In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Però non-stop mi sa di già visto e rivisto, classico disastro aereo. Comunque il film mi è piaciuto perché il bello è che si capisce solo alla fine chi sono i "colpevoli"

Sto meditando seriamente di togliere dal mio pacchetto il cinema...NON HO VISTO LA LUNEDì PREMIERE di ieri sera. Magari lo vedrò da ondemand, ma il film che ho visto domenica sera "codice fantasma" in PRIMA VISIONE, mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia. La mia prima impressione è stata: ma in quale sala cinematografica l'avranno mai passata una boiata del genere? E seconda valutazione: non è la prima volta che rimango deluso. Anzi, sono più le delusioni che le gioie...Vabbè, qualcuno mi dirà che sono io troppo esigente. Ma anche la spesa mensile che verso nelle casse di Sky, con il mio pacchetto all inclusive, è alta

Non-stop
Voto 7
Trama sicuramente non originale ma è un bel thriller che coinvolge, bravo come sempre liam neeson

Sto meditando seriamente di togliere dal mio pacchetto il cinema...NON HO VISTO LA LUNEDì PREMIERE di ieri sera. Magari lo vedrò da ondemand, ma il film che ho visto domenica sera "codice fantasma" in PRIMA VISIONE, mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia. La mia prima impressione è stata: ma in quale sala cinematografica l'avranno mai passata una boiata del genere? E seconda valutazione: non è la prima volta che rimango deluso. Anzi, sono più le delusioni che le gioie...Vabbè, qualcuno mi dirà che sono io troppo esigente. Ma anche la spesa mensile che verso nelle casse di Sky, con il mio pacchetto all inclusive, è alta

dipende da te, dai tuoi gusti; è inutile che ti si venga data una risposta.

questo è quello che viene offerto in Italia, se no devi cercare su internet o spulciare i vari canali in chiaro e registrare quello che su Sky non passa ;)

Tornando al relativismo, e grazie a IMDB dove ho lasciato via via i voti, mi è venuto in mente di guardare dove ho dato i 10. Beh, sono rimasto molto sorpreso. Alcuni 10 sono (IMO) indiscutibili, ma altri sono figli del momento, del momento della mia vita, del momento storico, dell'impatto che hanno avuto su di me, per spirito polemico, o provocatorio, o dissacratorio, etc...Non sono 10 assoluti (alcuni), ma per me, sì. Esiste insomma anche un relativismo in relazione a sè stessi (!) oltre che agli altri.

Per curiosità, i film a cui negli anni ho dato 10, se c'è l'* lo ritengo un 10 punto e basta:

- Pane e tulipani
- Monsieur Lazhar
- Jesus Christ Superstar*
- La figlia del mio capo
- Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera*
- Departures*
- Capitalism: a love story
- Mare dentro*
- Bowling a columbine
- Fahrenheit 9/11
- Big Hero 6
- Le ali della libertà*
- Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello
- Schindler's list*
- 2001 odissea nello spazio*
- Qualcuno volò sul nido del cuculo*
- Casablanca*
- Blade runner*
- Apocalypse now*
- La città incantata*
- Il favoloso mondo di Amelie
- Million dollar baby*
- The Boondock Saints
- La locanda della felicità
- Il castello errante di Howl*
- The artist*
- La vita è meravigliosa*
- Il segreto dei suoi occhi*
- Slevin*
- L'era glaciale
- Palombella rossa*
- Il gigante di ferro*
- A history of violence*
- Nausicaa della valle del vento*
- In un altro paese
- Draquila

sono d'accordo... anche a me capita di rivedere voti che ho dato ai film, sia su questo forum che su IMDb, e non capacitarmi della mia scelta;)... dipende anche dal momento naturalmente, anche se poi i voti contano quel che contano, secondo me conta piu' il giudizio generale alla fine...

cmq se ti interessa ecco invece i miei 10 su IMDb, ma considera che io metto tanti 9 e 8-8,5, ma i 10 non li do mai e considera anche seono iscritto al sito solo da qualche anno...

Il cavaliere oscuro
Toy Story 3
Toy Story
American Beauty
The Departed
Pulp Fiction

e non ne rinnego nessuno ;)

E in definitiva parliamo di sfumature, ai tuoi io diedi tutti 8, tranne The departed e Pulp fiction, a cui diedi 9...e oggi direi, ma perchè a Pulp Fiction non gli diedi 10?
Tanti voti sono anche figli di tanti momenti.

