In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Frankenstein di Mary Shelley (1994)

Non l'avevo ancora visto,mi è piaciuto abbastanza.

Voto:7

Carnage (2011)

Film molto carino di Polansky.Praticamente è una specie di sit-com visto che si svolge esclusivamente in un appartamento.

Voto:8

Real Steel

Tanta azione, divertimento, e sentimenti.
Inaspettatamente non il solito film futuristico:icon_cool:
Consigliato.

Voto: 7/8

Chihuahua ha scritto:
A me il primo è piaciuto. Di solito i sequel, specie quelli italiani, sono una cosa immonda, ma questo secondo capitolo non l'ho ancora visto quindi mi riservo il giudizio.

Al livello del primo, godibile ma niente di eclatanta. Voto 6.

Midnight in Paris

Woody Allen come in La Rosa Purpurea del Cairo, Alice, Scoop, insomma surreale ma con un gusto unico. La scena iniziale con le cartoline in movimento di Parigi e il clarinetto di Sidney Bechet è semplicemente mozzafiato.

Voto 9+

MARE DENTRO [Biografia/Drammatico, 2004]

la-locandina-di-mare-dentro-8634_medium.jpg

La storia vera di un uomo che ha perso l'uso degli arti dopo un incidente e conduce una battaglia trentennale a favore dell'eutanasia.

Un film di rara bellezza, pura poesia, dal tema scottante, non semplice da rappresentare...
Un' opera delicata e frustrante al tempo stesso, visivamente meraviglioso, non cade nella banalità, prevedibilità e pateticità che caratterizzano, spesso, film di questo genere.
Immenso, magistrale, tremendamente bravo Javier Bardem, quasi irriconoscibile per come l' hanno truccato...un attore con la A maiuscola.
Film emozionante, uno dei più belli che abbia mai visto, da straconsigliare a chi ama il Cinema.

Voto: 9

Ultima modifica:
E diamolo sto 10, ogni tanto!!;)

Scherzo, ma qua diedi proprio 10, quoto tutto, un capolavoro senza se e senza ma, Bardem recita con il volto e basta, in pratica, superbo.

tobanis ha scritto:

Scherzo, ma qua diedi proprio 10, quoto tutto, un capolavoro senza se e senza ma, Bardem recita con il volto e basta, in pratica, superbo.

Ehh lo so, hai ragione... però 10 non lo do mai, è più forte di me :D

Comunque si è capito che un film bellissimo ;)

Il cigno nero voto 8

Film non per tutti, esaltato da regia e da una fantastica protagonista.

Cowboys e aliens voto 5

Non male per un'ora, poi sbanda alla grande, diventando imbarazzante nei dialoghi e nella sceneggiatura. Persa l'occasione per un 7.

Four lions voto 4

L'ho trovato brutto, mal girato, senza senso e senza scopo. Cosa vuole dire? Per me, una mezza porcheria.

Super 8 voto 7

Film anni '70, ma fatto ora, ben poco plausibile, ma godibile. Tanto "già visto", ma guardabile.

Drive voto 8

Atmosfere quasi oniriche per questo bel film, spesso surreale. Bello bello, Gosling superbo, finale un filino deludente, ma niente di che.

Le avventure di Tintin voto 7

Pensavo peggio, anche perchè il personaggio, nei fumetti, non mi piace. Invece vale una visione.

The box voto 6

Al di là della coppia, improbabile e sconclusionata, che è un errore del casting, ho apprezzato varie cose di questo filmetto.

I Muppet voto 4

Qua invece mi aspettavo qualcosa, dato che ha avuto un certo successo, e dato la storia che hanno i personaggi. Invece siamo ai limiti del perdibile, e forse li superiamo. Solo per nostalgici.

Mission Impossible prot. fantasma voto 7

bello bello, se non era per il finale, gli davo pure 8. Da vedere.

Revolutionary Road voto 7

Buon film drammatico, come si diceva un tempo. La coppia scoppia, cerca la pace, la trova, deflagra.

Midnight in Paris voto 8

E' una consolazione vedere che Woody riesce ancora ogni tanto a piazzare la zampata.

