In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

The Woman
Voto 4,5
Era da un po' che lo avevo nel mysky e ieri finalmente ho trovato il tempo di vederlo
La trama è semplice, un avvocato cattura una ragazza cannibale chiudendola in cantina con l'idea di educarla facendosi aiutare da moglie e figli(uno più fuori di testa dell'altro), in realtà il film nella parte centrale non è così pessimo, è abbastanza decente ma è solo un'illusione perché nel finale va tutto in caciara e quindi rovina tutto il film senza nessun senso e nessuna logica, peccato altrimenti gli avrei dato 5,5

Empire State - 6,5

Basato su una storia vera, Empire State scorre leggero per un'ora e mezza, senza colpi di scena eclatanti ma con un ritmo comunque sufficientemente sostenuto. Marginale la parte affidata alla "roccia" Dwayne Johnson, nelle vesti del poliziotto buono, che tuttavia oscura l'interpretazione di Liam Hemsworth, giovane attore alla prime armi (è il caso di dirlo!) se paragonato a "The Rock". Consigliato per trascorrere 90min davanti ad una pellicola non impegnativa.

Captain America, The Winter Soldier - 7,5

Molto bello e avvincente questo secondo capitolo, a mio avviso superiore al primo in termini qualitativi (effetti speciali, riprese, etc). Sicuramente un film che traghetta al prossimo Captain America - Civil War, e se le premesse sono quelle ora viste, non potremo che aspettarci un epico terzo capitolo interamente dedicato al primo vendicatore.

Squatters
Film "secondario" che spazia tra drammatico, thriller/gangster e sentimentale, direi più rivolto a un giovane pubblico, ma la trama è abbastanza coinvolgente.
Voto: 6,5

Charlie Countryman deve morire
Voto 7
Mi aspettavo un thriller d'azione invece non lo è, ma ciò non toglie che il film si è rivelato davvero bello. Charlie, dopo la morte della madre, parte per Bucarest dove si innamora della moglie di un boss della malavita, ripeto non è un film d'azione è più sentimentale ma l'ho trovato davvero bello. Colonna sonora fantastica

Disconnect
Film corale basato su situazioni create dalla rete....truffe,furti identità,chat ecc.
Affascinante per lo stile vagamente Altmaniano....ma non del tutto riuscito ,per me..
Comunque...guardabile...
Voto 6,5

Charlie Countryman deve morire
Voto 7
Mi aspettavo un thriller d'azione invece non lo è, ma ciò non toglie che il film si è rivelato davvero bello. Charlie, dopo la morte della madre, parte per Bucarest dove si innamora della moglie di un boss della malavita, ripeto non è un film d'azione è più sentimentale ma l'ho trovato davvero bello. Colonna sonora fantastica

Ne ho visto la metà, film originale ma non mi ha preso per niente

Disconnect
Film corale basato su situazioni create dalla rete....truffe,furti identità,chat ecc.
Affascinante per lo stile vagamente Altmaniano....ma non del tutto riuscito ,per me..
Comunque...guardabile...
Voto 6,5
Quoto il voto, bello l"intreccio" e una delle tre storie che è particolarmente toccante.

Tartarughe Ninja
(teenage mutant ninja turtles)
USA - 2014

Voto: 6,5

Sicuramente non è un "filmone", ma per passare una serata va più che bene...
Se da piccoli vi piacevano le tartarughe ninja, allora questo film merita davvero di essere visto :D
Decisamente meglio riuscito del precedente tentativo di trasposizione cinematografica del 1990 ("tartarughe ninja alla riscossa")....

:D

Tartarughe Ninja
Voto 6,5
Per chi come me è appassionato delle mitiche 4 tartarughe è un film imperdibile e godibile!

Il grinta

I Coen promossi anche in questo western d'altri tempi. Grande Bridges e bella sceneggiatura, l'ho trovato molto meno violento e piu' fiabesco di quello che mi aspettavo pero' bel film lo stesso.

Voto: 7.5

Le conseguenze dell'amore

Ormai ho imparato a riconoscere la forte regia di Sorrentino piu' o meno. Anche in questo film l'aspetto tecnico prevale infatti, girato veramente perfettamente. Purtroppo pero' la sceneggiatura non è delle migliori. Nella parte iniziale sembrava molto interessante, poi forse mi ha coinvolto un po' di meno.

Voto: 7

Headhunters

Thriller nella media, con qualche scena molto bella e con una sceneggiatura comunque che si lascia guardare bene. Consigliato comunque.

