Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Stiamo andando un pò fuori dal seminato, capisco la "crisi" ma qui il tema principale è altro.
Non si possono buttare cose a caso... bisogna far conto anche della situazione economica e delle dichiarazioni (Pier Silvio e Confalonieri)...

Se no possiamo scrivere pure cose che non stanno ne in cielo ne in terra (acquisizioni impossibili ecc...)

bluprofondo ha scritto:
Vabè allora continuerò ad accontentarmi di qualche torneo in diretta su super tennis :happy3:
Comunque visto che MP perderà la champions league potrebbe anche spenderli i soldi ogni tanto (e non solo ciucciarli alla gente :mad: :badgrin: ) prendendo Eurosport.
Sarebbe un bel colpo! :happy3: :happy3: :happy3:
Se è vero che quest'anno perderà 50 milioni di € non è che ha molti soldi da spendere :eusa_whistle:

Esuliamo dalla crisi...
-più canali Hd ( 3 per il calcio +'cinema+ serietv)
-aumentare tipologie canali ,togliere fantasy e inserire uno musicale, uno sport generale
- acquistare case cinematografiche 01 e Eagle o una delle due con Bim e Lucky Red e rinnovare con Mhe
- acquistare la Champions o in alternativa due campionati esteri ( francese, olandese o spagnolo ) per giustificare le 22€
- acquisizioni sportive, nascar, Eurolega di basket scadono i diritti quest anno,atletica, solo in esclusiva..
- portare i canali su PPlay e non solo on demand
- fare tre pacchetti e non mille calcio a 22€, gallery a22€ ( con tutte queste nuovi innesti può starci) TuttoPremium a 40€, con play compreso..
- se malauguratamente non ricomprano la Champions scusate mica sono scemo se son tifoso di una squadra di serieA farmi calcio a22€ quando con family a 22€ vedo tutta la A più serietv e qualche filmetto ( perché vuol dire cinema e serietv valgono il prezzo di Europa L, forse serieB e qualche partita internazionale) un po' di confusione
Concludo io voglio questo, pero' non calcolo tutti i problemi di soldi,ma alla fine si fai conti con loro.

Secondo me la maggior parte di queste cose che hai scritto ,turn, sono irrealizzabili... e lo sai anche te ;)

fabio78 ha scritto:
Tanti bei propositi, ma l'altro giorno le parole di Confalonieri mi sembrano state abbastanza chiare: Mediaset è in mezzo alla prima vera crisi economica della sua storia (tanto che anche dalle parti di Cologno aleggia lo spettro dei tagli del personale, un inedito nella storia ultratrentennale dell'azienda).

Il core business del Biscione è e rimarrà sempre la tv generalista in chiaro: pertanto, prima di tutto gli investimenti verranno fatti lì, nel momento in cui la situazione sarà un attimo più serena...

Le sue parole servono solo per far pressione sull'asta frequenze.

1) Eliminare il pacchetto Grande Fratello per sempre.
2) Non spalmare serie TV come The Big Bang Theory in sei mesi, se trasmettesse due puntate invece di una sarebbe meglio (come faceva tempo fa).
Guardando il calendario su Steel sembra che durerà 6 mesi la quinta stagione di TBBT :crybaby2:
Mi sa che all'inizio non la consideravano, ora invece che hanno capito che la gente la guarda vogliono guadagnarci sopra, non è giusto però. :mad:

marcobremb ha scritto:
Magari fosse vero...
Anche Piersilvio disse le stesse cose... e anche siti specializzati in finanza continuano a far circolare dati per nulla positivi sulla crisi Mediaset.

Il pay è come un intralcio per Mediaset...

Ho solo detto che fanno queste scene per far pressione.
Non nego che se la passano molto male.
Comunque prima di fare nuove acquisizioni va divisa la parte free da quella pay in due diverse società.
Chi si occupa di free si occupi solo di free,chi si occupa di pay si occupi soli di pay.
Io dividerei in tre parti l'azienda pubblitalia.
Pubblitalia si occupi della raccolta dei tre canali generalisti.
Digitalia dei canali free sul digitale terrestre e una terza società della raccolta pubblicitaria dell'offerta Mediaset premium.
Infine ci sia un presidente per Mediaset premium che rispondi direttamente agli azionisti.

JackLemmon ha scritto:
1) Eliminare il pacchetto Grande Fratello per sempre.
2) Non spalmare serie TV come The Big Bang Theory in sei mesi, se trasmettesse due puntate invece di una sarebbe meglio (come faceva tempo fa).
Guardando il calendario su Steel sembra che durerà 6 mesi la quinta stagione di TBBT :crybaby2:
Mi sa che all'inizio non la consideravano, ora invece che hanno capito che la gente la guarda vogliono guadagnarci sopra, non è giusto però. :mad:

Sul grande fratello ti avviso che non è quello il problema.
Occupa poco spazio e poi da luglio la banda ce ne sarà molta di più.
Poi comunque rende per quel che deve rendere.
Io li aggiungerei una telecamera su premium play che si può vedere da tutte le telecamere della casa per rendere la cosa migliore.

marcobremb ha scritto:
Io eliminerei proprio il programma del tutto... :badgrin: :icon_twisted:

Devi considerare che Mediaset è una tv commerciale.
Guarda che rende più di quello che pensi il grande fratello.
Non come i tempi d'oro ma di questi tempi va bene.
Comunque sono molti che hanno fatto il pacchetto grande fratello a 20 euro.
Almeno lo si migliori sulla premium play con tutte le telecamere.

La banda occupata dai vari "Extra" verrà liberata da aprile (credo), visto che l'1 finisce...

388 ha scritto:
La banda occupata dai vari "Extra" verrà liberata da aprile (credo), visto che l'1 finisce...

Sì penso che dal 2 aprile i due canali non ci saranno più...e menomale è osceno vedere Extra 1 acceso e Steel o CN spento durante le partite. :doubt:

Qua la questione è molto semplice, Mediaset, a differenza di Sky, non è nata per il mondo pay, quindi è ovvio che se si trovano in difficoltà (senza catastrofismi) devono fare tagli alla realtà appena nata che, anche per la crisi, non ha portato i frutti sperati.

alex89 ha scritto:
Qua la questione è molto semplice, Mediaset, a differenza di Sky, non è nata per il mondo pay, quindi è ovvio che se si trovano in difficoltà (senza catastrofismi) devono fare tagli alla realtà appena nata che, anche per la crisi, non ha portato i frutti sperati.
Aggiungerei pure che il DTT non come è il satellite... anche considerando il DVB-T2...

388 ha scritto:

Immagino che rivedremo la vetrina di premium anteprima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso