Corte UE, illegittimi i limiti territoriali per la visione delle partite in tv

ERCOLINO ha scritto:
Vediamo martedi cosa esce fuori,evitiamo commenti politici

Se passa dico che si rivoluzionerà tantissimo il Mercato dei Diritti tv in quanto gli spettataori che hanno la possibilità di comprare Canalsat(Francia) - Sky Germany ed altro comporta che Sky Italia sempre per esempio non si sveni per comprare un esclusiva territoriale che non ci sarebbe più ..

Forse chi ne guadagnerebbe sarebbero le agenzia tipo MP e Silva - Infront ecc.. in quanto sarebbero loro ad avere il pallino in mano rivendendo secondo me non piu all'estero ma rivenderebbero per il MONDO intero anche per l'italia.

Quindi io la vedo difficile perche ogni Lega Calcistico di ogni paese non avrebbe piu la possibilità di alzare il prezzo in quanto mancherebbe l'esclusività Territoriale.

Il Barone

Anche se passa non penso cambierà tanto. Quante famiglie, e dico famiglie che sono la maggioranza assoluta della clientela pay-tv, italiane che hanno già sky vorranno cambiare per prendere ad un prezzo leggermente inferiore una pay straniera e quindi vedersi i film in francese o seguire le partite in tedesco??

bledi ha scritto:
Anche se passa non penso cambierà tanto. Quante famiglie, e dico famiglie che sono la maggioranza assoluta della clientela pay-tv, italiane che hanno già sky vorranno cambiare per prendere ad un prezzo leggermente inferiore una pay straniera e quindi vedersi i film in francese o seguire le partite in tedesco??
hai perfettamente ragione!!!:icon_bounce:

bledi ha scritto:

e se invece fosse la pay tv straniera ad aggiungere la traccia audio ITA (e altre lingue) in tutto il suo palinsesto per aprirsi i mercati che, se passa la sentenza, diventeranno legali e accessibili? ;)

Anakin83 ha scritto:
e se invece fosse la pay tv straniera ad aggiungere la traccia audio ITA (e altre lingue) in tutto il suo palinsesto per aprirsi i mercati che, se passa la sentenza, diventeranno legali e accessibili? ;)

Bella Considerazione

potrebbe portare una concorrenza tale che anche i prezzi diminuirebbero....

Lord Axl ha scritto:
Secondo me invece potebbe cambiare,e molto.Vedremo..

compleramente d'accordo.Ma gia quello detto da Il Barone è un aspetto molto ma molto importante.

Lord Axl ha scritto:
Secondo me invece potebbe cambiare,e molto.Vedremo..
Per me non cambierà molto e se cambia cambia in peggio, se la sentenza passa è probabile che per il calcio si parlerà di diritti europei, non più nazionali. E' quindi prevedibile che ogni provider penserà al proprio campionato, non credo che $ky Italia faccia offerte competitive per il campionato francese. Ci troveremo al punto che in Italia si vede solo calcio Italiano, in francia solo francese e così via, ameno che non si facciano favori tra loro e si scambino le partite ma non lo credo

ragazzi se passerà come mi auguro nel medio periodo non cambierà niente perchè penso che le grandi tv faranno cartello per spingere i gestori dei satelliti come eutelsat a sviluppare satelliti con beam ristretti (sono già iniziate queste cose) in modo che praticamente ogni stato avrà il suo satellite di riferimento e dall'inghilterra non potranno più vedere Nova o dall'Italia non vedrai più canal plus. almeno io penso che faranno cosi', purtroppo.

No, io credo che cercheranno il più possibile di estendersi oltre confine... potrebbe essere un'occasione per ulteriori entrate...

DDTV ha scritto:
No, io credo che cercheranno il più possibile di estendersi oltre confine... potrebbe essere un'occasione per ulteriori entrate...
penso anche io che sarò cosi, cercheranno di sfruttarne il più possibile, perchè vuol dire un parco abbonati maggiore per loro quindi più entrate. domani sarà il fatidico giorno, vedremo!

http://www.corriere.it/sport/11_ott...ri_c7a9d5fe-ee66-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml

Al momento il Corriere è l'unico giornale che parla della sentenza, appena uscita. In Inghilterra è la prima notizia sul Guardian.
Vedremo che succederà...

Al di là di tutto, la decisione è doverosa, sacrosanta ed epocale. Siamo o no l'UE? Poi vedremo come le paytv rigireranno il frittatone, il restringimento del beam sui paesi continentali lo vedo difficilotto...

Tv: Corte Ue, illegali limiti territoriali diritti calcio

Fissare limiti territoriali e nazionali per l'uso di schede per decoder viola le norme sul mercato unico europeo. Lo ha deciso oggi la Corte di giustizia Ue, secondo cui i privati quindi hanno diritto ad utilizzare le loro schede ovunque nei 27 paesi.

Con una sentenza pubblicata oggi, la Corte europea boccia l'esclusiva territoriale delle licenze per la ritrasmissione degli incontri di calcio. Questo sistema, che vieta ai telespettatori di seguire le partite con una scheda di decodificazione in altri Stati membri, e' "contrario al diritto dell'Unione europea". Il tribunale rileva che una normativa nazionale che vieti l'importazione, la vendita o l'utilizzazione di schede di decodificazione straniere e' contraria alla libera prestazione dei servizi e non puo' essere giustificata ne' con riguardo all'obiettivo della tutela dei diritti di proprieta' intellettuale, ne' dall'obiettivo di incoraggiare l'affluenza del pubblico negli stadi. red/ren

fonte : borsa italiana

spero che adesso non ci saranno MAI MAi più partite in differita da parte di sky italia.

voglio vedere la partita di premiere alle 14:30

Il risultato di tutto ciò sarà un aumento del costo dei diritti esteri della Premier. Io non sono tanto contento....

Indietro
Alto Basso