Coppa Uefa, accordo per la fase finale tra Sport Italia e La7

allen i ha scritto:
Non credo che si stia esagerando...
Tutti dobbiamo ringraziare Sportitalia specialmente chi, come me, ama in particolare l'NBA. Ma da un paio di settimane la qualità video è clamorosamente peggiorata, ad occhio e croce il bitrate, che già era piuttosto basso, si è dimezzato. Probabilmente non dipende neanche da loro, ma da chi gestisce i flussi audio-video dei vari canali sui transponder (cioè, immagino, da Sky).
Ma adesso, sinceramente, spesso non riesco neppure a concentrarmi sulla partita a causa dei continui squadrettamenti e scomponimenti dell'immagine e questo mi dispiace molto. Ha ragione chi dice che un canale sportivo con una qualità video così bassa è praticamente inutilizzabile. Speriamo quindi che Sportitalia ritorni presto ad avere valori di bitrate adeguati.
Che non abbiano pagato la bolletta a SKY???:sad: :sad: :sad: :5eek: :5eek: :5eek:

Finale UEFA inguardabile su SI

Di solito mi adatto; non sono uno di quelli che brontola anche se la qualità non è ottimale, ma questa sera per la prima volta ho dovuto rinunciare a vedere la finale UEFA su SI (satellite).
Inguardabile, le linee del campo erano sfocate e storte.
Un po' meglio su La 7 (sempre satellite), dove poi ho visto la partita

La vittoria dello Zenit ha chiuso la stagione di Coppa Uefa che quest'anno ha coinvolto diverse tv che hanno trasmesso le partite quali La7 analogico, La7 Cartapiu, Conto Tv, SportItalia (spero di non essermene dimenticato qualcuna :D).

Brevissimo sondaggio finale sulla copertura tv della Coppa Uefa

1) Sei soddisfatto della copertura Uefa di questa stagione? (Motivare)
2) Hai visto solamente le partite in chiaro (La7, SI) o hai fatto anche acquisti in PPV su Cartapiu, Conto Tv?
3) L'emittente (a prescindere dal numero di partite mandate in onda) che ha fatto vivere meglio l'evento
4) Voto e motivazione ai telecronisti La7 (Izzi-Orlando) / SI (Caiola-Ballarini) che hanno raccontato la fase finale
5) Voto alla qualità video delle emittenti che hanno trasmesso l'Uefa
6) Hai scelto il DTT o il SAT (ovviamente quando possibile perchè in contemporanea sulle due tecnologie)
7) Commento a piacere e/o consigli per la prossima stagione

SATRED ha scritto:
La vittoria dello Zenit ha chiuso la stagione di Coppa Uefa che quest'anno ha coinvolto diverse tv che hanno trasmesso le partite quali La7 analogico, La7 Cartapiu, Conto Tv, SportItalia (spero di non essermene dimenticato qualcuna :D).

Brevissimo sondaggio finale sulla copertura tv della Coppa Uefa

1) Sei soddisfatto della copertura Uefa di questa stagione? (Motivare)
2) Hai visto solamente le partite in chiaro (La7, SI) o hai fatto anche acquisti in PPV su Cartapiu, Conto Tv?
3) L'emittente (a prescindere dal numero di partite mandate in onda) che ha fatto vivere meglio l'evento
4) Voto e motivazione ai telecronisti La7 (Izzi-Orlando) / SI (Caiola-Ballarini) che hanno raccontato la fase finale
5) Voto alla qualità video delle emittenti che hanno trasmesso l'Uefa
6) Hai scelto il DTT o il SAT (ovviamente quando possibile perchè in contemporanea sulle due tecnologie)
7) Commento a piacere e/o consigli per la prossima stagione
1) sì per la fase finale; meno prima (PPV su Conto TV), comunque miigliore di anni passati.
2) ho fatto anche acquisti PPV.
3) Senz'altro SI.
4) La7 non mi sento di giudicare avendo visto solo metà della finale; SI 7,5.
5) SI 5 (se fosse per la finale -10) La7 6.
6) SAT
7) Beh se il Milan andrà in UEFA avremo molte partite su MP (fase finale esclusa ovviamente). Spero che le varie TV si ricordino delle altre italiane anche nelle prime fasi.

