In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

L'attimo fuggente.
Confesso che volevo vederlo da tanto tempo ma non ne ho mai avuto occasione.
Film bellissimo, delicato e struggente.
Voto: 9

Leafie. La storia di un amore
Film che ricorda i gioielli di animazione dello Studio Ghibli e i film europei alternativi ai colossi americani, anche se meno curato graficamente e nella storia. Resta un film adatto ai piccoli con qualche insegnamento sulle leggi della natura e sui sentimenti umani, anche se ci sono alcune scene leggermente traumatiche e adatte, specie nel finale, più ai grandi.
Voto: 7

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Carino, ottima fotografia e colonna sonora.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

Un bel mix di fantascienza e thriller di spionaggio. Se volete una storia intrigante con tanto di effetti speciali fracassoni è il film sui supereoi che fa per voi.
Voto: 8.5

Babysitting - 10

Che spettacolo, penso di non aver mai riso tanto in vita mia guardando un film. Uno spasso dall'inizio alla fine, non perdetevelo!

Oddio, 10 mi sembra eccessivo. L'idea di base è strausata (Una notte da leoni) poi viene rielaborata con brio, ma più di un 7 non gli darei... Per la tua gioia comunque ti annuncio che sta uscendo "Babysitting 2". :)

Oddio, 10 mi sembra eccessivo. L'idea di base è strausata (Una notte da leoni) poi viene rielaborata con brio, ma più di un 7 non gli darei... Per la tua gioia comunque ti annuncio che sta uscendo "Babysitting 2". :)

Beh, 10 per il genere, ovvio. Mi ha divertito dall'inizio alla fine sputacchiando pure la cena per le risate, ad un certo punto avevo quasi le convulsioni :badgrin:

Sarà che io non rido mai e forse ero in serata favorevole, che vi devo dire, però non ridevo così tanto dai tempi di Fantozzi :laughing7:

PS Una notte da leoni mi ha fatto ridere 1/10 di babysitting e forse meno.

I guardiani Della Galassia - 8

Decisamente divertente anche se pieno di stravolgimenti rispetto al fumetto. E a funzionare al massimo è proprio la parte comica mixata a pura fantascienza e allo spettacolo degli effetti speciali. Mi ha deluso un po' la parte musicale e il doppiaggio (in particolare quello di Drax) ma ci si passa facilmente sopra. Chris Pratt stellare, prepariamoci a vederlo praticamente ovunque dopo questo GDG e il più recente Jurassic World.

E' un genere innovativo e godibile, e sono curioso di vedere i prossimi capitoli per vedere l'interazione con i personaggi seriosi dell'universo Marvel. Non vorrei però che questo a lungo andare provochi lo sminuire dei suddetti in altre pellicole.

Mai così vicini
Voto 7
Bel film con Michael Douglas e una strepitosa Diane Keaton, un'ora e mezza che scorre velocemente per un film davvero ben fatto, mai banale e mai noioso.

Guardiani della Galassia voto 5
Ora sparatemi pure :D ma l'ho trovato con una trama abbastanza stupida e senza senso. Poi che fosse divertente questo sì e comunque i personaggi sono tutti simpatici.
Voto 8 al 3D se non fosse stato per quello non so se l'avrei finito di guardare

Il mio giudizio si pone a metà tra il tuo e gli altri commenti più entusiastici. La trama non so se sia stupida, ma effettivamente l'ho trovata di direzione scontata. Ogni tanto, quando guardo questi film, ho la sensazione che visto uno li hai visto tutti. Non sono un amante dei supereroi/mostri et similia, tranne che per il Batman di Nolan (molto trasversale) e, in misura minore, Spiderman, Flash e Arrow (quest'ultimi due scoperti di recente). Quindi non sono attendibilissimo. Ma comunque capisco che per gli amanti di questo genere possa esser un film da non perdere. Un 6.5/7 glielo do perché, oltre agli effetti speciali oggettivamente validi, mi è piaciuta l'ironia e soprattutto il contrasto sorprendente tra il contesto futuristico e le musiche anni 70-80 (la scena dopo i primissimi titoli di coda, con l'alberello, era fantastica :D)

