• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa del Re... nessuno ha i diritti?

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.777
In gennaio la Coppa del Re di Spagna propone sfide molto interessanti: c'è il doppio confronto Real Madrid-Atletico Madrid e il vincente se la vedrà con il Barcellona...

Nessuno le farà vedere? Si può sperare solo nella finale acquistata da sola?
 
Speriamo la acquisti Sky/Fox almeno la potremmo vedere in hd 😁

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Ma anche Rai/set permetterebbero di vedere in HD e ne sarei contento. Almeno lo possono vedere tutti.
E poi quest'anno la Liga è molto meno sbilanciata del passato, magari pure in coppa ci scappa qualcosa
 
Nella mia zona non si prende né raihd nemmeno mediasethd ...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Nella mia zona non si prende né raihd nemmeno mediasethd ...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

D'altronde vivi alle Cayman :D scherzo. Se ci fosse stata la finale Real-Barça (perchè è in vendita a parte) Sky o Mediaset l'avrebbero presa, ma il tabellone non lo consente quest'anno per cui... direi che può scappare una acquisizione solo in caso di regalo da parte di Mediapason o servizi web o simili.
 
Capisco le vostre voglie... se la Coppa del Re fosse inclusa nei diritti con la Liga non avremmo nulla da dire. Conoscendo i calciofili e le TV dovremmo aspettare almeno le semifinali...
 
Capisco le vostre voglie... se la Coppa del Re fosse inclusa nei diritti con la Liga non avremmo nulla da dire. Conoscendo i calciofili e le TV dovremmo aspettare almeno le semifinali...

il bello è che i diritti della Copa del rey (finale a parte) sono inclusi nel pack della Liga...solo che Fox, al momento dell'acquisto di quest'ultima, per risparmiare qualche centesimo, li ha sdegnosamente scorporati e lasciati invenduti...:badgrin: :eusa_whistle:

quidi è inutile che speriate che ora torni sui suoi passi e spenda più di quel che avrebbe speso un anno e mezzo fa per una dozzina di partite tra squadre riserve (perchè anche in Spagna in Coppa non è che schierino i titolari, almeno fino a quando non si accorgono di essere come minimo in semifinale, ad un passo da un possibile successo)...:eusa_whistle:
 
In altre parole lo stesso discorso che accade per la Coppa Italia ad ogni stagione.
 
Prendere la Coppa del Re sarebbe un affare, guardate che calendario: 7 gennaio andata ottavi Atletico-Real, 15 gennaio ritorno Real-Atletico... 21 gennaio andata quarti Barcellona-Real (o Atletico), 28 gennaio ritorno Real (o Atletico)-Barcellona...

Cioè quattro grandi sfide compresi due "Clasico" (Atletico permettendo), che è la partita più bella del mondo. Fox non potrebbe fare un... colpo di tacco? Pensate che spettacolo con le telecronache di Borghi! Scriviamo in massa sulle pagine Facebook e Twitter di Fox... chi mi segue??? ;)
 
il bello è che i diritti della Copa del rey (finale a parte) sono inclusi nel pack della Liga...solo che Fox, al momento dell'acquisto di quest'ultima, per risparmiare qualche centesimo, li ha sdegnosamente scorporati e lasciati invenduti...:badgrin: :eusa_whistle:

:

addrittura non los apevo questo, allibito
 
La Coppa del Re non è tra le priorità di SKY/Fox, se non ho capito male gli spagnoli, che è una bottega cara, vorrebbero non meno di un milione di euro per una decina di partite. Il discorso cambia se gli spagnoli chiedono solo 100mila euro.
 
non capisco come pseudo canali free sportivi come SI,rai sport e nuvolari non li trovo mai a trattare tali eventi,davvero non concepisco,vabbene il costo,ma vorrei capire come una partita del campionato belga o scozzese, possa attirare telespettatori e dunque pubblicita',gia lo dissi in un altra discussione quando giocano le big spagnole io le vedo a prescindere dall'avversario e credo non solo io e sinceramente del glasgow, celtic standard liegi non mi appizza neanche l'idea di vederle giocare...sembro che c'e' l'abbia con SI tutt'altro era solo per fare un esempio,rai sport di calcio oramai non trasmette+ nulla di livello,nuvolari che a me piace guardare e che diversifica molto il palinsesto mi spiace che non ci pensi.
 
Magari quei campionati costano meno della Coppa del Re, senza contare che, come dice Phelps, le grandi spagnole mandano in campo le riserve per buona parte del torneo. Sommando le due cose forse si può capire la ragione per cui nessuna emittente italiana ritiene sensato spendere soldi in quei diritti.
 
Aggiungiamoci che sono match che si giocano di martedì/mercoledì/giovedì sera e non durante il fine settimana
 
ceratamente costano tre spiccioli, ma la domanda e' chi se li guarda,quale partita puo' attizzare qualche azienda a comprare spazi pubblicitari ...e comunque su la 7 in estate la partita e' stata vista a tarda ora su la7 da 430 mila l'andata in casa real e 633 il ritorno in casa atletico e gli orari erano 23 l'andata e 22.30 il ritorno,un ascolto altissimo per la7 soprattuto a quell'ora...forse per chi se li compra in italia se ci sara' male male non fa,gia' il fatto che ne stiamo parlando, vuol dire che l'attenzione c'e' su questo evento
 
Il problema sono i costi e per di più La7 ha i palinsesti definitivi dove devono metterci le pubblicità già concordate da settimane. Pensi che dovrebbero togliere i programmi politici (fanno già buoni ascolti) per far spazio alle partite? Una TV generalista per rientrare dai costi non deve sborsare oltre 100mila euro per la Coppa del Re. Gli spagnoli orgogliosi sicuramente risponderanno "no, grazie".

P.S.: il campionato belga è costato meno di quanto immagini. Presumo sui 50mila euro.
 
Indietro
Alto Basso