In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Se fossimo tutti fatti con gli stampini non avrebbe neanche senso stare su un forum a dire la propria... Ho semplicemente espresso il mio parere, basato sui miei gusti personali.
Assolutamente anzi i voti xme hanno poco senso proprio x qsto..io parto dal presupposto in qsta sezione soprattutto di dare dei giudizi il piu possibile oggettivi..capisci che se dai un giudizio da Bmovie o da film da DVD ad un film che h a convito critica pubblico e giurie 6oscar (e concordo che certo nn è il miglior film degli ultimi anni) puo portarti delle critiche che puoi acettare come io l accetterei se andrei sulla sezione delle stv a dare 5 a Silo o The last of us..ma evito xche so che è un giudizio mio troppo personale che nn rappresenta l oggettiva realta..poi ognuno interpreta ovviamente come vuole da qsto nn si prescinde

Ultima modifica:
io parto dal presupposto in qsta sezione soprattutto di dare dei giudizi il piu possibile oggettivi
Ecco su questo dissento completamente. Uno che si vuole sentire il giudizio oggettivo non va a leggersi un commento di tre righe di un Pinco Pallino qualunque su un forum, ma va a leggersi una recensione completa su una rivista autorevole come Empire Online, che ti dira' che ha 5/5 di voto e che merita 6 Oscar.

Siccome io non faccio il critico cinematografico, ho altri parametri di valutazione. E su questi mi baso per dare un voto, che e' il mio personale. E dovrei essere libero di farlo senza essere criticato. A mio avviso, quello che potresti fare e' argomentare perche' tu credi che sia un capolavoro, ma a questo punto o mi scrivi in privato, o apri un thread dedicato per Dune: Part One, per evitare che la discussione "Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky" diventi 6 pagine su Dune.

Niente spoiler (nel caso c'è l'apposita funzione)
Ecco su questo dissento completamente. Uno che si vuole sentire il giudizio oggettivo non va a leggersi un commento di tre righe di un Pinco Pallino qualunque su un forum, ma va a leggersi una recensione completa su una rivista autorevole come Empire Online, che ti dira' che ha 5/5 di voto e che merita 6 Oscar.

Siccome io non faccio il critico cinematografico, ho altri parametri di valutazione. E su questi mi baso per dare un voto, che e' il mio personale. E dovrei essere libero di farlo senza essere criticato. A mio avviso, quello che potresti fare e' argomentare perche' tu credi che sia un capolavoro, ma a questo punto o mi scrivi in privato, o apri un thread dedicato per Dune: Part One, per evitare che la discussione "Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky" diventi 6 pagine su Dune.
“Uno che si vuole sentire il giudizio oggettivo non va a leggersi un commento di tre righe di un Pinco Pallino qualunque”..

No no certo ma VALE ANCHE X TE stai facendo la stessa cosa e forse di piu visto che ti domandi come fanno esperti a dare qsti voti o premi e poi ribalti completamente i loro giudizi facendo di fatto una recensione

infatti è solo una cosa al volo sul forum xchi magari è meno esperto di film o vuole provare qualcosa di diverso anche xche nn è che tutti o xforza per vedere un film debbano andare a comparare recensioni varie

Poi all interno di un “consigliato” oggettivo cè un range di gusto personale e nn credo sia un capolavoro ma cmq un buon film certo nn da giudizio da Bmovie “solo xchi è sfegatato di scifi” (mi piace parlare di film mi piacciono ne parlerei anche x10 pagine)

La differenza è che io credo sia meglio metterci anche dell oggettivita tu no.
Non ce un giusto e ognuno è libero di pensare fare e anche criticare.

E qui chiudo anchio qsta discussione

Ultima modifica:
“Uno che si vuole sentire il giudizio oggettivo non va a leggersi un commento di tre righe di un Pinco Pallino qualunque”..

