In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

BLACK HAWK DOWN
Ottimo film, del 2001, che non riuscivo mai a vedere e continuavo a rimandare.
Mi ha tenuto incollato allo schermo nonostante l'ora tarda.
Buon interpretazione di tutti i personaggi, piaciuto Harnett (come al solito) e Eric Bana. Tutti riescono a trasmettere qualcosa. Unica pecca, a volte un pò confusionaria la guerra.

voto: 8

Classifica film:
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE voto: 8
BLACK HAWK DOWN VOTO: 8
SPY GAME voto: 7,5
DRAGON TRAINER voto: 7,5
LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO voto: 7,5
MANOLETE voto: 7
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI voto: 7
LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA voto: 6,5
L'APPRENDISTA STREGONE voto: 6,5
GAMER voto: 6

Sukiyaki western Django

Takashi Miike dirige questo omaggio allo spaghetti western, in cui recita una parte pure Tarantino. Il risultato però non mi ha entusiasmato, gli originali sono molto meglio, anzi lo massacrano.

Voto 5

Fantastic Mr. Fox

L'inizio m'è sembrato abbastanza noioso... Poi la storia si fa più interessante... C'è una morale (quando si ha una famiglia è meglio fare scelte... giuste ;) ), ci sono battute carine... insomma c'è un po' di roba buona ;)

voto: 6.5

Shutter Island

Bisogna essere proprio malati per partorire una trama del genere... Da pazzi! :D

voto:7.5

DON'T SAY A WORD
Anche questo film di diversi anni fa (ne sono già passati 10) e anche questo buono. Storia abbastanza appassionante. Finale leggermente scontato, ma comunque buono.

voto: 7

Classifica film:
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE voto: 8
BLACK HAWK DOWN VOTO: 8
SPY GAME voto: 7,5
DRAGON TRAINER voto: 7,5
LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO voto: 7,5
DON'T SAY A WORD voto: 7
MANOLETE voto: 7
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI voto: 7
LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA voto: 6,5
L'APPRENDISTA STREGONE voto: 6,5
GAMER voto: 6

Mi sento di consigliarvi Sleepers, film drammatico del 1996 con un ottimo cast.

Voto 8

RONIN

Film d'azione di fine secolo con il "solito" bravo De Niro. Inseguimenti e tante sparatorie, tradimenti sospetti e misteri per una valigetta ma non solo, è in ballo qualcosa di molto importante (e ne capiamo in parte qualcosa solo alla fine). Non è un grandissimo film e ho fatto fatica a star dietro a tutte le scene d'azione secondo me troppe e un po' troppo esagerate (quasi sempre in pieno giorno in mezzo a tanta gente...mah) . Da vedere per gli amanti degli inseguimenti all'italiana-francese. Belle le locations. A parte Parigi ho riconosciuto Nizza e Arles e verso la fine i miei luoghi preferiti : le Alpilles in Provenza (con inquadratura di Les Baux dall'alto). Bella l'azione ma troppi morti-feriti...

6,5

SLEEPERS

Bel film toccante che si perde un po' troppo nel "giudiziario" mentre ottima la descrizione all'interno del carcere e un gran bel cast (Pitt e il "solito" grande De Niro che ha una parte piccola ma si fa notare). Il messaggio passa e diventa una specie di "Montecristo" ma il film è "solo" buono. Poetico nel finale, comunque da vedere.

7,5

IL MIRACOLO DELLA FARFALLA

Film francese del 2002 semplice e delicato, che racconta la solitudine vista dagl' occhi di una bambina di 8 anni, Elsa, trascurata dalla mamma; e di un burbero e distaccato uomo anziano che ha come suo unico motivo di vita, il trovare un esemplare raro di Farfalla, la "Isabelle".
Di questo film voglio premiare la semplicità e lo svolgimento lineare della trama, l' interpretazione della bambina e la natura che fa da cornice a quest' opera ;)

Voto: 7

La città verrà distrutta all'alba

Accettabile remake di un film di 40 anni fa. Buona tensione, buon ritmo, vedibile.