Se 10 é il massimo...non si può darlo a tutti.....dall'8 in su si deve considerare il film ottimo ,a livello critico...poi tra i grandi film subentra un gusto personale.....che può anche cambiare nel tempo.....
Parliamo dei film di Kubrick,tutti capolavori da rapina a mano armata in poi.....per me i 10 sono:
Rapina a mano armata-odissea nello spazio e full metal jacket....
Tarantino direi le iene - pulp fiction e bastardi senza gloria......django unc. Direi 9,5....

Ciao posso proporre una cosa per (secondo me) migliorare questa sezione? Parlando da ignorante su come si gestisce un forum, sugli spazi disponibili ecc ... non sarebbe meglio quando qualcuno vede un film scriverlo su di un thread dedicato solo a quel film? Questo perché molte volte cercando opinioni su uno specifico film è un po' scocciante vedersi pagine e pagine di posts... poi se magari esiste una sezione apposita o un modo per cercarsi solo le recensioni dei film cercando il titolo allora chiedo scusa.... ciao e grazie

Quoto papu. Sì dovrebbero aprire centinaia di thread, con il risultato che trovare quello dedicato ad un determinato film sarebbe più faticoso che cercare qui andando indietro di qualche pagina. Senza contare che ci sono film più visti, quindi con un buon numero di commenti ( termine che mi sembra più appropriato di recensioni) e film visti solo da pochi cultori di un determinato genere, quindi con pochissimi commenti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ciao posso proporre una cosa per (secondo me) migliorare questa sezione? Parlando da ignorante su come si gestisce un forum, sugli spazi disponibili ecc ... non sarebbe meglio quando qualcuno vede un film scriverlo su di un thread dedicato solo a quel film? Questo perché molte volte cercando opinioni su uno specifico film è un po' scocciante vedersi pagine e pagine di posts... poi se magari esiste una sezione apposita o un modo per cercarsi solo le recensioni dei film cercando il titolo allora chiedo scusa.... ciao e grazie

In realtà come era stato concepito all'inizio questo thread era ottimo per quello che cerchi tu e molto comodo per tutti in generale, ovvero l'utente che ha aperto il thread man mano che venivano dati i voti aggiornava la prima pagina con i titoli e i voti (relativi mi pare come media), quindi bastava andare nella prima pagina cercare il film in ordine alfabetico e vedere la media voti in stile IMDB però solo di noi utenti del forum.
Era molto carina l idea ma capisco che stare dietro ai continui voti dati qui (il thread ha raggiunto 3532 post....!) è impossibile...
Se qualcuno avesse tempo magari, sarebbe bello

Little Miss Sunshine

Commedia on the road diversa dal solito che ha il grandissimo pregio di trattare temi anche dramatici con una leggerezza invidiabile. La vera forza di questo film sono i protagonisti, tutti caratterizzati benissimo e tutti diversi. Divertente, istruttiva e geniale. Giusta poi nel finale quella che mi è sembrata una, da me condivisibilissima, condanna alle mostruosità che alcuni genitori americani sono soliti fare nei confronti delle proprie figlie. Insomma una commedia piena di tanti valori. La ragazzina veramente dolcissima.

Voto: 8

Quoto papu. Sì dovrebbero aprire centinaia di thread, con il risultato che trovare quello dedicato ad un determinato film sarebbe più faticoso che cercare qui andando indietro di qualche pagina. Senza contare che ci sono film più visti, quindi con un buon numero di commenti ( termine che mi sembra più appropriato di recensioni) e film visti solo da pochi cultori di un determinato genere, quindi con pochissimi commenti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

E se si fanno delle sotto sezioni dei generi almeno? così uno se vuole trovare commedia azione ecc sfoglia quello che gli va insomma

E se si fanno delle sotto sezioni dei generi almeno? così uno se vuole trovare commedia azione ecc sfoglia quello che gli va insomma

a me sembra un po troppo complicato... poi considera che questa sezione non è che ogni giorno ci siano 10 recensioni o di piu'... siamo sempre i soliti che scrivono qui, a parte quando ci sono film piu' blasonati dove scrivono in piu' persone... quindi sarebbe abbastanza inutile, sempre secondo me;)...

più di cosi non si può fare, mi dispiace, ma era diventato impossibile aggiornare il primo post già dopo pochi mesi dalla sua apertura figuriamoci dopo anni e anni.

Almanya - La mia famiglia va in Germania

Cominciato a vederlo per caso mi ha coinvolto fino alla fine.
Storia molto bella e narrata molto bene, a tratti anche divertente.

Voto 8

Indietro
Alto Basso