No no certo ma VALE ANCHE X TE stai facendo la stessa cosa e forse di piu visto che ti domandi come fanno esperti a dare qsti voti o premi e poi ribalti completamente i loro giudizi facendo di fatto una recensione
Come da titolo "Consigli e opinioni", io esprimo un'opinione (tre righe non sono una recensione di un critico cinematografico) e sulla base di questo do un consiglio.
Se non ti sta bene contatta l'autore del post, che non ha messo regole tipo "il commento deve contenere dati oggettivi", ma che piuttosto incita il voler conoscere i gusti degli utenti, che sono soggettivi. 👇
Un modo in più per parlare di Cinema, per conoscere i gusti degli utenti e conoscere film che a volte passano inosservati.

Ho letto che diversi utenti hanno appoggiato l'idea di una nuova discussione dove parlare esclusivamente dei film in programmazione su Sky, scrivere i nostri commenti sulla qualità artistica dei film, esprimendo anche un voto numerico da 1 a 10.

Per intenderci:

TITOLO FILM
COMMENTO
(minimo 3 righe)
VOTO (da 1 a 10)

Come da titolo "Consigli e opinioni", io esprimo un'opinione (tre righe non sono una recensione di un critico cinematografico) e sulla base di questo do un consiglio.
Se non ti sta bene contatta l'autore del post, che non ha messo regole tipo "il commento deve contenere dati oggettivi", ma che piuttosto incita il voler conoscere i gusti degli utenti, che sono

Se non ti sta bene contatta l'autore del post, che non ha messo regole tipo "il commento deve contenere dati oggettivi", ma che piuttosto incita il voler conoscere i gusti degli utenti, che sono soggettivi. 👇
E nn è lo stesso che faccio io?..“Uno che si vuole sentire il giudizio oggettivo non va a leggersi un commento di tre righe di un Pinco Pallino qualunque”..pensi che nn si capisce che lo stai dicendo a me??...e invece xche dovrebbe interessare allora un giudizio soggettivo di un signor nessuno??..cosa ce ne frega se a te il film è piaciuto o no..allora nn scriviamo e bon..poi qnte volte lo dovrei rispiegare ancora xfartelo capire il mio punto di vista??..Non ho scritto recensioni di 3 righe cmq molto meno delle tue..ma 2parole xfar capire piu o meno cosa c si trova e un consiglio il piu oggettivo possibile se provare a vederlo o no xche x me è giusto cosi xte sara giustamente giusto diversamente..posso??..Penso d si..Va bhe vedo cmq che nn vuoi trovare un punto d incontro qndi come gia detto chiudiamo qui

Ultima modifica:
...e invece xche dovrebbe interessare allora un giudizio soggettivo di un signor nessuno??..cosa ce ne frega se a te il film è piaciuto o no..allora nn scriviamo e bon..
Perche' questo e' quello che ha voluto l'autore del post, ripeto: per conoscere i gusti degli utenti
E allora chi se ne frega se a te non e' piaciuto Assassinio a Venezia? Anche tu sei un signor nessuno che si e' permesso di sconsigliarlo.
Sei poco coerente con quello che scrivi. Allora fatti un thread tuo chiamato "Consigli film basati su elementi oggettivi".
Dove, oggettivamente, chi se ne frega del tuo punto di vista "oggettivo"? E chi dice che e' oggettivo o soggettivo? Quale autorevolezza hai per dare un consiglio oggettivo?
Ripeto, se voglio un consiglio oggettivo vado a leggermi una recensione completa su una rivista autorevole.
Il valore di questo thread sta appunto nel leggere tre righe di un parere soggettivo, che non e' un sintesi di un copia-incolla di una rivista, per sentire altri punti di vista.

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Perche' questo e' quello che ha voluto l'autore del post, ripeto: per conoscere i gusti degli utenti
E allora chi se ne frega se a te non e' piaciuto Assassinio a Venezia? Anche tu sei un signor nessuno che si e' permesso di sconsigliarlo.
Sei poco coerente con quello che scrivi. Allora fatti un thread tuo chiamato "Consigli film basati su elementi oggettivi".
Dove, oggettivamente, chi se ne frega del tuo punto di vista "oggettivo"? E chi dice che e' oggettivo o soggettivo? Quale autorevolezza hai per dare un consiglio oggettivo?
Ripeto, se voglio un consiglio oggettivo vado a leggermi una recensione completa su una rivista autorevole.
Il valore di questo thread sta appunto nel leggere tre righe di un parere soggettivo, che non e' un sintesi di un copia-incolla di una rivista, per sentire altri punti di vista.
X l appunto della serie quello che tu mi dici vale anche xte ma nn te ne rendi neanche conto..e se te lo rigiro nn l accetti e t incazzi..impossibile parlare