Voto 6

Fortapasc

Classico filmone, rapido, appassionante, ben diretto, ben recitato, film importante.

Voto 8

A PERFECT GETAWAY[2009]

Nella prima parte sembra un filmetto thriller che non decolla, ma quando meno te l'aspetti assistiamo ad una seconda parte che da un flashback d'effetto, il film ci catapulta in una caccia all'uomo spietata e coinvolgente e abbastanza ben diretta.
Il problema è che tra la prima e seconda parte sembrano esserci buchi di sceneggiatura che rendono il tutto surreale e inverosimile.
Fotografia con dei paesaggi favolosi; cast al minimo sindacale con una Milla Jovovich non pervenuta.
Oltre la sufficienza non si può andare :)

Voto: 6

Basilicata coast to coast

Carino e classico road movie; niente di memorabile, ma guardabile.

Voto 6

The road

Film stupendo ma terribile, per temi e situazioni. Film per pochi, e quei pochi, come me, dovranno interrompere la visione più volte, tirare il fiato, e ripartire.
Film duro, film magnifico.

Voto 9

Fuori controllo

Bellissimo film d'azione con una trama intricata ma non troppo, numerosi colpi di scena.... Resti incollato alla tv e nemmeno ti accorgi delle 2 ore che passano..

Da vedere!

voto: 8

SAW VI

L'ho visto ieri sera (notte) con le casse a palla :D Un bell'horror splatter!
Mi perdevo ogni tanto la trama, perchè non ho seguito gli episodi precedenti (forse i primi 2, ma non li ricordo molto bene...) e non capivo alcune cose.
Restando alla trama in senso stretto di questo film, l'ho trovata bella e ... sanguinolenta! :D :D :D

Voto: 7

TRANSFORMERS - LA VENDETTA DEL CADUTO[2009]

Sufficienza e niente di più per questo sequel che segue le orme del primo episodio con i soliti combattimenti e il solito uso sfrenato di effetti speciali, il tutto molto spettacolare e condito qua e là da scene divertenti; ma la durata di quasi 2 ore e mezza, mi è sembrata davvero eccessiva.
Per il resto, lo consiglierei agli amanti degli effetti speciali, dei Transformers e soprattutto per vedere in tutta la sua bellezza Megan Fox :icon_cool:

Voto: 6

Ultima modifica:
PARTITION[2007]

Film ambientato durante gli anni dell' indipendenza indiana, che racconta la storia d'amore, piena di ostacoli e differenze, tra un soldato indiano e una ragazza musulmana.
Opera interessante dove gli eventi storici fanno solo da cornice al racconto e per questo sono poco approfonditi, la trama si sviluppa in modo semplice e lineare senza intoppi; bella la fotografia con un paesaggio indiano davvero suggestivo.
Cast all' altezza e come sempre, oltre che bella, brava Kristin Kreuk (Lana in Smallville) :)
Visto il tema poteva essere fatto meglio, ma comunque è da vedere ;)

Voto: 6.5

Sposami, Kate!

Filmetto che parte come una commediola da nulla e vira su un drammatico poco plausibile e sostanzialmente cretino.

Voto 4

Robots

Film ricco di trovate e genialate, rovinato da una trama banalissima e dal doppiaggio atroce di DJ Francesco.

Voto 6

Shrek 4

Fatto salvo che il primo è il migliore, a me il secondo non era piaciuto granchè, meglio il terzo e questo. Per tanti invece il peggiore è il terzo, seguito da questo. La serie mostra la corda, ma questo non è malaccio.

Voto 7

Puzzole alla riscossa

Film SOLO per bambini.

Voto 4 (ma ai bambini piace, mi pare)

Outlander-L'ultimo vichingo

Antica Norvegia vichinga,un'alieno dalle sembianze umane a seguito di un'avaria dell'astronave giunge sulla Terra,unitosi agli indigeni dovrà combattere contro una sorta di drago alieno_Onestamente è poca roba.

Voto:5.5

Indietro
Alto Basso