Copertura zona di confine Lugano

gherardo ha scritto:
la7 timb sul marzio ha un sistema radiante insufficente coi 47,48 e 60 speriamo che si sveglino...

Ciao a tal proposito negli ultimi giorni noto una certa stabilita nel segnale di tutti mux TIMB :D :D :D e da circa 4 settimane riesco a ricevere con segnale debole TELENOVA molto probabilmente da CDF

gherardo ha scritto:
la7 timb sul marzio ha un sistema radiante insufficente coi 47,48 e 60 speriamo che si sveglino...

La tv svizzera mi entrabcon segnale 100% ma qualita sufficiente/buono.

E' perche non ho il san salvatore a vista?

gherardo ho fatto un po' di prove oggi col bel tempo...

usando solo varese in uhf prendo tuuuutti i canali a parte i maledetti mux tim, come posso fare?

idem da valcava o milano, non c'è stato verso di beccare i tim , idee?

quindi se hai provato con la tripla in verticale, che é notoriamente molto direttiva, verso campo dei fiori e non li ricevi comunque, non mi viene in mente nient' altro... i tui vicini di casa li vedono? se si dove puntano? l'antenna a quanti metri d' altezza si trova? potrseti provare le stratificazioni ( posizionare l' antenna piu in alto o piu in basso sul palo ). ps: quante prese serve l' impianto? potrebbe essere in questo caso anche un problema di distribuzione malfatta dove i segnali piu deboli si perdono per strada, in questo caso devi provare a collegare provvisoriamente un televisore direttamente all'antenna per misurare. antenna - cavo - televisore.

Ultima modifica:
appena posso metto una foto del palo...

l'impianto serve molte prese (casa trifamiliare) ma il colmo è il seguente : se faccio antenna-cavo-tv i segnali sono tutti a qualità 80-90% a parte il 47,48 e 60 che non li prendo ;
scendo di un piano, entro in casa, mi va tutto a 100% e il 48 a 10% .
ho provato a variare la miscelazione e l'amplificazione (c'è anche la svizzera in banda 5, ma è praticamente ininfluente) e il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato il 48 al 10%.

mio padre a 100m di distanza e direi un bel 20-30m più in basso (sto su una piccola collina) ha un impianto identico al mio, cambia solo la centralina (la mia è del 2006 credo) e riesce a vedere tutto! :crybaby2:

penso che proverò a cambiare centralina a questo punto...

gherardo ha scritto:
si, e anche perche il s. salvatore é orizzontale, ma con la sua mfn e 80kw arriva anche nell'inferno sottoterra!

Anche la rai cosi come rtsi mi da qualche problemino.

Segnale alto qualita sufficiente

Visto che il mio amplificatore ha due entrate, potrei mettere una seconda antenna, magari piccola, orizzontale verso san salvatore?

herzoa ha scritto:
Anche la rai cosi come rtsi mi da qualche problemino.

Segnale alto qualita sufficiente

Visto che il mio amplificatore ha due entrate, potrei mettere una seconda antenna, magari piccola, orizzontale verso san salvatore?
puoi mettere una seconda antenna ma puntala verso cdf in orizzontale! e dagli, vista la miscelazione diretta ( che non si dovrebbe fare ) e i forti segnali, pochissimo guadagno sull'ampli ( 1/4 del trimmer ).

Castagnola

Cari Amici dell forum!

A castagnola ci saranno dei problemi con la ricezione digi. terr.?

tanti saluti katash

benvenuto! no, li arriva benissimo tutto, basta che l'antenna abbia vista sui ripetitori (marzio oppure orsa, verticali); puoi vedere sul sito di otg il link é qui sotto nella mia firma.

Ultima modifica:
grazie per la risposta!

basta una piccola antenna all interno della casa?

grazie katash

no; antenna esterna uhf a vista dei ripetitori montata in polarizzazione verticale piu se necessario in caso di impianto centralizzato, un amplificatore di valore adeguato secondo il numero delle prese.

continui cambiamenti

in questi giorni continui cambiamenti canali duplicati /triplicati vedi TRS canali spariti come Rete8video..... ma quando avremo una situazione semi stabile e tutta mediaset in HD , i canali del gruppo Espresso nella nostra zona? :icon_rolleyes:

lelerapid ha scritto:
in questi giorni continui cambiamenti canali duplicati /triplicati vedi TRS canali spariti come Rete8video..... ma quando avremo una situazione semi stabile e tutta mediaset in HD , i canali del gruppo Espresso nella nostra zona? :icon_rolleyes:
ciao lele, le locali come gia saprai, non le c*ago minimamente e, vista la cronica adesso piu che mai, instabilita dei contenuti dei loro mux neanche le ho ancora risintonizzate sui televisori; per gli hd, l'espresso ecc. invece aspetto fiducioso...qui in zona siamo gia fortunati a non avere problemi sui nazionali sd, se leggi il resto del forum c'é da mettersi le mani nei capelli!

Indietro
Alto Basso