"Dune - Parte Due" pur essendo fatto ottimamente l'avevo trovato pesante in alcune sue parti con molto parlato e dove si discute di fazioni tra casati, con sembianze da serie tv con trama orizzontale. Non piacendomi le serie con trama orizzontale ho faticato un po' col film, a me piacciono più i film o di pura azione, avventura con scene nella natura, thriller, drammatici... di fantascienza mi piace il genere dei vecchi Star Trek, film come "La guerra dei mondi" anche quello più recente di Spielberg, Predator e Alien i primi... non mi piacevano ad esempio gli Star Wars e un film come "2001 Odissea nello spazio" dopo qualche minuto all'inizio che non succedeva nulla e c'era solo la musica non gli davo speranze e cambiavo canale. Tendenzialmente poi preferisco un film di due ore che si narrano o fatti di azione o più lenti e drammatici ma che riguardano molti anni di avvenimenti, un film di due ore che narra un mese di avvenimenti se non c'è molta azione e non è ben comprensibile cosa vogliono fare faccio fatica. Generi come le commedie musicali cerco di evitarle o se capitasse guardane uno che non mi piace il genere, o non lo voto o cerco di dare giudizi ampiamenti sufficienti visto che mi sono messo a votare, per quel poco che vale, anche su IMDd. Ad esempio come ho giudicato qui il film Wonka: https://www.digital-forum.it/thread...-opinioni-sui-film-di-sky.120532/post-8097902

Ultima modifica:
  • Mi Piace
"Dune - Parte Due" pur essendo fatto ottimamente l'avevo trovato pesante in alcune sue parti con molto parlato e dove si discute di fazioni tra casati, con sembianze da serie tv con trama orizzontale. Non piacendomi le serie con trama orizzontale ho faticato un po' col film, a me piacciono più i film o di pura azione, avventura con scene nella natura, thriller, drammatici... di fantascienza mi piace il genere dei vecchi Star Trek, film come "La guerra dei mondi" anche quello più recente di Spielberg, Predator e Alien i primi... non mi piacevano ad esempio gli Star Wars e un film come "2001 Odissea nello spazio" dopo qualche minuto all'inizio che non succedeva nulla e c'era solo la musica non gli davo speranze e cambiavo canale. Tendenzialmente poi preferisco un film di due ore che si narrano o fatti di azione o più lenti e drammatici ma che riguardano molti anni di avvenimenti, un film di due ore che narra un mese di avvenimenti se non c'è molta azione e non è ben comprensibile cosa vogliono fare faccio fatica. Generi come le commedie musicali cerco di evitarle o se capitasse guardane uno che non mi piace il genere, o non lo voto o cerco di dare giudizi ampiamenti sufficienti visto che mi sono messo a votare, per quel poco che vale, anche su IMDd. Ad esempio come ho giudicato qui il film Wonka: https://www.digital-forum.it/thread...-opinioni-sui-film-di-sky.120532/post-8097902
Concordo su dune2 i suoi problemi sono sulla narrazione troppo frettolosa nella lunghezza ecessiva e nella poca azione anche se piu il film va avanti piu migliora a mio giudizio..sul fatto che sia oggettivamente fatto ottimamente nn penso c siano dubbi..nn si puo nn consigliare poi a seconda dei gusti personali puo piacere di piu o di meno.

Ultima modifica:
Ho visto oggi Dune: Part One

Sinceramente non capisco come questo film abbia vinto 6 premi Oscar, l'unica spiegazione plausibile e' che fa talmente tutto schifo che questo era il meno peggio.
Seppure con una storia che ha del potenziale, si rivela noioso ed eccessivamente lungo. Ovvio paragone a un certo punto con classici trash anni 90, quindi anche gia' visto.
Personalmente voto personale gli do 6, ed essendo anche molto generoso. Rispetto alla serie TV Dune: Prophecy un gradino sopra lo e', ma non mi giustifica 6 Oscar.

