• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa del Re... nessuno ha i diritti?

Quest'anno in effetti è diverso (lo scorso fu un caso veramente atipico) ma la Liga resta TIPICAMENTE un affare a due
 
Si sa come ragionano gli italiani...
La Liga, nell'immaginario collettivo, è un affare privato Real-Barça (ricordo un Valencia che arrivò terzo a oltre 20 pt dalla seconda) con qualche squadra che in qualche anno ha rovinato la festa ...

All'itliano medio interessa vedere la Serie A e i maggiori big match esteri (ovvero una trentina l'anno).
Il resto è "un plus" che se anche manca non ne fa un dramma secondo me :)

Non penso che l'inglese medio paghi il canone per Empoli-Cesena o per Elche-Almeria...
 
Non penso che l'inglese medio paghi il canone per Empoli-Cesena o per Elche-Almeria...

E anche se fosse non riuscirebbe a trovarle sul proprio palinsesto...
Per la Liga si accontentano di 4 partite come noi qualche anno fa ( ecco: rispetto a SkySport abbiamo avuto giornate con 8-10 partite in questi anni di FS anche grazie allo spezzatino iberico )

Idem per la Serie A...insomma le solite grandi come è normale che sia
 
E' normale che in Italia ci sia più attenzione per il campionato nazionale rispetto a quelli esteri, ovviamente... però da un canale dedicato interamente al calcio estero mi aspetterei che mi offrisse perlomeno la fase finale della Copa del Rey che, a prescindere dalle squadre, è comunque di altissimo livello.
Un'altra cosa è ridimensionare il valore di un campionato piuttosto che un altro.
I gusti son gusti, per carità, ma scrivere "La Liga fa schifo, è solo Real e Barsa" significa essere ignoranti in materia.
Presentiamo uno degli spettacoli peggiori del panorama calcistico europeo e abbiamo anche la presunzione di giudicare altri tornei che, a mio modo di vedere, in questo momento sono nettamente superiori al nostro.
 
C'è comunque da sottolineare che in Italia, la copertura che sta dando Fox Sports alla Liga non ha precedenti. Su questo non si discute. Se ci sarà anche l'anno prossimo sarò un fedele abbonato, altrimenti vedremo il da farsi... :)
 
ma basta con queste stupidate che la Liga fa schifo perchè è solo Real-Barca; allora la Premier fa schifo perchè è solo Chlesea-City, la serie A fa schifo perchè è solo Juve-Roma, la Bundesgliga fa schifo perchè è solo bayern, la Ligue 1 fa schifo perchè è solo PSG+una che varia di anno in anno, allora tutti i campionati fanno schifo :lol:
 
Guardatevi la coppa d'africa, spettacolo ;)

ma quale spettacolo...al 98% sono partite di una noia mortale, con 3 tiri in porta se va bene (e la coppa d'Asia è anche peggio)...:crybaby2: :eusa_doh:
a meno che per spettacolo tu non intenda le sceneggiate indecorose come quella di Gervinho di ieri...dovrebbero dargli 1 anno intero di squalifica a tutti i livelli per quello che ha combinato...:eusa_doh: :eusa_wall:
 
In effetti di spettacolo se n'è visto pochissimo, come da tradizione. Tanta capacità fisica individuale, ma squadre disorganizzate e illogiche, dove prevale solo l'istinto. Si inventano magari delle soluzioni incredibili ma allo stesso tempo ne sbagliano dieci già fatti. E poi i portieri... meglio non pronunciarsi.
 
Concordo con voi sullo scarso spettacolo offerto finora. Non mi aspettavo certo un livello tecnico e tattico eccezionale, però proprio perché mancavano le schermaglie tattiche credevo che si potesse assistere a qualche partita più aperta, con occasioni e anche tanti errori, ma almeno divertente per lo spettatore che cerca solo gol e tiri in porta.

Tornando in tema sfrutto il discorso spettacolo per dire che pure nel campionato spagnolo ci sono spesso e volentieri delle partite noiose. Vero che il loro calcio è economicamente migliore di quello italiano (non di tantissimo comunque), ma a livello tecnico non vedo niente di eccezionale escluse le solite due grandi. Per questo motivo non mi sorprende più di tanto la scelta di non comprare la Coppa del Re da parte delle emittenti del nostro paese.
 
:5eek: non so che partite hai visto ma per me sono abbastanza noiose, senza parlare del commento che le rendono ancora ancora più soporifere
Ame piace il calcio delle nazionali ;) ho visto partite di buon livello, tanti errori sia difensivi che offensivi, comunque i giocatori corrono tanto :D mi sono annoiato solo diramte la partita di domemica alle 17, mentre non ho visto la partita di domenica alle 20 e quella di ieri sera ;)
 
Sì infatti tutte le partite spagnole, tedesche e francesi sono altamente spettacolari, tecnicamente impeccabili e ed equilibrate, senza eccezione.
 
Se Genoa e Sassuolo giocassero all'estero,domenica qui si sarebbe parlato della partita di grande livello..
 
Eh ma infatti noi italiani siamo campioni assoluti nell'auto sminuirci e nel buttare fango oltre ogni logica razionale su tutto quello abbiamo. Credo che nemmeno uscendo fuori dalla galassia si riesca a incontrare un'altra forma di vita così brava in questa particolare disciplina, non quanto gli italiani almeno.
 
Eh ma infatti noi italiani siamo campioni assoluti nell'auto sminuirci, credo che nemmeno uscendo fuori dalla galassia si trovi un altra forma di vita così brava in questa particolare diwciplina come gli italiani.

Lo penso da una vita :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso