Corte UE, illegittimi i limiti territoriali per la visione delle partite in tv

FOSSA ha scritto:
l'uso di un abbo privato in un locale pubblico sarebbe comunque non consentito, però anche a parità di tipologa di abbo, la differenza di prezzo tra una paytv bulgara, estone o greca e un BSkyB è notevole
però bisogna capire che cambia il prezzo perchè cambia anche l'offerta, sarebbe come pretendere sky al prezzo di mp...
comunque anch'io sono favorevole, ma prima per l'appunto bisognerebbe modificare le vendite dei diritti...

pietro89 ha scritto:
però bisogna capire che cambia il prezzo perchè cambia anche l'offerta, sarebbe come pretendere sky al prezzo di mp...
comunque anch'io sono favorevole, ma prima per l'appunto bisognerebbe modificare le vendite dei diritti...
se dovesse essere approvata questa delibera, allora cambierebbe anche la vendita dei diritti
a quel punto anche i prezzi cambieranno sarà una diretta conseguenza della diversa vendita dei diritti
cmq anche se nn esisterà la possibilità di vendere per territorio, chi vende i diritti potrebbe sempre cautelarsi con la possibilità di trasmettere film o sport in una sola lingua

Quindi,se ho capito bene,se Sky volesse acquistare un diritto sportivo dovrebbe acquistarlo per tutte le sue compenenti europee???mi sembra una cavolata perchè ogni paese ha il suo mercato...o forse ho capito male:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Quindi,se ho capito bene,se Sky volesse acquistare un diritto sportivo dovrebbe acquistarlo per tutte le sue compenenti europee???mi sembra una cavolata perchè ogni paese ha il suo mercato...o forse ho capito male:eusa_think:
no nn deve acquistarlo per ogni suo componente europeo, semplicemente se acquisti un diritto hai la possibilità di trasmetterlo su tutto il territorio dell'unione europeo, non limitandosi a trasemtterlo solo nel proprio paese
questo vuol dire che può distribuire i suoi abbonamenti su tutto il territorio europeo e che se anche acquista la premier leauge per dire, può benissimo andare in inghilterra e rivendere abboanmenti sky che permettono di vedere la premier league

dhex ha scritto:
no nn deve acquistarlo per ogni suo componente europeo, semplicemente se acquisti un diritto hai la possibilità di trasmetterlo su tutto il territorio dell'unione europeo, non limitandosi a trasemtterlo solo nel proprio paese
questo vuol dire che può distribuire i suoi abbonamenti su tutto il territorio europeo e che se anche acquista la premier leauge per dire, può benissimo andare in inghilterra e rivendere abboanmenti sky che permettono di vedere la premier league

Ah,ok...se è così ci può stare...grazie della spiegazione:D

La libera circolazione tanto attesa nell'UE, dovrebbe allagarsi anche ad altre utilità per il cittadino, non solo le pay-tv, anche la telefonia fissa e mobile, l'adsl ed altri servizi, che sono ora in esclusiva nell'ambito del territorio nazionale.

Immaginate di avere offerte allettanti da aziende straniere :eusa_whistle:

beba ha scritto:
La libera circolazione tanto attesa nell'UE, dovrebbe allagarsi anche ad altre utilità per il cittadino, non solo le pay-tv, anche la telefonia fissa e mobile, l'adsl ed altri servizi, che sono ora in esclusiva nell'ambito del territorio nazionale.

Immaginate di avere offerte allettanti da aziende straniere :eusa_whistle:
Ci sono già compagnie straniere che offrono i loro
servizi di telefonia fissa e mobile, basti pensare a
Vodafone, Wind, ecc...tutti questi benefici io non li
vedo, vedo solo una falsa concorrenza....:sad:
Poi in fatto di televisione straniera abbiamo il
risultato del contributo portato da Dahlia....:doubt:
Io non mi farei troppe illusioni....:icon_rolleyes:

L'importante sarà solo che non si arrivi a esclusive europee con l'obbligo di farsi pay tv straniere per vedere un determinato evento. Spero che comunque ogni stato abbia i propri diritti.

pietro89 ha scritto:

Si tratta di un problema tra le tv, pay e non pay e i detentori dei diritti.

Ai detentori dei diritti piace molto poter segmentare il mercato, per poter rivendere più volte lo stesso prodotto e guadagnarci di più, in quanto riescono a sfruttare il sovrappiù del consumatore.
Alle pay italiane si può fare un prezzo per le partite del Milan, che alle pay tedesche non si può fare, ma si può fare un prezzo molto più basso.

mike71 ha scritto:
Alle pay italiane si può fare un prezzo per le partite del Milan, che alle pay tedesche non si può fare, ma si può fare un prezzo molto più basso.
Però di solito non si trasmettono tutte le partite di un campionato...
Comunque ci sarebbe anche un altro problema:in UK non tutte le partite vanno in tv,cosa che con un abbonamento estero e uno a bskyb si può fare...

agostino31 ha scritto:
Però di solito non si trasmettono tutte le partite di un campionato...
Comunque ci sarebbe anche un altro problema:in UK non tutte le partite vanno in tv,cosa che con un abbonamento estero e uno a bskyb si può fare...
il putno della questione era proprio questo
pub inglesi avevano abbonamenti a pay tv estere per poter mostare quelle partite che bskyb non mostrava
e l'avvocatura generale ha dato appunto ragione ai pub inglesi, dicendo che potevano sfruttare anche abbonamenti esteri per poter mostrare anche quelle aprtite che bkyb non mostrava

Flask ha scritto:
L'importante sarà solo che non si arrivi a esclusive europee con l'obbligo di farsi pay tv straniere per vedere un determinato evento. Spero che comunque ogni stato abbia i propri diritti.
il rischio in effetti potrebbe anche esserci
anche se il senso era un altro credo
una volta accapparati i diritti di un certo evento, lo si possa trasmettere in qualunque stato europeo senza restrizioni
quindi credo ci sarà sempre forse una restrizione magari legato alla lingua, ma la possibilità cmq di poter trasmettere dove si vuole
in questo caso ci sarà sempre una tv italiana che comprerà un certo evento, anche se si potrà decidere di seguirlo con una tv estera senza nessuna problema

Speriamo passi questa sentenza, sarebbe fondamentale.
In tal modo bSkyb non potrà più imporre la differita per le partite di Premier League in Italia, perchè sarebbe legale usufruire di abbonamento italico in Albione (e viceversa, ovviamente, con somma rovina per le pay tv nostrane).

Cowsland ha scritto:
La corte di giustizia europea deciderà se la limitazione territoriale delle pay tv è un infrazione alla libertà di commercio nell'unione europea

Incrociamo le dita :)

potrebbe essere una svolta

Indietro
Alto Basso