Consiglio solo se appassionati sfegatati del genere Sci-Fi, altrimenti sconsiglio.

Guardero' comunque anche Part Two in quanto da come ho capito dovrebbe essere meglio, ma a questo punto le mie aspettative sono molto basse.

Sapresti dirmi allora chi meritava quegli Oscar più di Dune quell'anno? Te li rammento: fotografia, colonna sonora, montaggio, sonoro, scenografia, effetti speciali. Avendo tu gusti sofisticati (per tua stessa ammissione) potrebbe nascerne un bel dibattito. Altrimenti è solo una sparata da bar dopo un cicchetto di troppo, che è giusto si perda "come lacrime nella pioggia" (cit).
La mia opinione su Dune - parte 1? Un film magistrale sul piano tecnico, con un lavoro di worldbuilding sontuoso. La lentezza e la complessità della storia derivano dal romanzo da cui è tratto. Dune non è Star Wars, non ci sono battaglie tra astronavi, alieni buffi ed azione a tutto spiano. È un racconto molto più introspettivo e spirituale, dove ogni cosa succede coi suoi tempi e l'azione è secondaria. Sapere questo mi ha consentito di apprezzarlo anche nella sua parte narrativa, chi si aspettava il classico giocattolone alla Star Wars è rimasto invece inevitabilmente deluso, come può capitare quando si va a vedere qualcosa di cui non si sa nulla e ci si fanno aspettative errate.

• Mi Piace
Sapresti dirmi allora chi meritava quegli Oscar più di Dune quell'anno?
Ma hai visto i film con cui competeva? Il fatto e' che siamo circondati da contenuti generalmente di basso livello.

Ricordo che ad esempio in Nomination per il 2024 c'era Barbie...

Per me rimane un film difficile da digerire. E non mi sembra di essere stato l'unico, condivido pienamente il commento di @Papu 👇 :
"Dune - Parte Due" pur essendo fatto ottimamente l'avevo trovato pesante in alcune sue parti [...] Non piacendomi le serie con trama orizzontale ho faticato un po' col film [...] non mi piacevano ad esempio gli Star Wars e un film come "2001 Odissea nello spazio" dopo qualche minuto all'inizio che non succedeva nulla e c'era solo la musica non gli davo speranze e cambiavo canale. Tendenzialmente poi preferisco un film di due ore che si narrano o fatti di azione o più lenti e drammatici ma che riguardano molti anni di avvenimenti, un film di due ore che narra un mese di avvenimenti se non c'è molta azione e non è ben comprensibile cosa vogliono fare faccio fatica.

Ahinoi, mi pare che stiamo andando in questa direzione che avevo appunto previsto, e ne voglio rimanere assolutamente fuori come ho gia' detto: 👇 😪
[...] per evitare che la discussione "Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky" diventi 6 pagine su Dune.

Aprite un thread su Dune se volete continuare, suggerirei di tenere questo thread solo per un commento veloce per appunto consigliarci a vicenda dei contenuti.

Ma hai visto i film con cui competeva? Il fatto e' che siamo circondati da contenuti generalmente di basso livello.

Per me rimane un film difficile da digerire. E non mi sembra di essere stato l'unico, condivido pienamente il commento di @Papu :

Ahinoi, mi pare che stiamo andando in questa direzione che avevo appunto previsto, e ne voglio rimanere assolutamente fuori come ho gia' detto:

Aprite un thread su Dune se volete continuare, suggerirei di tenere questo thread solo per un commento veloce per appunto consigliarci a vicenda dei contenuti.
Quindi deduco che tu abbia visto tutti i film che concorrevano contro Dune nelle 6 categorie...perché li hai trovati pessimi? E perché Dune non era meglio di questi nelle voci fotografia, montaggio, colonna sonora, scenografia, sonoro, effetti speciali? Scusa, ma trovo la tua risposta fuori fuoco, molto qualunquista e volta più a buttarla in caciara che altro.
Un po come i costanti inviti a smetterla di parlare di Dune (che male c'è se di un film importante si parla un po di più?), che a me sembrano più che altro un tentativo di fuga dal confronto.

