In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Se7en ha scritto:
unstoppable
voto 7

basato su un fatto realmente accaduto (in ohio nel 2001), seppur molto più romanzato, il film è bello carico di adrenalina e, come diceva lucio56, non ti fa alzare dal divano neanche per far pipì :eusa_shifty: .
il carattere giornalistico dato al film, fa sì, inoltre che la tensione salga alle stelle.
bravo denzel washington e tony scott (che in questo genere di film, raramente delude). ;)

io non l'ho ancora visto ma mi fido di te Se7en ;)

Se7en ha scritto:
più che accostare il film a 2001 (non ce la faccio in tutta onestà :eusa_shifty: )

no un momento, ho detto che durante la visione ti puo' venire in mente, non che il film e' accostabile a 2001 odissea nello spazio ;)

MEGAMIND

Storia originale che si segue dall'inizio alla fine senza sbadigliare. Personaggi indovinati spiritosi al punto giusto, grafica gustosissima. Guardatelo, non aggiungo altro. Un tantinello sotto Dragon Trainer solo perchè la grafica dei personaggi è "standard" (megamind & socio a parte).

8,5

Megamind

Film di animazione gradevole, in serate dove non trovi niente di meglio si lasica guardare. Molto easy, senza pretese, ben lontano dalle intuizioni geniali de L'era glaciale o Madagascar, non strizza particolarmente l'occhio al pubblico adulto.

voto: 6--

7 giorni di "vuoto", per me, a partire da questa sera. Lascio solo 2 appunti per chi ancora non avesse [stra]visto questi due film:

Sabato 14
Clerks - Commessi, su Cult
voto: 8

Giovedi 19
Confessioni di una mente pericolosa, su Max

L'altro giorno ho visto
Il silenzio degli innocenti 8

Interpretazione magistrale della Foster, e anche quella di Hopkins nella parte di Hannibal (mi ha ricordato kevin spacey nei ruoli da psicopatico).

Riassumo rapido

The green hornet voto 6

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero voto 5

Femmine contro maschi voto 5

Solomon Kane voto 7

Draquila l'Italia che trema voto 10

Che bella giornata voto 5

Megamind voto 8

La regina dei castelli di carta voto 4

Gorbaciof

Film come questo in Italia se ne producono pochi. Senza fare paragoni, a me ha ricordato film di Sergio Leone :)

PS, sull' ondemand e' in HD ;)

Si ma è un HD pessimo. Non capisco l'obbrobriosa qualità HD dell'on demand....

Unstoppable-Fuori controllo (2010)

Premessa;Il bello di questo thread non è semplicemente quello di divertirci a vestire i panni di critici cinematografici,ma anche quello di segnalare agli altri utenti delle pellicole che reputiamo essere degne di interesse.Scorrendo la programmazione di Sky Cinema a me questo film era sfuggito,però leggendo le vostre recensioni positive l'ho visto anch'io,e mi è piaciuto.Quindi grazie.:smile:
Il film si ispira ad una storia realmente accaduta http://qn.quotidiano.net/2001/05/15/2159640-OHIO-TRENO-CARICO-DI-COMBUSTIBILE-CORRE-DA-SOLO.shtml,
Sottoscrivo i commenti che mi hanno preceduto,e confermo che ti devi trattenere la pipì :D :lol:
Però ci sono 2 passaggi che mi hanno lasciato alquanto perpresso,senza spoilare troppo mi riferisco alla troppa vicinanza dei soccorsi ai binari....diciamo così,chi ha visto il film penso che mi abbia capito.;)

Voto:7

Non l'ho ancora visto. Devo smaltire roba più urgente :D come:
Unstoppable - Fuori controllo
Uno scenario che ricorda molto da vicino la recente tragedia della concordia (anche se ambientato in uno scenario ferroviario) e che ci fa capire come non ci siano solo imbecilli italiani ma anche americani (anche perché è tratto da una storia vera).

Recitato molto bene (Denzel Washington si dimostra sempre all'altezza in questo genere, oltre al resto del cast), regia un po' frettolosa (ho notato inquadrature un po strane) ma in compenso un film d'azione classico che ti tiene incollato alla poltrona per un paio d'ore.

Voto 7 e 1/2

Cronache di Narnia - il viaggio del veliero
Terzo film della saga che sente un po' la mancanza di due fratelli su quattro ma che in compenso guadagna un cugino rognoso :D
Il film non risente poi tanto della (a parer mio) saturazione della storia ma comunque si potevano migliorare molti punti come la regia (inquadrature molte volte sbagliate, bizzarre, prive di senso e anche qui frettolose), la recitazione e qualche effetto speciale molto pixelloso :D

In compenso, direi che la piena sufficienza la ottiene comunque.

Voto 6 1/2

Ultima modifica:
scusate l'ot su gorbaciof ma il film è andato su cult da quanto leggo che non è un canale hd sull'on demand dite che invece è hd ?
chi mi spiega non capisco

freeforall ha scritto:
scusate l'ot su gorbaciof ma il film è andato su cult da quanto leggo che non è un canale hd sull'on demand dite che invece è hd ?
chi mi spiega non capisco

molto probabilmente hanno il master in hd ma non essendolo il canale lo mettono così sull'ondemand, fanno uguale anche con altri canali es foxlife (si spera che prima o poi passino anche cult e mgm in hd di sicuro non nella infornata di febbraio) ;)

Gorbaciof

io come sempre non do voti ma è un film molto particolare
questi film o li consideri capolavori o inutili
film con pochissime parole che forse qualcuno potrebbe considerare di "fantascienza" lontano anni luce dalla realtà
consiglio di vederlo a chi è vicino a queste realtà ed ha una certa sensibilità mentre se vi piace l'azione il ritmo e quantaltro vi annoierà a morte

Indietro
Alto Basso