Coppa Uefa, accordo per la fase finale tra Sport Italia e La7

ho provato a vedere lo streaming...
ovviamente ti reindirizza sul sito uefa..
dove ti devi registrare... e poi non vedi nulla!!!!!

Segnalo che in questo momento la partita della Fiorentina non è visibile sul canale DTT La7, ma solamente nella sua versione analogica e satellitare.

Per quanto riguarda Sportitalia la partita è visibile egualmente sul SAT e sul DTT.

Facciamo un breve sondaggio rivolto a chi ha visto la partita di Coppa Uefa della Fiorentina. :)

1) Dove hai visto la partita (La7 o SportItalia) e perchè?
2) Giudizio sulla qualità della telecronaca
3) Giudizio sulla qualità delle immagini
4) Voto globale da 1 a 10 (dal punto di vista televisivo non della partita :D)

ed infine: per la gara di ritorno ripeterai la scelta o guarderai la gara sull'altra emittente?

SATRED ha scritto:

ed infine: per la gara di ritorno ripeterai la scelta o guarderai la gara sull'altra emittente?

1) Ho visto sia Sportitalia che La7? Perchè? Ehm... mi sono spostato da una stanza all'altra... :eusa_whistle:
2) Telecronaca? Indifferente... se fosse per me possiamo fare a meno della telecronaca... :)
3) Mah, preferisco Sportitalia sul satellite...
4) 10

Al ritorno penso di vedermi su Sportitalia satellite (canale 225 di Sky) altrimenti mi accontento di La7 o Sportitalia DTT.

SATRED ha scritto:

1) Sportitalia, per la maggior competenza del commentatore e perchè la telecronaca era ad una voce unica.
2) Buono
3) Sufficiente
4) 7

SATRED ha scritto:
Facciamo un breve sondaggio rivolto a chi ha visto la partita di Coppa Uefa della Fiorentina. :)

1) SportItalia, x la maggiore competenza dei giornalisti e x la migliore (o meno peggio) qualità video.
2) Buonissimo, mi piacciono molto i telecronisti di SI ed in particolare Daniele Caiola
3) 5.5. Non era scandalosa come, ad es, in occasione dell' NBA
4) 7.5, brava SportItalia

X il ritorno guarderò la partita sicuramente su SI, come x semifinali e finalissima di questa competizione.

Ieri volevo guardare La7 sull'analogico, ma c'era un bel cartello che diceva che la partita di Uefa della Fiorentina era visibile soltanto sull'analogico stesso! Assurdo!
Sul DTT ovviamente la stessa cosa, mentre sul satellite nessun problema, almeno sul canale del pacchetto Sky, l'altro non l'ho controllato.

SATRED ha scritto:
Segnalo che in questo momento la partita della Fiorentina non è visibile sul canale DTT La7, ma solamente nella sua versione analogica e satellitare.

Per quanto riguarda Sportitalia la partita è visibile egualmente sul SAT e sul DTT.

Che bello ho registrato per due ore un cartello che diceva che la partita non veniva trasmessa in digitale terrestre :mad: :eusa_wall:

1)dove ho visto la partita e perchè? l'ho vista sul segnale terrestre di la7 (purtroppo) perchè sul sat la7 era criptata e sportitalia pure...
2)la telecronaca? sufficiente (la prima voce non mi sembrava tanto competente)
3)le immagini? vedendola con l'antenna terrestre non mi posso esprimere favorevolmente
4)voto televisivo? nove (motivato dal bel lavoro fatto per quanto riguarda il post-partita con il mix di interviste e sintesi degli altri quarti)
il ritorno? spero di poter disporre del decoder di sky e vederlo su sportitalia altrimenti farò come l'andata...

SATRED ha scritto:

1) SI Satellite
2) discreto, senza esagerazioni di parte
3) Buone in rapporto alla media di SI
4) 7
Credo che al ritorno farò la stessa scelta; debbo dire sinceramente che, senza nessuna ragione particolare, i telecronisti di La 7 mi piacciono poco (tutti).

Premesso che a sky non mi abbono e il mio comune non è raggiunto dal segnale del mux mediaset 2 (in cui è presente sportitalia), la partita della Fiorentina su la 7 analogico ha fatto veramente pena (almeno a me non si vedeva bene), mi domando ma prima di acquistare diritti di partite o di altri eventi non sarebbe meglio spendere denaro per ampliare la copertura del mux? Ieri mi sono perso 3 partite perchè io sportitalia non lo prendo. Boh
Poi non ho capito perchè sul sat sportitalia è stato criptato (forse per non fare concorrenza a Sky?)