Ultima modifica:
Taken 3 - L'ora della verità
Film acquistato col credito omaggio Primafila (ma arriverà su Cinema), sono abbastanza un estimatore di Liam Neeson anche se si sente ormai la pesantezza della storia, giunta al terzo episodio e iniziata nel 2008 con "Io vi troverò".
Voto: 6,5

The Protector 2
Se nel primo episodio la storia reggeva sulle tradizioni thailandesi dove l'elefante è un simbolo nazionale, il secondo è solo più un pretesto per esibire le arti marziali e combattimenti impossibili, vedi l'interminabile duello contro i motociclisti, che poi forse è l'unica cosa ancora interessante.
Voto: 5

Anche secondo me 7 ;)

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Il fuoco della vendetta
Film del genere crimine-drammatico con una trama lineare e belle inquadrature su fabbriche fumanti e natura, buone interpretazioni di Bale e degli altri, ma avrei preferito vederli in un film ancora più cruento, diretti da un regista esperto in questi generi.

Ultima modifica:
The Interview: 7.5

Spettacolo! Demenziale e divertente! Anche a me piacciono tanto le citazioni e qui ce ne sono un bel pò. Moltissime scene divertenti, alcune esilaranti e ti diverte dall'inizio alla fine!

Babysitting : 7,5
Una commedia che mi ha fatto ridere dal primo all'ultimo minuto.... straconsigliata :D

1303 : 5,5
Horror abbastanza banale e prevedibile.... nulla di che... notevole la qualità dell'HD... nulla di più.

Sapore di Te : 3
Lasciamo perdere.... era una sera che non avevo nulla di meglio da fare :D

Ghost Movie 2 : 4,5
..... parodie viste e straviste.... a parte un paio di scene divertenti, il resto è noia...

You're Next - 6,5
Discreto horror della serie "home invasion" con forse qualche cliché di troppo.

Videoblog di un vampiro - 7

A parte il titolo demenziale, è un buon prodotto di genere.

Guardiani della galassia - 7,5

Giusto mix fra azione e commedia, ottimi effetti speciali. Seguo da tempo il regista e non ha deluso.

The Amazing Spider-Man 2 - 7,5

Secondo capitolo del reboot con Andrew Garfield ed Emma Stone. Festival di effetti speciali e un pizzico di humor.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colpi di fortuna: 6 --

Troppe forzature e scopiazzamenti vari, film vedibile su Sky ma mai al cinema.

1303: 3

Obbrobrio, orrore di horror.

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie
Sono passati 10 anni dal primo episodio e la situazione è ben diversa, con le scimmie che hanno fatto un'evoluzione impressionante mentre gli umani sono stati decimati dal "virus delle scimmie" (in realtà erroneamente creato dagli umani). Nasce un inevitabile conflitto tra la specie emergente e quella che sembra destinata ad avere la peggio (gli umani) ma la vera guerra è interna alle scimmie che diventano sempre più simili agli umani anche nelle cose negative. Le tecniche di oggi sono impressionanti e lo rendono decisamente più credibile de "Il pianeta delle scimmie" degli anni 60 dove le scimmie erano uomini in costume, ma anche la storia di questa nuova serie di film inizia ad avere tutto il suo peso e il suo fascino.
Voto: 8

1303
Horror che sembra ai film TV che vanno su Rai 2 nelle calde sere estive, dove dopo pochi minuti vanno subito al sodo senza lasciare un minimo di immaginazione e imprevedibilità.
Voto: 4

Liberaci dal Male - 7.5

Davvero un ottimo horror che per certi versi richiama un po' il vecchio End of Days con Schwarzenegger. Finalmente qualcosa di nuovo che però pecca proprio nel finale, uguale a tanti altri, e che proprio per questo non gli darà il titolo di horror del decennio (che per adesso, per me, spetta a Insidious 2) che altrimenti avrebbe meritato.

Indietro
Alto Basso