Camus ha scritto:
Salve

si sa già chi trasmetterà la Coppa Uefa 2008/09?

Grazie

Dai quarti in poi Sportitalia e La7 (ma non escluderei, se ci fosse ancora il Milan in gioco, una cessione dei diritti a Mediaset, come è già successo per il sorteggio). Nei primi turni dipende... Milan-Zurigo andrà su Mediaset (probabilmente in chiaro), Napoli-Benfica potrebbe andare a 10 euro su Sky... le altre sono da definire...

Come detto la questione è soggettiva (fino ai quarti ogni squadra vende le proprie casalinghe), quindi si saprà a ridosso dei vari match di andata e di ritorno...

GIOSCO ha scritto:
Come detto la questione è soggettiva (fino ai quarti ogni squadra vende le proprie casalinghe), quindi si saprà a ridosso dei vari match di andata e di ritorno...
a questo punto fossi un tifoso napoletano inizierei a fare un mutuo, considerando la "sete di danaro" del loro presidente...:badgrin:

forzagranata ha scritto:
a questo punto fossi un tifoso napoletano inizierei a fare un mutuo, considerando la "sete di danaro" del loro presidente...:badgrin:

Già .. mi sa che il Napoli se dovesse arrivare ai quarti, come auguro ai suoi tifosi (quelli veri) .. passerà da molte PPV Sky, Conto TV, ecc...

Ricordo poi che dalla prossima edizione tutto cambierà e i diritti saranno venduti collettivamente dall'Uefa esattamente come la Champions League.

mbacarl ha scritto:
Già .. mi sa che il Napoli se dovesse arrivare ai quarti, come auguro ai suoi tifosi (quelli veri) .. passerà da molte PPV Sky, Conto TV, ecc...
non ci sarà questa eventualità perchè passerà il Benfica...:badgrin:

Per la mia Sampdoria:D io più che preoccuparmi per l'andata (che credo andrà su La7, visti gli ottimi rapporti tra Samp e La7 o sulla Rai), mi preoccupo per il ritorno di Kaunas, a meno che vada su qualche canale lituano in chiaro sui 5° est:icon_rolleyes:

krldish72 ha scritto:
Per la mia Sampdoria:D io più che preoccuparmi per l'andata (che credo andrà su La7, visti gli ottimi rapporti tra Samp e La7 o sulla Rai), mi preoccupo per il ritorno di Kaunas, a meno che vada su qualche canale lituano in chiaro sui 5° est:icon_rolleyes:
ma su La7 sarebbe in chiaro o a pagamento perchè c'è una "bella" differenza?...:doubt:

GIOSCO ha scritto:
Ricordo poi che dalla prossima edizione tutto cambierà e i diritti saranno venduti collettivamente dall'Uefa esattamente come la Champions League.

Intendi quindi che non sarà piu solo per La7 analogico?

aristocle ha scritto:
Intendi quindi che non sarà piu solo per La7 analogico?
Ancora i dettagli non si conoscono, ma dovrebbe esserci un operatore per il chiaro, uno per il DTT e uno per il SAT. Proprio come già accade per la Champions.

Questo perché viene riformata in toto la Coppa Uefa.

Comunque di questo sicuramente ne torneremo a parlare nel corso della stagione :)

1° Turno Coppa UEFA 08/09

Programmazione emittenti italiane ad oggi:

ANDATA

Milan-Zurigo Rete4
Dortmund-Udinese La7
Sampdoria-Kaunas Cartapiù A
Napoli-Benfica ??? (Probabile Sky PPV 10€)

RITORNO

Zurgio-Milan ???
Udinese-Dortmund ???
Kaunas-Sampdoria La7
Benfica-Napoli Conto TV 1

se napoli su sky a 10 è pronta email di protesta

ho pagato un pacchetto calcio e voglio vedere tutto il CALCIO sky

Indietro
Alto Basso