• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Paterson. Sorprendente e delicato. Ironico quanto basta. Non un film sulla poesia, ma una lunga poesia che si fa film. Anche la scena della lavanderia, nella sua apparente inutilità, è chiara e coerente nello spirito e nella dinamica del film, così come i risvegli mattutini e le serate al bar.
Bellissima la scena ultima in cui il turista giapponese...
Ve lo consiglio. 7,5
 
Red Sparrow (2018) di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence (non parente del regista che la diresse in Hunger Games)

Grande successo al cinema, ne ero attratto ma poi non riuscii a vederlo all'epoca.
Devo dire la verità: il film mi ha un po' deluso, la trama è interessante e JL è sempre brava e bella e credibile in questo ruolo, tuttavia il tutto sembra un po' improbabile (ok tutti i film di spionaggio lo sembrano), non dico altro perchè metterei a rischio spoiler questo messaggio.
Pessime alcune scene di sesso, troppo veloci o troppo approssimative, sicuramente inutili.

Voto finale direi 6,5 ma molto stiracchiato.

Per saperne di più linko una recensione https://www.mymovies.it/film/2018/redsparrow/
 
io su sky ho visto ultimamente...

Moschettieri del Re... da "premiare", per cosi dire, per la voglia almeno di fare una commedia un po' diversa dal solito almeno sulla carta, per il resto è abbastanza noiosetto e rimane comunque la solita commedia di basso livello italiana anche se con bravi attori... certe volte anche leggermente imbarazzante e patetica, e senza nessun quid che la possa distinguere... voto 5-/10...

Hotel Transylvania 3, stranamente a differenza di quanto accade solitamente, mi è sembrata leggermente superiore al secondo capitolo, che non mi era piaciuto per niente... qui almeno lo stile grafico leggermente migliore e la prima parte del film molto divertente lo rende un filmetto piacevole, e lo stile di tartakovsky alla cartoon di cartoon network si nota ancor di più in questo terzo film... onesto anche se il primo è meglio. 6/10

Spider-Man - Un nuovo universo, uno dei migliori film di animazione usciti in questo secolo, con uno stile di animazione altamente spettacolare e originale e soprattutto una storia e dei personaggi fantastici... veramente ha superato qualsiasi aspettativa che potessi avere, e le avevo altre considerando come se ne parlasse e i premi vinti... citazioni meravigliose autoironiche, ed una storia mai banale e dal ritmo forsennato, da non perdere per tutte le età... voto 9/10...

The Big Sick... mi piace molto questo stile di dramedy, il protagonista è quello di Silicon Valley che io adoro, e anche qui se la cava benissimo, una commedia che vira molto sul dramma ma che si segue benissimo e che consiglio perchè, anche se parla di malattia, non cade mai nel solito problema del "film da sundance" autoreferenziale e banale, ma anzi affronta temi importanti in maniera leggera e sincera... bravissimi gli attori... voto 7.5/10...

Ant-Man and the Wasp... meglio il primo sicuramente, c'era forse l'influenza ancor più pesante di Edgar Wright, però anche questo si difende bene, dal ritmo buono, dalle battute e dalle situazioni divertenti, senza esagerare, e anche leggermente demenzialotto come piace a me... il cattivo, anzi la cattiva, meglio visivamente che dal punto di vista caratteriale pero' sufficiente, divertente nella media dei vari film marvel... 6,5/10

Cocktail... probabilmente è diventato un cult questo film solo per la presenza di un giovane, e sempre più famoso a quel tempo, Tom Cruise, per il resto è una commediola dalla trama insulsa e peraltro secondo me con personaggi non proprio edificanti o educativi... veramente stupido, e dopo una prima parte di film anche molto noioso... voto 3/10
 
Credo di poter dire che "Speed kills" è incommentabile.
Come mai ora fanno fare a Travolta questi b-movie?
 
Nella tana dei lupi mi è piaciuto ma Butler non migliora o peggiora il film, lo si deve considerare come uno dei tanti personaggi del film. Quindi mi è piaciuta la storia e come interagiscono tra loro i personaggi, il mio personaggio/attore preferito del film direi che è Donnie Wilson (l'attore è O'Shea Jackson Jr).
 