Amores Perros

Veramente splendido, magnifico. Questo regista è riuscito, con quest'opera e anche con Biutiful, a farmi adorare anche quella regia piu' sporca, molto zoomata che sembra quasi ripresa con la fotocamera di un telefonino e molto mobile, regia che io di solito non apprezzo piu' di tanto. In questo film invece rende tantissimo. La vera forza cmq rimane la sceneggiatura spezzettata che coinvolge molto. Trama bella in sé per altro anche come vicende raccontate. Ultima nota di merito per Bernal, che fino ad ora manco consideravo, ma che è stato veramente bravissimo (sono ancora piu' curioso di vedere la nuova serie con lui;)).

Voto: 8.5

Il grinta

I Coen promossi anche in questo western d'altri tempi. Grande Bridges e bella sceneggiatura, l'ho trovato molto meno violento e piu' fiabesco di quello che mi aspettavo pero' bel film lo stesso.

Le conseguenze dell'amore

Ormai ho imparato a riconoscere la forte regia di Sorrentino piu' o meno. Anche in questo film l'aspetto tecnico prevale infatti, girato veramente perfettamente. Purtroppo pero' la sceneggiatura non è delle migliori. Nella parte iniziale sembrava molto interessante, poi forse mi ha coinvolto un po' di meno.

Headhunters

Thriller nella media, con qualche scena molto bella e con una sceneggiatura comunque che si lascia guardare bene. Consigliato comunque.

Amores Perros

Veramente splendido, magnifico. Questo regista è riuscito, con quest'opera e anche con Biutiful, a farmi adorare anche quella regia piu' sporca, molto zoomata che sembra quasi ripresa con la fotocamera di un telefonino e molto mobile, regia che io di solito non apprezzo piu' di tanto. In questo film invece rende tantissimo. La vera forza cmq rimane la sceneggiatura spezzettata che coinvolge molto. Trama bella in sé per altro anche come vicende raccontate. Ultima nota di merito per Bernal, che fino ad ora manco consideravo, ma che è stato veramente bravissimo (sono ancora piu' curioso di vedere la nuova serie con lui;)).

Voto: 8.5

Bella Andry, bella selezione ed ottimi commenti.
Headhunters non l'ho visto, quindi non mi pronuncio.
Molto arguto il commento su Amores Perros, non concordo invece sul voto del film di Sorrentino: merita almeno 8.

Continua cosi', alla prossima!

Divergent
Molto avvincente ed interessante. Non pensavo che mi prendesse così.
A questo punto, sono curiosa di leggere il libro che sarà sicuramente più bello del film (i libri lo sono sempre).
Una piacevole sorpresa.

Amores Perros
Meraviglioso. Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo film.
Sono ancora in estasi da ieri sera.
Voto: 9

L'arte di vincere

Interessante ed emozionante, soprattutto nel finale. Lo consiglio soprattutto agli amanti dello sport, anche per chi non conosce assolutamente il baseball, come me, prende tantissimo perché alla fine le dinamiche spotiva sono sempre quelle e molte situazioni di questo film potrebbero essere paragonate anche al nostro calcio per esempio. Da vedere quindi. Comunque pagherei di tasca mia per vedere Miller, dopo il baseball e la lotta libera, all'opera anche con una biografia calcistica, sarebbe il massimo, poi di storie nel nostro sport ne abbiamo di bellissime, come questa degli Oakland Athletics.

L'arte di vincere

Interessante ed emozionante, soprattutto nel finale. Lo consiglio soprattutto agli amanti dello sport, anche per chi non conosce assolutamente il baseball, come me, prende tantissimo perché alla fine le dinamiche spotiva sono sempre quelle e molte situazioni di questo film potrebbero essere paragonate anche al nostro calcio per esempio. Da vedere quindi. Comunque pagherei di tasca mia per vedere Miller, dopo il baseball e la lotta libera, all'opera anche con una biografia calcistica, sarebbe il massimo, poi di storie nel nostro sport ne abbiamo di bellissime, come questa degli Oakland Athletics.

Qui son meno d'accordo. Il film e'sicuramente di buona fattura, ma ha troppi buchi. In particolare manca del tutto l'aspetto emotivo che in una storia di sport dovrebbe ricoprire un ruolo fondamentale.
Voto 6/6,5.

Non so se qualcuno lo ha già detto.....
Però mi sembra doveroso un omaggio a Christopher Lee...mai dimenticato Dracula e non solo.
Morto a 92 anni....cinque giorni fa ma reso pubblico solo ieri.

Però mi sembra doveroso un omaggio a Christopher Lee...mai dimenticato Dracula e non solo.

Grande danny. La morte di un autentico mito.
Praticamente e'morto Dracula.

Grande Chris , un viso una leggenda !!

93 anni compiuti da pochi giorni , non toglierne uno....

Indietro
Alto Basso