• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ho visto oggi "Nella tana dei lupi". Davvero niente di che.
Gerard Butler mi pare l'attore piü sopravvalutato della storia del cinema, no?
 
Comunque qualche giorno fa ho rivisto Matrix (da ondemand) e niente da fare, non ce n'è per nessuno... è veramente uno dei film più belli di sempre IMHO ;)
 
Comunque qualche giorno fa ho rivisto Matrix (da ondemand) e niente da fare, non ce n'è per nessuno... è veramente uno dei film più belli di sempre IMHO ;)

concordo e i seguiti soprattutto il secondo sono tanta roba lo stesso per me... li ho rivisti anche io tutti e tre ultimamente e se ne potrebbe fare un simposio di giorni e giorni soprattutot sui due seuqel.
 
Matrix è stato uno spartiacque, su questo credo non ci siano dubbi.
Ma i sequel.... insomma....
 
Matrix è stato uno spartiacque, su questo credo non ci siano dubbi.
Ma i sequel.... insomma....

non ho mai capito infatti questo astio di tutto il mondo contro i sequel, sono degli ottimi film, certo non c'è più l'originalità del primo, ma per esempio l'inseguimento in autostrada del secondo film è da storia del cinema... forse si sono troppo ingarbugliati e le wachowski hanno voluto fare, giustamente secondo me, qualcosa di molto meno commerciale e per questo non è piaciuto, avrebbero potuto fare un classico sequel dalla trama inutile e avrebbero sicuramente fatto più successo, ma solo perchè alla gente non va di ragionare più di tanto...
 
Vi consiglio venerdì di guardare Colette.
Sconsiglio invece Slumber.
 
[h=1]Nella tana dei lupi[/h]E invece a me non è dispiaciuto, posto direttamente un link ad una accurata recensione https://www.comingsoon.it/film/nella-tana-dei-lupi/53656/scheda/
Voto 7
Purtroppo per me il paragone con "Heat-la sfida" è stato SCHIACCIANTE.

Le cose che non mi sono piaciute di sto film:

1) Butler è un attore sempre piu mediocre
2) caratterizzazione dei personaggi vicina alla zero...di conseguenza non ci si affeziona a NESSUNO
3) nessuna dinamica particolare tra poliziotti e rapinatori
4) la scena in cui il cattivo trova Gerrard Butler a letto con la sua "fidanzata".... Boh, ha un qualche senso/logica? Basterebbe questa scena per far spegnere la tv.
5) attori piattissimi (il cattivo completamente inconsistente)
6) l'unico momento di brio son gli ultimi 30 secondi. Un po' tardi.
 
Purtroppo per me il paragone con "Heat-la sfida" è stato SCHIACCIANTE.

Le cose che non mi sono piaciute di sto film:

1) Butler è un attore sempre piu mediocre
2) caratterizzazione dei personaggi vicina alla zero...di conseguenza non ci si affeziona a NESSUNO
3) nessuna dinamica particolare tra poliziotti e rapinatori
4) la scena in cui il cattivo trova Gerrard Butler a letto con la sua "fidanzata".... Boh, ha un qualche senso/logica? Basterebbe questa scena per far spegnere la tv.
5) attori piattissimi (il cattivo completamente inconsistente)
6) l'unico momento di brio son gli ultimi 30 secondi. Un po' tardi.

Premesso che i gusti son gusti mi limiti a risponderti sul punto 4: lei era un'esca ed è servita per far arrivare al poliziotto alcune informazioni

A me invece non è piaciuto qualche passaggio poco spiegato ma nell'insieme la visione mi ha soddisfatto
 
non ho mai capito infatti questo astio di tutto il mondo contro i sequel, sono degli ottimi film, certo non c'è più l'originalità del primo, ma per esempio l'inseguimento in autostrada del secondo film è da storia del cinema... forse si sono troppo ingarbugliati e le wachowski hanno voluto fare, giustamente secondo me, qualcosa di molto meno commerciale e per questo non è piaciuto, avrebbero potuto fare un classico sequel dalla trama inutile e avrebbero sicuramente fatto più successo, ma solo perchè alla gente non va di ragionare più di tanto...

Beh nel primo c'è l'effetto filosofico, spiazzante, schiacciante. E' quello ad essere letteralmente esplosivo

Gli altri due rimangono bei film (il terzo un po' meno) ma gli manca, come ovvio che sia, il trattare un tema cinematograficamente nuovo
 
Premesso che i gusti son gusti mi limiti a risponderti sul punto 4: lei era un'esca ed è servita per far arrivare al poliziotto alcune informazioni
Be ma allora che senso ha che il cattivo si presenti in casa mentre c'è ancora Butler? E perché mai la ragazza doveva rivelare a Butler cose cosi delicate? Si conoscevano da un'ora, non ha nessun senso: okay che è un film, pero' dai....

Devo dire che è una delle scene piu' insensate che abbia mai visto.
 
Ho visto anche io Nella tana dei lupi e non mi é piaciuto per niente. Mi aspettavo molta più azione, molto più "movimento". Invece si é rivelato un film piatto e troppo prolisso. Butler in questa pellicola è stato la brutta copia di se stesso, non sembrava un valore aggiunto quale invece doveva essere.
 
A casa nostra. Vorrei dire tante cose, troppe cose su questo film, a cominciare dal fatto che di tanto in tanto mi chiedevo, durante la visione, se fosse stato girato in Francia o in Italia (o in Ungheria, oppure chissà) , ma mi fermo qui perché sul forum non è consentito esprimere opinioni politiche.
Pensatela come volete, pensatela come dovete, ma per favore (dovuto a voi stessi) pensate, e pensate molto, durante e dopo la visione.
E benedetti francesi, che vogliono e sanno fare queste cose che odorano di pensiero lucido, vigoroso, intelligente, acuto, vitale, utile, mai sprecato. Benefici del 1789, di Voltaire, di Rousseau, di Montesquieu e di tutti gli altri che hanno educato al pensiero puro nei secoli dei secoli. E anche grazie a tutto ciò e a tutti loro, questo cinema è quello che è, e questo film è quello che volevo.
Quindi, 8
 
Ultima modifica:
L'ho visto adesso, anch'io l'ho trovato un film più che discreto.
La recensione che hai linkato (la leggo solo ora) mi trova d'accordo dopo aver visto il film.

Anche per me stesso voto: 7

Ottimo, mi fa piacere che ti sia piaciuto
 
Hostiles di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike

Molto ma molto bello, ottime interpretazioni di tutti gli attori, tema attualissimo (integrazione, razzismo, stupidità e cinismo umano), fotografia stupenda.

Metto una recensione per maggiori approfondimenti: https://www.cinematografo.it/recensioni/hostiles/

Voto 8,5
 
Indietro
Alto Basso