SATRED ha scritto:

1) Sportitalia DTT .. il perchè l'ho spiegato in un mio post precedente
2) Buona
3) Buona
4) 8

la gara di ritorno la guarderò nuovamente su SI .. resta solo da decidere se sul SAT o DTT, in base alla disponibilità del decoder Sky.

P.S. se posso evidenziare un'unica nota negativa: l'audio un pò ballerino! ..certe volte c'erano degli abbassamenti di volume improvvisi.. sinceramente non so se era dovuto al DTT o anche via SAT aveva questo problema perchè non ho potuto confrontare. Ma tuttavia questi sono problemucci.

colin46 ha scritto:
Poi non ho capito perchè sul sat sportitalia è stato criptato (forse per non fare concorrenza a Sky?)

Penso che Sky le paghi l'affitto del txp in compenso arricchisce la sua offerta di canali base ..e poi probabilmente per motivi di diritti, magari SI non detiene i diritti per l'estero per gli eventi sportivi che trasmette ... ma queste ovviamente sono solo mie supposizioni. ;)

nella mia zona stessa situazione della scorsa settimana, in analogico la partita non si vede. spiegatemi il perchè!

Ma perchè quei geni di Sportitalia hanno trasmesso Sprting-Rangers?Dopo la partita della Fiorentina, invece di vendersi il prodotto dicendo magari"e per conoscere il prossimo avversario dei viola restate con noi, ecc.."hanno fatto lo speciale, facendo vedere addirittura i gol!Avevo tutta l'intenzione di guardarmela, ma...è come se stessi guardando un film e i sottotitoli ti dicono come finirà. Complimenti!!!!!!!!!!!

domdic75 ha scritto:
Ma perchè quei geni di Sportitalia hanno trasmesso Sprting-Rangers?Dopo la partita della Fiorentina, invece di vendersi il prodotto dicendo magari"e per conoscere il prossimo avversario dei viola restate con noi, ecc.."hanno fatto lo speciale, facendo vedere addirittura i gol!Avevo tutta l'intenzione di guardarmela, ma...è come se stessi guardando un film e i sottotitoli ti dicono come finirà. Complimenti!!!!!!!!!!!
Avevano annunciato il risultato anche durante la telecronaca della Fiorentina.
Effettivamente non è stata un grande mossa...
Bisogna dire che dal punto di vista del "marketing" televisivo non sono ferratissimi quelli di Sportitalia.

A proposito di SportItalia alla luce della seconda gara dei viola trasmessa in stagione riprongo il mini sondaggio rivolto a coloro che hanno visto PSV-Fiorentina chiedendo...

1) Hai visto la partita su SI oppure su La7? (specificare se si tratta di una conferma rispetto alla precedente scelta o una novità)
2) Voto e motivazione per la telecronaca
3) Voto e motivazione per la qualità delle immagini
4) Qualche suggerimento/consiglio che vorresti dare al canale.
5) Continuerai a vedere su SI/La7 le semifinali o ti sposterai sull'altra emittente?

1) SI (come all'andata)
2) 7, perchè una telecronaca ad una voce singola è sempre ben accetta.
3) 7, ma io mi accontento di poca qualità
4) Nessuno in particolare
5) Ovviamente resterò su SI

SATRED ha scritto:
A proposito di SportItalia alla luce della seconda gara dei viola trasmessa in stagione riprongo il mini sondaggio rivolto a coloro che hanno visto PSV-Fiorentina chiedendo...

1) Hai visto la partita su SI oppure su La7? (specificare se si tratta di una conferma rispetto alla precedente scelta o una novità)
2) Voto e motivazione per la telecronaca
3) Voto e motivazione per la qualità delle immagini
4) Qualche suggerimento/consiglio che vorresti dare al canale.
5) Continuerai a vedere su SI/La7 le semifinali o ti sposterai sull'altra emittente?
1) SI come l'andata
2) 7 telecronaca onesta senza particolari pregi nè lacune
3) 7,5 buone
4) Quanto già emerso i altri post; evitare di dare risultati di incontri che vengono trasmessi dopo.
5) Sempre su SI; come già detto, senza una ragione specifica, i telecronisti di La 7 non mi piacciono.

Indietro
Alto Basso