Nella tana dei lupi mi è piaciuto ma Butler non migliora o peggiora il film, lo si deve considerare come uno dei tanti personaggi del film. Quindi mi è piaciuta la storia e come interagiscono tra loro i personaggi, il mio personaggio/attore preferito del film direi che è Donnie Wilson (l'attore è O'Shea Jackson Jr).
Anche a me il film e' piaciuto.. si lascia vedere molto bene... con qualche colpo di scena..
Voto 7
 
Ho recuperato Deadpool 2... che dire, un film assurdo! Ma proprio perché assurdo, irriverente, scanzonato, è bello! Ancora più folle del primo capitolo, sono curioso di vedere cosa succederà nel 3!
 
Ho recuperato Deadpool 2... che dire, un film assurdo! Ma proprio perché assurdo, irriverente, scanzonato, è bello! Ancora più folle del primo capitolo, sono curioso di vedere cosa succederà nel 3!

Lo devo recuperare, l'anno scorso non sono potuto andare al cinema a vederlo.
 
Ho recuperato Deadpool 2... che dire, un film assurdo! Ma proprio perché assurdo, irriverente, scanzonato, è bello! Ancora più folle del primo capitolo, sono curioso di vedere cosa succederà nel 3!

personalmente ho preferito di più il primo ;)
 
personalmente ho preferito di più il primo ;)

anche io, perchè forse qui si perde un po' l'originalità... pero anche questo ha delle citazione e delle trovate molto geniali... le mie preferite la scena alla Take on Me e quelle nei titoli di coda... e una menzione speciale anche per la "famosa scena" della x-force, spettacolo puro:laughing7:...
 
Su on demand/Premium Cinema c'è Aida degli alberi che dicono sia il nostro Avatar :D da cui Cameron ha tratto casualmente o volutamente qualche idea (storia, immagini, sembianze con luoghi e personaggi) per il suo film.
 
Obbligo o verità di un idiozia paurosa... devo ammettere che pero' qualche risata me l'ha fatta scappare, quindi un 4 glielo do... e poi considerando che è della blumhouse almeno grazie al successo di questo ci fanno film tipo Noi o Split & co, quindi almeno un po' del bene lo fa al cinema, ma in sè il film è una schifezza...
 
Soldato semplice lo avevate visto?

Sono stato talmente deluso dai Moschettieri, che se è la stessa cosa piena di battute stupide e ripetitive, passo.
 
Io invece ho visto i moschettieri e mi è piaciuto. Intendiamoci, adatto a passare un paio d'ore in serenità e nulla più. Però carino :)
 
A quel punto però mi guardo ad esempio l'Era glaciale o Shrek :D i personaggi sono uguali ai Moschettieri :D però c'è anche un po' più di storia e sostanza.
 
Soldato semplice lo avevate visto?

Sono stato talmente deluso dai Moschettieri, che se è la stessa cosa piena di battute stupide e ripetitive, passo.

Fanno tutte e due schifo, soprattutto i moschettieri che è l'ennesima sola del cinema italiano
 
Ore 15:17 – Attacco al treno secondo me non è così male, forse non si nota l'impronta di Clint, è più un film qualsiasi, ma si vede che non era così facile sviluppare qualcosa visto che, bravissimi gli interpreti di se stessi, ma non sono attori professionisti. O forse il punto debole è che la prendono un po' da lontano e allungano il brodo? :D O un po' di parte (american-militar-religioso) ma non è stato un grosso problema per me.
 
Ultima modifica:
Ore 15:17 – Attacco al treno secondo me non è così male, forse non si nota l'impronta di Clint, è più un film qualsiasi, ma si vede che non era così facile sviluppare qualcosa visto che, bravissimi gli interpreti di se stessi, ma non sono attori professionisti. O forse il punto debole è che la prendono un po' da lontano e allungano il brodo? :D O un po' di parte (american-militar-religioso) ma non è stato un grosso problema per me.

L'ho guardato solo perché di Clint, e sono d'accordo che pur non essendo tra i suoi migliori (neanche lontanamente), si lascia guardare. Per me è stata una sorpresa scoprire solo alla fine che attori e protagonisti della vicenda (reale) coincidono, e questo mi ha fatto guardare retrospettivamente all'intero svolgimento: in piena filosofia eastwoodiana, assistiamo a episodi e fasi della vita semplice di uomini comuni, senza troppi ghirigori estetici né velature drammatiche. Esattamente come la recitazione degli interpreti. Anche una certa inclinazione fatalista di uno dei tre, più legata all'humus religioso familiare, sembra colta senza particolari significati reconditi. In mano a un hollywoodiano puro il soggetto sarebbe verosimilmente scaduto a rappresentazione stereotipa e le proporzioni temporali tra la premessa e l'azione invertite.
 
Indietro
Alto Basso