Cosa accadrebbe se la Terra smettesse di ruotare?

Io sò che i poli magnetici non coincidono con i poli geografici. Di fatto, il polo Nord magnetico si trova al Sud geografico e viceversa.;) Questo perchè l'ago della bussola non può indicare un polo della stessa polarità, perciò è stato scelto che il polo magnetico Sud, cioè quello fisico, sia chiamato polo Nord magnetico in analogia con il Nord geografico:icon_rolleyes:
Cmq mbè ragazzi qual'è il problema??????:eusa_think:
Basta aspettare il.......21/12/2012:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: e..........lo sapremo:badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :lol:

e bravo filuke
esattamente , infatti le linee di forza del campo magnetico terrestre entrano nell'emisfero nord (emisfero boreale) ed escono dall'emisfero sud (emisfero australe) , pertanto dal punto di vista magnetico il polo Nord magnetico è quello posto in prossimità Sud geografico e viceversa .

maomin ha scritto:
e bravo filuke
esattamente , infatti le linee di forza del campo magnetico terrestre entrano nell'emisfero nord (emisfero boreale) ed escono dall'emisfero sud (emisfero australe) , pertanto dal punto di vista magnetico il polo Nord magnetico è quello posto in prossimità Sud geografico e viceversa .

Grazie Mao m ero spiegato male........:5eek: :D

adriaho ha scritto:
non è che ci abbia capito tanto :D
scusa ma io non ho capito bene la tua domanda :eusa_think:

volevi sapere cosa potrebbe fermare la terra
o che danni avrebbe fatto la fremata della terra ?

la risposta alla prima domanda è , praticamente niente , forse un asteroide con il giusto impatto potrebbe rallentarla , ma comunque per riuscire in questo dovrebbe estinguerci tutti ( gli esseri viventi )

maomin ha scritto:
la risposta alla prima domanda è , praticamente niente , forse un asteroide con il giusto impatto potrebbe rallentarla ,
Anche se il campo magnetico si azzerasse la terra smetterebbe di ruotare, campo magnetico che comunque è dato sempre più in diminuzione

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
scusa ma io non ho capito bene la tua domanda :eusa_think:

volevi sapere cosa potrebbe fermare la terra
o che danni avrebbe fatto la fremata della terra ?

la risposta alla prima domanda è , praticamente niente , forse un asteroide con il giusto impatto potrebbe rallentarla , ma comunque per riuscire in questo dovrebbe estinguerci tutti ( gli esseri viventi )
si intendevo la prima domanda.

• Niente più venti.
  • Niente più precipitazioni.
  • Scomparsa delle piante.
  • Atmosfera gravemente assottigliata su un emisfero.
  • Sempre giorno da una lato (quello verso il sole), sempre notte dall'altro.
  • Niente stagioni.
  • Niente maree da un lato (quello opposto alla luna), marea costante dall'altro.
  • Mare piatto.
  • Morte di tutti i pesci.

Un INCUBO !!!!!!

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi buoni,moderiamo i termini.

Grazie

Chiedo scusa :icon_redface:
La mia frase non voleva essere offensiva. Dalle mie parti (profondo Sud) non lo è. Anzi è un modo scherzoso di rivolgersi agli amici quando gli amici sono persone intelligenti come chi scrive in questo 3d.

Buona giornata a tutti ed in particolare a te ;)

milanistaavita ha scritto:
beh, sarebbe stato più opportuno "sciocchezze"

Quoto;)
Ne facciamo volentieri a meno su questo forum del sano e ironico turpiloquio;)

Indietro
Alto Basso