Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La guerra era già vinta: la Germania si era arresa e il Giappone era stremato.YODA ha scritto:rimane il fatto che oggi siamo quello che siamo solo dopo che certe "porcate" le hanno decise gli Americani.
se per "vincere" una guerra modiale e riportare equilibrio nel mondo, quello era il prezzo da pagare, probabilmente hanno preso la decisione giusta, nell'ingiustizia morale..
Stai condondendo i piani e i tempi: al momento del lancio della bomba atomica, l'Unione Sovietica non era il "nemico", ma, al contrario, un alleato degli USA. La guerra fredda arriva dopo.YODA ha scritto:saranno i guardiani del mondo, ma non possono fregiarsi dei milioni di "caduti senza nome" ad esempio sotto la dittatura sovietica...(e senza neanche una guerra)![]()
possono solo aver "equilibrato" il globo con una porcata del genere..
Credo che nessuno possa ragionevolmente sostenere che, in quel momento, il Giappone avesse la MINIMA possibilità di ribaltare le sorti della guerra e costituire un pericolo per nessuno...YODA ha scritto:forse per questo che stanno sulle scatole a tanti...
xchè nel rischiare una decisione del genere alla fine hanno avuto ragione loro.
ovvio che poteva andare pure in un altro modo...
e allora nn saremmo quì a parlarci
ma pochi sanno guardare indietro.