In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Visto che conosco poco il personaggio reale, spero che il film sia un occasione per farmi un'idea.

Il quinto potere (Cinema 1)
http://www.filmtv.it/film/57790/il-quinto-potere/

Più che una biografia è un film quasi contro Assange, e si sofferma di più sull'altro personaggio. Ritmi troppo frenetici e cibernetici, ma è originale quando descrivono con delle immagini dei processi informatici, tipo cancellare dei file = bruciare dei fogli scritti di carta. Si capiscono anche le buone intenzioni di WikiLeaks, però col rischio che porta a pubblicare freneticamente senza censure e verifiche.
Edit: se fossi Assange avrei chiesto io di farmi arrestare e di buttare la chiave... e il PC... per riposare.
Voto: 5,5

Ultima modifica:
Escape Plan - 7

Parte bene e finisce male ma, tutto sommato, magari anche grazie al cast legato agli eroi dei miei tempi, il film risulta comunque piacevole. Di certo quella prigione inviolabile risulta essere una fetecchia dove tutti fanno un po' quel che gli pare...

Il Cacciatore di Donne - 7.5

Fedele ricostruzione di fatti veri, belle le atmosfere e l'ambientazione, bellissima interpretazione di John Cusack che, quando non è impegnato a fare ruoli cretini (vedi questo e The Factory), risulta un grandissimo attore. Cage sempre più gonfio ma il suo modo di recitare io l'adoro.

Il Segnato - 6.5

A chi adora Paranormal Activity, questo film piacerà sicuramente così come, al contrario, i detrattori gli daranno un 4 se va bene... Lo stile è il medesimo: classica telecamera "amatoriale" che non si capisce bene perché sia accesa ad ogni ora del giorno e della notte, ma meno "professionale" degli altri film. Questo e l'ambientazione ispanica lo fanno sembrare un B-Movie rispetto ai vari Paranormal Activity ma tutto sommato la trama ce l'ha e il tutto, sempre per gli amanti della saga, ha un senso logico. Giratela come vi pare ma questo genere di film finisce per tenerti incollato al video non volendo perdere un solo fotogramma. Questo è abbastanza (almeno per me) per dargli un buon voto.

Il Segnato - 6.5

A chi adora Paranormal Activity, questo film piacerà sicuramente così come, al contrario, i detrattori gli daranno un 4 se va bene... Lo stile è il medesimo: classica telecamera "amatoriale" che non si capisce bene perché sia accesa ad ogni ora del giorno e della notte, ma meno "professionale" degli altri film. Questo e l'ambientazione ispanica lo fanno sembrare un B-Movie rispetto ai vari Paranormal Activity ma tutto sommato la trama ce l'ha e il tutto, sempre per gli amanti della saga, ha un senso logico. Giratela come vi pare ma questo genere di film finisce per tenerti incollato al video non volendo perdere un solo fotogramma. Questo è abbastanza (almeno per me) per dargli un buon voto.

Quoto
Il finale con citazione o riallaciamento ai paranormal....mi fa dare mezzo voto in più.....voto 7

Guardiani della Galassia (Prossimamente su Sky Cinema)

Divertente, uno spettacolo per gli occhi, un mix tra Star Trek e gli X-Men.

Voto: 8.5

P.S: Per Natale voglio Rocket :D

Diana - La storia segreta di Lady D (Scelti per te)
http://www.filmtv.it/film/52909/diana-la-storia-segreta-di-lady-d/

Film incentrato sul vero e quasi nascosto amore di Lady D. Film che ho seguito per il personaggio di Diana interpretata da una brava Naomi Watts, però se avessero fatto un film con la stessa storia ma con personaggi inventati, non lo avrei neanche guardato.
Voto: 6

Edit - aggiungo:

Godsend (Scelti per te)
http://www.filmtv.it/film/27015/godsend/

Buona la prima parte drammatica/scientifica ma poi più che horror diventa un blando thriller.

Edit 2 - aggiungo:

Jobs (Scelti per te)
http://www.filmtv.it/film/52995/jobs/

Il film secondo me è ben fatto e mi è piaciuto per la biografia e per la parte drammatica. Nulla toglie che il personaggio per quasi tutto il film sia insopportabile.
Voto: 7

Ultima modifica:
Come un tuono
bello, mi è piaciuto, simile a Drive sempre con Ryan Gosling, che mi sta sorprendendo

Lo sguardo di satana - Carrie
non mi sembra proprio un horror, cmq Chloe Grace Moretz è straordinaria (IMHO) e da sola salva il film che è un pò scadente... e quei 15 minuti....... valgono il film

La vita di Adele
Beh che dire un film meraviglioso in stile "dardenne" una camera asfissiante sulle ragazze ,scene hot girate....con un realismo impressionante , e due protagoniste( Adele soprattutto)mostruosamente brave....
Voto 10

Aspirante vedovo
Solita commedia italiana che strappa qualche risata.
Mi aspettavo di più dalla Litizzetto.

Diana - La storia segreta di Lady D
Polpettone romantico incentrato su un personaggio che ho sempre ritenuto affascinante ma altrettanto disturbante.
Si poteva fare di più. Sembrava un romanzetto harmony qualunque.
Voto: 5

Visto che i film di solito li guardo in famiglia (no bambini ma donne/anziani) mi è toccato guardarlo sul myskyhd impostato a velocità x30 e poi andavo a x1 durante quei momenti. :laughing7: Se lo guardavo per intero sicuramente lo apprezzato e capivo, però a parte i motivi sopra che un po'scherzo, la cosa che mi ha anche scoraggiato è la durata troppo lunga per una storia abbastanza semplice.

In solitario (Scelti per te)
Tra fiaba e tecnologica competizione sportiva, belle le scene in mare e la colonna sonora. Il protagonista è una via di mezzo tra Giovanni Soldini e Robert Redford.
Voto: 7,5

Amityville Horror (Cinema Classics)
Versione originale del 79, non è più una sorpresa avendo visto prima il remake. Qualche differenza c'è e buona l'interpretazione di Rod Steiger.
Voto: 6,5

Gifted Hands - Il dono

Premesso: adoro i film basati su storie vere. La storia di un uomo straordinario che ha fatto cose straordinarie per la medicina. Il film fila via liscio, forse di potevano approfondire di più alcuni temi, comunque mi è piaciuto parecchio.
Voto 7,5

In Solitario (2013)

Il film scorre via veloce,ma a conti fatti mi sembra poca roba.

Voto:6

Escape Plan-Fuga dall'inferno (2013)

Non conoscevo il film,non avevo grandi aspettative.
A parte una sbavatura nel finale non ho visto grosse americanate,ergo il film mi è piaciuto.

Voto:7

In Solitario (2013)

Il film scorre via veloce,ma a conti fatti mi sembra poca roba.

Voto:6

Escape Plan-Fuga dall'inferno (2013)

....A parte una sbavatura nel finale non ho visto grosse americanate....

Voto:7

A parte quella che ci sia un "esperto" di fughe dalle prigioni che per mestiere si fa arrestare e poi evade puntualmente da tutte le prigioni in cui lo chiudono?
A parte quella che abbiano costruito una supermega prigione di massima sicurezza su una nave che ormeggia in mezzo all'oceano?
A parte quella delle 4 "viti" della cella di isolamento spanate con la luce di un riflettore riflessa su di un pezzo di metallo?
A parte quella del sestante costruito con penne e che venga usato per capire la loro posizione precisa su tutto il globo terrestre?
....
No in effetti nn c'erano molte AMERICANATE....:D

Indietro
Alto Basso