maomin ha scritto:che si trovano anche a 3000 km di distanza ,
3000 ???
A quale distanza ti riferisci ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maomin ha scritto:che si trovano anche a 3000 km di distanza ,
la distanza massima fra il polo magnetico ed il polo geografico ( riferito al polo sud dove la distanza è maggiore )Gianni ha scritto:3000 ???
A quale distanza ti riferisci ?
leggi il bordello del link della 1a paginaadriaho ha scritto:ma cosa potrebbe causare lo stop della rotazione della terra?
quotomaomin ha scritto:la distanza massima fra il polo magnetico ed il polo geografico ( riferito al polo sud dove la distanza è maggiore )
maomin ha scritto:e bravo filuke
esattamente , infatti le linee di forza del campo magnetico terrestre entrano nell'emisfero nord (emisfero boreale) ed escono dall'emisfero sud (emisfero australe) , pertanto dal punto di vista magnetico il polo Nord magnetico è quello posto in prossimità Sud geografico e viceversa .
non è che ci abbia capito tantomilanistaavita ha scritto:leggi il bordello del link della 1a pagina![]()
![]()
![]()
scusa ma io non ho capito bene la tua domandaadriaho ha scritto:non è che ci abbia capito tanto![]()
Anche se il campo magnetico si azzerasse la terra smetterebbe di ruotare, campo magnetico che comunque è dato sempre più in diminuzionemaomin ha scritto:la risposta alla prima domanda è , praticamente niente , forse un asteroide con il giusto impatto potrebbe rallentarla ,
si intendevo la prima domanda.maomin ha scritto:scusa ma io non ho capito bene la tua domanda![]()
volevi sapere cosa potrebbe fermare la terra
o che danni avrebbe fatto la fremata della terra ?
la risposta alla prima domanda è , praticamente niente , forse un asteroide con il giusto impatto potrebbe rallentarla , ma comunque per riuscire in questo dovrebbe estinguerci tutti ( gli esseri viventi )
per mia fortunastefano980 ha scritto:Curiosa questa teoria... comunque le uniche due regioni non sommerse, sarebbero Sicilia e Sardegna![]()
un giorno te lo spiego io, ok??adriaho ha scritto:non è che ci abbia capito tanto![]()
ERCOLINO ha scritto:Ragazzi buoni,moderiamo i termini.
Grazie
milanistaavita ha scritto:beh, sarebbe stato più opportuno "sciocchezze"