Coppa Italia 2010-2011

Se è per questo,dal mio punto di vista la Coppa Italia dovrebbe essere riformata e far partire tutte le squadre di A e B dallo stesso turno.

vincenzo ilardi ha scritto:
Se è per questo,dal mio punto di vista la Coppa Italia dovrebbe essere riformata e far partire tutte le squadre di A e B dallo stesso turno.

Se vogliamo davvero modificarla includiamo pure la Lega Pro e i Dilettanti...ma quanto sarebbe bello vedere Pro Sesto - Inter,Siracusa - Juventus o Sanvitese - Milan...si parla tanto di modello inglese ma come al solito sono solo parole:doubt:

Villans'88 ha scritto:
Se vogliamo davvero modificarla includiamo pure la Lega Pro e i Dilettanti...ma quanto sarebbe bello vedere Pro Sesto - Inter,Siracusa - Juventus o Sanvitese - Milan...si parla tanto di modello inglese ma come al solito sono solo parole:doubt:

Se fosse per me dovrebbero partecipare solo le squadre di A e B.

Infatti ;)

Proprio questo intendevo.

Magari con partita secca giocata in casa della squadra peggio classificata l'anno precedente per dare più equilibrio

Ma non lo faranno mai perchè poi tutte le big uscirebbero ai primi turni (tutto ciò che non è Campionato o Champions in Italia viene snobbato ) e ci si ritroverebbe con quarti di finale e semifinali poco appetibili per le Tv.

Dunque si continuerà con questa formula farsa..

Se fosse per me dovrebbero partecipare solo le squadre di A e B.

Perchè mai???giusto allargare la competizione a tutte le squadre professionistiche come fanno negli altri paesi...

Villans'88 ha scritto:
Perchè mai???giusto allargare la competizione a tutte le squadre professionistiche come fanno negli altri paesi...

lo farei anche io stile FA Cup. Con partite di andata e ritorno però cui siamo più abituati noi italiani. Così anche una squadra di un quartierino può sognare di ospitare l'Inter e andare a giocare a San Siro.
Sono sicuro che avrebbe successo. E continuerei a darla tutta in chiaro la Coppa Italia come succede adesso.

Anakin83 ha scritto:
lo farei anche io stile FA Cup. Con partite di andata e ritorno però cui siamo più abituati noi italiani. Così anche una squadra di un quartierino può sognare di ospitare l'Inter e andare a giocare a San Siro.
Sono sicuro che avrebbe successo. E continuerei a darla tutta in chiaro la Coppa Italia come succede adesso.

Però andata e ritorno riempirebbe troppo il calendario e poi un Inter - Pro Sesto a San Siro quanti persone può interessare???1.000...meglio vedere un piccolo stadio da 2-3mila tutto pieno con la felicità anche dei piccoli club per il loro botteghino...inoltre così ci sarebbero più possibilità di vedere delle sorprese come accade all'estero...per la tv il torneo dovrebbe andare in Pay tranne il match più importante di ogni tunro e la finale trasmessa in chiaro...insomma quello che accade da anni con successo in Inghilterra e in Germania...peccato che rimarrà solo un sogno:sad:

Anakin83 ha scritto:
lo farei anche io stile FA Cup. Con partite di andata e ritorno però cui siamo più abituati noi italiani.
Niente andata e ritorni, gara secca in campo della peggior classificata...la finale nello stadio dei campioni d'Italia (se no non giocherà mai in casa :D)

dado88 ha scritto:
Niente andata e ritorni, gara secca in campo della peggior classificata...la finale nello stadio dei campioni d'Italia (se no non giocherà mai in casa :D)
la gara secca la sorteggerei.
E x la finale farei come in Spagna: campo neutro. E x favorire l'afflusso della gente si gioca di sabato.

io copierei la fa cup.Le partite sono secche e con sorteggio chi esce prima gioca in casa.Replay con inversione campo in caso di pareggio.Le big entrano a gennaio e da agosto a dicembre giocano sempre in gara secca tutte le squadre di A che restano,la B e tutta la lega pro piu le prime 3 in classifica dei dilettanti.

fabcat ha scritto:
io copierei la fa cup.Le partite sono secche e con sorteggio chi esce prima gioca in casa.Replay con inversione campo in caso di pareggio.Le big entrano a gennaio e da agosto a dicembre giocano sempre in gara secca tutte le squadre di A che restano,la B e tutta la lega pro piu le prime 3 in classifica dei dilettanti.

Non risolvi però il problema della carenza di interesse da parte dei grandi club. Essendoci in palio solo un posto in Europa League ai grandi club questa coppa non interesserà mai, e il problema è che non puoi risolvere la cosa perchè dipende ovviamente dall'UEFA dare o no i posti Champions alle vincitrici delle coppe nazionali.

la partita secca in campo della peggiore classificata fu pure provata tempo fa,ma fu una mattanza per le grandi.e la coppa italia purtroppo non puo fare a meno di milan,juve,inter,roma,napoli.Da qui la formula attuale,che favorisce sfacciatamente le grandi.Il problema è culturale,ma d'altronde siamo l'unica nazione cosi furba da snobbare l'europa league..

Però se la Coppa Italia assegnasse un posto in Coppa dei Campioni e non in Europa League tutte le squadre giocherebbero questa competizione in modo diverso.

Altra idea carina a mio parere è far giocare la Coppa Italia la domenica.

In Inghilterra per la FA CUP lo fanno e funziona. Magari c'è un turno infrasettimanale in più di Premier ma la Coppa è valorizzata al massimo ;)

Però se la Coppa Italia assegnasse un posto in Coppa dei Campioni e non in Europa League tutte le squadre giocherebbero questa competizione in modo diverso.

Ma in questo caso deve decidere l'Uefa...sinceramente a me l'idea non piace...preferirei l'inserimento di un forte sponsor che alzi considerevolmente il montepremi della competizione...mettiamo 10-15 di euro al vincitore e vediamo se non interessa sopratutto ai club medio-grandi i quali x altro non vincono trofei da tanto tempo quindi avrebbero bisogno di dare una lucidata alla propria bacheca...

Gallagher46 ha scritto:
la partita secca in campo della peggiore classificata fu pure provata tempo fa,ma fu una mattanza per le grandi.e la coppa italia purtroppo non puo fare a meno di milan,juve,inter,roma,napoli.Da qui la formula attuale,che favorisce sfacciatamente le grandi.Il problema è culturale,ma d'altronde siamo l'unica nazione cosi furba da snobbare l'europa league..

non è che la snobbano...
juve samp e palermo hanno giocato le proprie partite con le migliori formazioni a disposizione, eccezione per metalis samp prima di samp - inter.
SE escono subito dalle coppe non è perchè le snobbano ma perchè il livello europeo in genere è cresciuto e non ci sono più partite scontatissime.

Indietro
Alto Basso