• Mi Piace

Per me rimane un film difficile da digerire. E non mi sembra di essere stato l'unico, condivido pienamente il commento di @Papu 👇 :

Ahinoi, mi pare che stiamo andando in questa direzione che avevo appunto previsto, e ne voglio rimanere assolutamente fuori come ho gia' detto: 👇 😪

Scusa ma come fai a dire di essere daccordo?????..HA SCRITTO PUR ESSENDO OTTIMAMENTE FATTO fotografia,effetti,recitazione ecc (GIUDIZIO OGETTIVO)..IO LHO TROVATO PESANTE IN ALCUNE SUE PARTI troopi dialoghi poca azione ecc XCHE IO PREFERISCO…(GIUDIZIO SOGGETTIVO)..tu hai scritto che proprio proprio è x chi è sfegatato di fantascienza..cioè un filmettino di serie B..e xte puo essere cosi c mancherebbe..ma sappi accettare le critiche xro

Ultima modifica:
Ovvio paragone a un certo punto con classici trash anni 90, quindi anche gia' visto.
Che cosa avrebbe di "trash" Dune?
Capisco possa non piacere, o annoiare, ma trash? È un film tecnicamente di altissimo livello, altro che trash..
Se mi puoi segnalare altri film "trash" come Dune, me li segno e li recupero, grazie.

Ci sono ottimi film in entrambe le liste, dire che oggi fa tutto schifo è un pò una moda.

• Mi Piace
a me sembrano più che altro un tentativo di fuga dal confronto.
E' esattamente cosi, non ho il minimo interesse a confrontarmi su questo argomento. Se volete intasare questo thread fate pure, tanto come si suol dire "a lavar la testa all'asino si perde l'acqua, il tempo e il sapone".

tu hai scritto che proprio proprio è x chi è sfegatato di fantascienza..cioè un filmettino di serie B..e xte puo essere cosi c mancherebbe..ma sappi accettare le critiche xro
Questa e' una tua interpretazione, e se ci risparmi le sparate in maiuscolo fai una cortesia a tutti. Io l'unica cosa che ho detto e' che "si rivela noioso ed eccessivamente lungo". 👇Ho detto che ha del potenziale (quindi mi riferisco al comparto tecnico sicuramente degno di nota), ma con una storyline cosi pallosa perde.
Sinceramente non capisco come questo film abbia vinto 6 premi Oscar, l'unica spiegazione plausibile e' che fa talmente tutto schifo che questo era il meno peggio.
Seppure con una storia che ha del potenziale, si rivela noioso ed eccessivamente lungo. Ovvio paragone a un certo punto con classici trash anni 90, quindi anche gia' visto.
Personalmente voto personale gli do 6, ed essendo anche molto generoso. Rispetto alla serie TV Dune: Prophecy un gradino sopra lo e', ma non mi giustifica 6 Oscar.

Consiglio solo se appassionati sfegatati del genere Sci-Fi, altrimenti sconsiglio.

Guardero' comunque anche Part Two in quanto da come ho capito dovrebbe essere meglio, ma a questo punto le mie aspettative sono molto basse.

Se mi puoi segnalare altri film "trash" come Dune, me li segno e li recupero, grazie.
Prova questo, se ti e' piaciuto Dune ti piacera' sicuramente ::D :

Ultima modifica:
Guarda nn lho scritto io”proprio al limite consigliato solo x sfegatati di scifii” guarda che gli altri lo leggono e mi sembra chiaro che altri la pensino come me..il film lo conosco l avro visto piu di 30anni fa grazie..lo consiglio ma nn centra niente cn dune e nn intendo come trama..magari si parlasse cosi tanto di molti film magari

Ultima modifica:
Ho visto Dune: Part Two

E' evidente che rispetto al primo capitolo e' stata data una svolta che tende verso scene piu' cariche di azione. Nonostante ora la storia sia decollata verso qualcosa di piu' concreto e materiale, si deve passare sempre attraverso diversi momenti "morti" che rendono la visione meno piacevole di quanto potrebbe essere stata se fossero state prese delle decisioni per alleggerire il film.

Voto personale: 7

Consigliato a chi ha visto Dune: Part One, anche perche' e' una continuazione, quindi vederlo come "standalone" non e' per nulla una buona idea.

Indietro
Alto Basso