ho solo Goi.
Resta poi da capire anche "il ruolo" di Piazza S. Stefano, che nella lista di Cernobbio parrebbero coprire i mux mancanti da chi "non vede" Goi. Per i TIMB credo siano attivi, perché praticamente mi entrano in ogni direzione. Ma del 41 Telestar neanche l'ombra...
Che zona copre di preciso e dov'è il "gap-filler"? (credo che di questo si tratti), penso che a Tavernola dovrebbero arrivare tutti, eppure...

Ti dico di più, l'H1 di M. Orsa di Canale 5 veniva usato per alimentare Falchetto

Non capisco come mai non mi entrano 41, 46,47,48 e 66 puntando in verticale su Orsa.. quando il 42 entra in maniera "decisa"

hosso ha scritto:
Non capisco come mai non mi entrano 41, 46,47,48 e 66 puntando in verticale su Orsa.. quando il 42 entra in maniera "decisa"
Credo che il 42 sia l'unico in 16QAM

Alla fine oggi ho risolto dal mio amico con un preamplificatore e puntando verso Goi (nonostante sia nascosto).
Da Orsa entravano più o meno allo stesso livello, ma verso Como ci sono decisamente più mux.
Il segnale non è ottimale, ma penso che alzando il palo e usando una sigma la cosa si possa migliorare..

Ciao ragazzi,
si tutto tornato alla normalità, anche 7 gold da una settimana assente è ritornato a funzionare bene dopo la mia telefonata fatta per i vari problemi, per quanto riguarda il resto dei Mux tutto funge alla grande, a Gherardo volevo chiedere se nella zona dove mi trovo io e precisamente nella zona di fronte al Marzio, il Monte Orsa è nascosto pensi che con una buona antenna e ampli possa arrivare qualcosa visto che di rimbalso entrava il canale 40 .... :eusa_wall: nella mia centralina Televes ho ancora libera la banda III mentre la banda V e uhf sono occupate con una antenna verticale x il marzio e orrizontale x san salvatore e la banda vhf x il marzio orrizontale.:icon_bounce:
o devo attendere con pazienza che completano il Marzio :eusa_whistle: ma quando ????:eusa_whistle:
Grazie ciao :mad:

l' orsa non arriva a ponte tresa, é coperto dal marzio e dal piambello, aspetta il marzio. grazie per il 45 che ora rivedo anch'io, anche se non mi aspetto che duri molto...

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
ho trovato la posizione esatta per Rai 5 ecc, dal canale 40, il puntamento e verso il monte Mondini Bedigliora, dove si trova l'altro segnale della Svizzera esattamente il 32, il segnale non è a pieno regime ma vivibile e alcune volte entra anche il 27 di Sport Italia e 23 Rai.:happy3:

Saluti :icon_bounce:

canale 60 RTL102.5

Da qualche giorno ricevo con segnale molto debole o quasi nullo RTL102.5 60V penso che sia un problema di SFN ora mai devo convivere con il mix dei segnali dal Orsa e da Marzio.

Chiaramente non solo i modo negativo infatti posso ora ricevere dal Orsa il canale di TeleLombardia 46v con un segnale buono mentre in maniera sporadica ricevo Video Bergamo 7o

Saluti

Indietro
Alto Basso