• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Anch'io penso che come fattura sia un film bellissimo, ma la trama e' troppo debole, forse e' stata scritta male.
 
Romantiche, fresco di Nastro d'argento e Globo d'oro, è un film intelligente, ironico, bellissimo, quasi "Un sacco bello" dei giorni nostri. Immensa Pilar Fogliati, come sceneggiatrice (insieme a Giovanni Veronesi) regista, attrice protagonista.
Si (sor)ride amaro.
Voto: 8
 
Mi sento di consigliare A Good Person con Morgan Freeman e Florence Pugh a chi ogni tanto apprezza la visione di pellicole introspettive e in cui al centro vi sono rapporti umani narrati con sensibilità.
 
Anch'io penso che come fattura sia un film bellissimo, ma la trama e' troppo debole, forse e' stata scritta male.

Si parla di Babylon.
La trama in questo film non è rilevante, almeno non riveste un ruolo decisivo; il film, descrivendo cosa era successo un centinaio di anni fa quando si passò dal muto al sonoro, una rivoluzione che uccise delle star del muto che non sapevano adattarsi al sonoro, prova a fare un parallelo con la situazione attuale in cui, oltre all'avvento dello streaming a ai nuovi modi di fruizione dei contenuti, e anticipa metaforicamente i problemi che potrebbero derivare dall'irruzione dell'AI nel cinema, proprio per questo motivo c'è stato un lungo sciopero degli addetti ai lavori in USA.
La storia si ripete, anche oggi molti attori, registi, sceneggiatori potrebbero non sapersi adattare a ciò che la tecnologia metterà a disposizione per produrre un film.
 
Ultima modifica:
Mi sono un po' perso, potete mettere il titolo del film degli ultimi commenti?
 
Moolto difettoso Babylon sicuramente, soprattuto poco equilibrato nel tono in alcune parti, però non ce l'ho fatta a non amarlo... adoro Margot Robbie e Brad Pitt e ho adorato l'incredibile colonna sonora e in generale il film mi ha rapito anche per i personaggi e in parte anche per la scrittura anche se molto difettosa come detto...
 
MEGAN

Lancia un allarme sull' AI e sulle sue possibili derive estreme , ovviamente esagerando ed esasperando le situazioni e le conseguenze
Ho rivisto un po di "La bambola assassina" , "l'Esorcista" e nella costruzione del finale pure il primo "Terminator"
Idea originale , buon ritmo , attori discreti . Si lascia vedere
Voto: 6,5
 
[FONT=&quot]Visto ieri TÁR di Todd Field con Cate Blanchett, Noémie Merlant e Nina Hoss
Gran bel film, narra la storia di una grande compositrice e direttrice d'orchestra che deve affrontare accuse da sue dipendenti, la lascio vaga per evitare spoiler.
Il film tratta in realtà il tema molto attuale dei presunti soprusi dei potenti ai loro sottoposti (#metoo) e di quello del giusto modo di giudicare gli artisti del passato tenendo in considerazione anche il loro vissuto politico e sociale (#cancelculture)
Una grandissima Cate Blanchett, una regia dai ritmi incalzanti, 2 ore e mezza che volano.
Voto 8
[/FONT]
 
QUANDO di Walter Veltroni

Tratto dal suo libro , il nostro Uolter , carico di nostalgia per gli anni ruggenti della sua gioventù , scimmiotta in modo evidente e paradossale il successo tedesco di vent'anni fa "Good bye Lenin!" . L 'assurdità inverosimile del suo racconto sta nella temporizzazione del coma , durato ben 31 anni durante quale il protagonista invecchia senza problemi e poi si riprende come niente fosse . Quasi una favola !
Voto: 5,5
 
QUANDO di Walter Veltroni

Tratto dal suo libro , il nostro Uolter , carico di nostalgia per gli anni ruggenti della sua gioventù , scimmiotta in modo evidente e paradossale il successo tedesco di vent'anni fa "Good bye Lenin!" . L 'assurdità inverosimile del suo racconto sta nella temporizzazione del coma , durato ben 31 anni durante quale il protagonista invecchia senza problemi e poi si riprende come niente fosse . Quasi una favola !
Voto: 5,5
Per me una delusione. Avevo grandi aspettative, ma ho colto solo retorica e dispersione narrativa. "C'è tempo" non era stato da meno.
 
Per me una delusione. Avevo grandi aspettative, ma ho colto solo retorica e dispersione narrativa. "C'è tempo" non era stato da meno.

Uolter è ormai così ! Fuori da ogni arena politica , si diverte a coltivare i suoi hobby....cinema , scrittore , giornalista , ecc....Può farlo visto tutte le ricche pensioni che si ritrova. Ovviamente la nostalgia dei ruggenti anni '70 e '80 gli prende sempre la mano....lo capisco , tutti hanno i più bei ricordi quando erano giovani e idealisti
 
Ultima modifica:
Stranizza d'amuri, meraviglia di arte, passione, vita. Verità.
Voto:9

Quoto!

Ho avuto anche ottime impressioni e sensazioni con Le vele scarlatte, la fotografia e i colori sono spettacolari, gli attori saranno sconosciuti ma si apprezzano nei personaggi che interpretano in modo autentico.
 
Quoto!

Ho avuto anche ottime impressioni e sensazioni con Le vele scarlatte, la fotografia e i colori sono spettacolari, gli attori saranno sconosciuti ma si apprezzano nei personaggi che interpretano in modo autentico.
Grazie del consiglio!
 
Dungeons & Dragons vive di rendita grazie alle ambientazioni tra reale e computer grafica che sono uno spettacolo, e gli affetti speciali. Storia e recitazione solo sufficienti.
 
Oggi pomeriggio ho visto il film "Bussano alla porta"se posso dire una cavolata pazzesca per non dirla alla Fantozzi.Ma ci perdono pure tempo e soldi per fare delle schifezze del genere.Fosse la volta buona che vedo un bel film ultimamente.Altro film che mi ha davvero deluso è "Detective Marlowe" con un'attore di livello vedi Liam Neeson,speravo in un bel film poliziesco in salsa retro invece mi sono ritrovato con sbadigli uno dietro l'altro,la sola cosa da salvare sono le bellissime auto d'epoca e i costumi il resto tutto da buttare.
 
Aspettavo con ansia Halloween Ends, ma mi ha deluso tantissimo.

Da grande fan della saga reputo questo capitolo finale davvero sottotono, Michael Myers ad un certo punto sembra quasi un personaggio secondario e non è giusto.

Anche il finale...non è che mi abbia convinto più di tanto, peccato!

Voto 5,5 (mezzo voto in più solo perché è una saga che comunque rimarrà per sempre nella storia del cinema)
 
Indietro
Alto Basso