fabiocer
Digital-Forum New User
......ot--post Tecnico
Ciao a tutti!!!
@Gherardo: questo sabato di buon'ora ho messo lo stilo sullo Humax e in ottica (credo;-) con il monte Orsa ho provato: in effetti viene giù quasi tutto. Sono bassini solo il 46 e il 60. Gli altri entrano. Certo con il digitale è un po' più dura....mi devo basare sull'indicatore di potenza del ricevitore. Se non aggancia il demux faccio fatica a capire cosa e come sto ricevendo. Però già una prima indicazione l'ho avuta.
Già che ci siamo: sai consigliarmi un analizzatorino da poco. Non voglio spendere qualche migliaio di euri per un Rover solo per cavarmi lo sfizio di puntare millimetricamente una 42 elementi (che tanto ha un'apertura di almeno 10 gradi a -1dB!!!)
Grazie ancora per i consigli.
@Pipione: scusami, ma qual è la discussione tecnica? Picchia giù duro....chi ci ama ci segua!
Salutoni a tutti e buon lavoro
A presto
Ciao
Fabio
pipione ha scritto:Bhè, intanto mi era parso che fosse troppo approfondito e non volevo tediare troppe persone con le mie elucubrazioni. E poi dovrei "ripensare" e riorganizzare le mie idee, per rendere il thread meno mazzoso e più agile.
Sembra facile ma non lo è, data la svariata pletora di persone che popolano il forum. Insomma se la fai troppo all'acqua di rosa, coloro che sono del campo, tipo tecnici, antennisti, e gente "col pallino" si stufano perchè certi concetti li conoscono a memoria. Se, inversamente la fai rigorosa e approfondita non ti segue nessuno e rischi di "ululare alla luna", nemo propheta in patria.
Insomma bisognerebbe trovare un modo agile e spedito e senza troppi fronzoli che accontenti tutti.
Ad ogni modo mi fa piacere che anche da quelle parti (zona Lugano) ci leggete. Ho la "fortuna" di vedere La 1, La 2 e HD Suisse sul Sat e seguo qualche programma come "Paganini" (musica classica) e dirti che mi consola ascoltarlo è dire poco.....in confronto a quello che trasmettono quì da noi.....è meglio stendere un velo pietoso.
Ciao
Ciao a tutti!!!
@Gherardo: questo sabato di buon'ora ho messo lo stilo sullo Humax e in ottica (credo;-) con il monte Orsa ho provato: in effetti viene giù quasi tutto. Sono bassini solo il 46 e il 60. Gli altri entrano. Certo con il digitale è un po' più dura....mi devo basare sull'indicatore di potenza del ricevitore. Se non aggancia il demux faccio fatica a capire cosa e come sto ricevendo. Però già una prima indicazione l'ho avuta.
Già che ci siamo: sai consigliarmi un analizzatorino da poco. Non voglio spendere qualche migliaio di euri per un Rover solo per cavarmi lo sfizio di puntare millimetricamente una 42 elementi (che tanto ha un'apertura di almeno 10 gradi a -1dB!!!)
Grazie ancora per i consigli.
@Pipione: scusami, ma qual è la discussione tecnica? Picchia giù duro....chi ci ama ci segua!
Salutoni a tutti e buon lavoro
A presto
Ciao
Fabio