In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Sotto assedio -White House Down (2013)

Leggendo la trama dal MySky avevo sentito "puzza di bruciato"....poi ho visto che il regista è Roland Emmerich ,che qualche film buono l'ha girato,e gli ho dato fiducia.
Con tutta la buona volontà non posso proprio giudicare positivamente questo film!!!
E' troppo,troppo un'americanata! assurdo e inverosimile!

Voto:4

Monsters University

Riproporre i personaggi e il mondo di quel film strepitoso del 2001, che secondo me con Toy Story rappresenta il miglior film d'animazione in cgi mai creato fin'ora, non era assolutamente facile per la Pixar. Ce l'hanno fatta grazie a questo prequel che aggiunge molto alla "vera" storia(cioè quella di Monsters & co) e ai suoi personaggi, che riusciamo a rivivere e anche a scoprire nuovamente. Non riesce, come è normale, a raggiungere il livello del film principale, ma riesce cmq ad intrattenere e divertire grazie alla splendida qualità grafica e umoristica della Disney Pixar. Devo dire che alla fine è degno di quel capolavoro, che quando ero piu' giovane, ma anche adesso, mi emozionò come pochi altri film, e quelle emozioni in piccola parte le ho un po' riprovate in questo titolo, soprattutto nella parte finale.

Voto: 8-

E dopo Carrie con il credito omaggio ho acquistato Il cacciatore di donne...

Dico solo che sono contento che il credito sia finito....:D

Voto: 4 Nicholas Cage ormai si è perso per sempre....:(

E dopo Carrie con il credito omaggio ho acquistato Il cacciatore di donne...

Dico solo che sono contento che il credito sia finito....:D

Voto: 4 Nicholas Cage ormai si è perso per sempre....:(

sei riuscito a beccare i due peggiori cmq ;)

Womb
Film che tratta argomenti particolari ( cloni, embrioni ecc.) sinceramente non so se è un territorio possibile e se é fantascienza,ma il film comunque é, per me, mediocre....
Il protagonista maschile è l'ex dr.who(Matt Smith)
Voto 6-

La bicicletta verde
Film girato da una regista saudita improntato sulla condizione femminile in uno stato coranico..il punto di vista però è di una famiglia agiata....storia molto semplice che vede protagonista una ragazzina che è la forza del film...é di una bravura e simpatia che rende ,da sola, il film piacevole
Voto film 6+
Voto protagonista 9

The Way Back [Drammatico, 2010]

Un bellissimo film, che va vissuto, per la sua tragicità e per i meravigliosi paesaggi che fanno da contorno al lungo viaggio verso la libertà dei 7 fuggitivi.
Cast di spessore, grandissimo Ed Harris.

Appassionante, lo consiglio ;)

Voto: 8.5

PAIN & GAIN

Solo gli americani potevano fare su un fatto reale di cronaca, anzi di tragedia in cui ci sono stati morti e sofferenza, una commedia quasi demenziale....Non ho parole...

VOTO: 4

Tutti contro Tutti
Commedia gradevole che si lascia guardare volentieri.
Voto 6.5

Passione Sinistra
Sembrava divertente dalla trama e invece mi sono annoiata abbastanza.
Qualche siparietto simpatico ma nulla più.
Voto 6

Talhotblond
Voto 8
Bellissimo film tratto da una storia vera di Thomas Montgomery, che uccise un suo amico a causa della gelosia per una ragazza conosciuta in chat. Film veramente consigliato con un finale davvero a sorpresa

No. I giorni dell'arcobaleno.
Documentario girato in 4:3 e volutamente con qualità delle immagini assai scarsa. E' la storia della campagna del NO al plebiscito del 1988 con il quale il generale Pinochet chiedeva ai cileni l'autorizzazione per un terzo mandato. Nomination all'oscar quale miglior film straniero. Molto bello, lo consiglio soprattutto ai giovani che non abbiano mai sentito parlare di dittature, desaparecidos, torture e tutto ciò che è successo in America Latina negli anni '70-'80.
Voto 8

La bicicletta verde.
E' il primo lungometraggio, completamente girato in Arabia Saudita da una donna. E' la storia di una ragazzina che si innamora di una bicicletta e la vuole come regalo per il suo compleanno. Ma in Arabia guidare una bicicletta non si addice ad una ragazzina. Così farà di tutto per mettere da parte i soldi per comprarsela, addirittura parteciperà ad un concorso di recitazione di preghiere coraniche.
Una storia molto semplice e bella al tempo stesso; le limitazioni imposte dallo stato confessionale coranico alla vita di tutti i giorni e alle espressioni più elementari quali possedere una bicicletta, sono affrontate con amara ironia. Il lieto fine è forse un segnale di speranza e di ottimismo per il futuro.
Voto: 8

pain & gain.
voto 8 forse esagerato ma a me piace il genere, perché si basa su una storia vera. tipo il film alpha dog

Talhotblond
Voto 8
Bellissimo film tratto da una storia vera di Thomas Montgomery, che uccise un suo amico a causa della gelosia per una ragazza conosciuta in chat. Film veramente consigliato con un finale davvero a sorpresa

grazie tante lo vedrò sicuramente dato che amo il genere, fidati vedi pain & gain ti piacerà genere identico

p.s. lo trovo su sky on demaind questo film?

A Gang Story (i Lionesi)

gran bel film, soprattutto perché amo il genere (non ricordo se basato su una storia vera ma mi pare di sì)

voto 8

Gifted Hands - Il dono

un film che mi ha fatto commuovere, un film che andrebbe fatto vedere in tutte le scuole della nsotra nazione per il messaggio che da, oltre a raccontare la vita di uno dei più grandi della chirurgia mondiale.

voto 10.

grazie tante lo vedrò sicuramente dato che amo il genere, fidati vedi pain & gain ti piacerà genere identico

p.s. lo trovo su sky on demaind questo film?
Pain&gain l'ho visto ed è stupendo!
Non so se talhotblond sia su sky on demand ma penso di sì

Ero sul divano in preda ad allucinazioni da caldo e prepartita oppure ho visto il promo di un film chiamato SHARKNADO in cui ci sono squali volanti che arrivano dal cielo e gente con la motosega e le pistole che tenta di ucciderli....?????

Ero sul divano in preda ad allucinazioni da caldo e prepartita oppure ho visto il promo di un film chiamato SHARKNADO in cui ci sono squali volanti che arrivano dal cielo e gente con la motosega e le pistole che tenta di ucciderli....?????

è il successo trash americano dello scorso anno, ovviamente film di genere ;)

Indietro
Alto Basso