I soliti idioti Il film voto 7

Sono con quel 25% di spettatori a cui è piaciuto. Un paio di personaggi sono geniali (il vecchio e il ragazzo in motorino). Comicità molto avanti, anni 2012 e oltre.

Questione di punti di vista voto 3

Noiosissimo e tristissimo film di un mostro sacro francese. Brutto ma molto brutto, peccato, il primo minuto poteva essere il più bvel corto del cinema, o giù di lì.

I tre moschettieri voto 6

Mai plausibile, sempre ingenuo, ma godibile e divertente. Spessore zero, ma dà quanto promette.

tobanis ha scritto:
I soliti idioti Il film voto 7

Sono con quel 25% di spettatori a cui è piaciuto. Un paio di personaggi sono geniali (il vecchio e il ragazzo in motorino). Comicità molto avanti, anni 2012 e oltre.

Oltre cosa? La decenza? :icon_rolleyes:

CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE [Azione/Avventura, 2011]

locandina-ufficiale-per-captain-america-il-primo-vendicatore-209325_medium.jpg

1941. Dopo essere stato ritenuto non idoneo per il servizio militare, il giovane ed esile Steve Rogers si offre volontario per un progetto di ricerca top secret che lo trasforma in Capitan America, supereroe dedito a difendere gli ideali della sua nazione. Nelle nuove vesti unisce le forze a quelle degli amici Bucky Barnes e Peggy Carter sotto il comando del colonnello Chester Phillips per combattere insieme la lotta all'Hydra, divisione del partito nazista guidata dal malefico Red Skull.

Grande intrattenimento, uno dei migliori film sui supereroi Marvel, trasposizione pressocchè fedele dei fumetti...
Film che non annoia (nonostante le 2 ore) coinvolgente, divertente e spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali.
Chris Evans, tratteggia molto bene questo eroico soldatino desideroso di aiutare il proprio Paese; le scene di lotta dove sgomina maree di soldatacci ultranazisti sono molto ben fatte. Una nota di merito all' affascinante e sensuale Hayley Atwell...splendida!!!

Film goduto a pieno...CONSIGLIATISSIMO ;)

Voto: 8

The Help

non per tutti consigliato a chi crede in certi valori come l'antirazzismo che dovrebbe essere un valore basilare per tutti

Moneyball - L'arte di vincere voto 8

Gran bel film, guardandolo il tempo vola. Brad Pitt geniale e azzeccato il ruolo di Jonah Hill. Consigliatissimo!

tobanis ha scritto:

Bardem è, insieme a Sean Penn, l più grande attore del mondo contemporaneo.

La talpa

é la prima volta penso che scrivo una recensione del genere...cmq riguardo al film...bello e fatto molto bene anche nei particolari...pero' non ci ho capito una mazza....! Credo che per qualsiasi persona che non ha ancora letto il libro romanzo sia praticamente impossibile capire il film, e questa è una pecca importante.Anche se sia attori sono bravi e sia il film seconod me è fatto bene.Cmq....secondo me la trama chiara e scorrevole è quasi tutto in un film qunidi...

Voto: 5,5

Agli attori pero' do' anche 7 ;)

andry10k ha scritto:
La talpa

é la prima volta penso che scrivo una recensione del genere...cmq riguardo al film...bello e fatto molto bene anche nei particolari...pero' non ci ho capito una mazza....! Credo che per qualsiasi persona che non ha ancora letto il libro romanzo sia praticamente impossibile capire il film, e questa è una pecca importante.Anche se sia attori sono bravi e sia il film seconod me è fatto bene.Cmq....secondo me la trama chiara e scorrevole è quasi tutto in un film qunidi...

Voto: 5,5

Soprattutto a Gary Oldman;)

Warrior
Bellissimo film. Uno dei migliori degli ultimi anni anche se non è perfetto (qualche scelta decisamente irrealistica nella trama).
Voto: 8,5

andry10k ha scritto:
La talpa

riguardo al film...bello e fatto molto bene anche nei particolari...pero' non ci ho capito una mazza....!

Perfetta sintesi della differenza che passa tra un modesto direttore di scena ed un regista di talento. ;)

Indietro
Alto Basso