Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Anche se mi sembra impossibile io da cliente sky spero in una cosa del genere :D

Sky cede l'esclusiva della CL a MP in cambio di:
- Warner Bros (che quindi la avrebbero entrambe)
- Universal (idem)
- Europa League (anche se per me è impercorribile questa competizione come merce di scambio visto che sky avrà in quei giorni l'Eurolega)
- Cessare l'esclusiva della partita FREE
- Mondiale per Club

Lo so... è UN SOGNO :D

nessuna di queste opzioni è interesse di Sky (leggi = porta abbonati).
Caso mai, nel 2015, se c'è una cosa che può fare Premium è non spendere più 800 milioni di euro per l'esclusiva Warner Bros + Universal (avete capito bene, 800 milioni, vale a dire 6 volte il prezzo pagato da Sky per la Champions League) e con i soldi risparmiati provare a prendersi LEI l'esclusiva Champions battendo Sky (e può succedere benissimo) per rilanciarsi al contrario. Sempre se nel 2015 avranno forza economica per fare operazioni del genere.
Questi tre anni, beh, sono fottuti (scusate il francesismo). Devono passare cercando di limitare le perdite.
Quanto alle offerte Sky per gli uscenti da MP, non preoccupatevi perchè ci saranno, anzi son già partite tra i disdicenti in retention.

EliseO ha scritto:
Mi sembra che qui sul forum non siano possibili questi tipi di interventi comparativi tra le offerte e i prezzi; anche se non credo che le cose staino come tu le vorresti far intendere (ma io non sono abbonato né all'uno né all'altro e questi aspetti a me non interessano, e quindi non mi pronuncio nel dettaglio). Questi interventi poi non servono perché sono i contenuti ch efanno la differenza perché se a 10 € ti offrono poco e niente e a 50 € tutto e di più, è meglio (quasi sempre) o non spendere nulla o spendere 50 per tutto (in parte questo tipo di discorso può avere determinato una certa perdita di clientela a danno di MP, stante anche la situazione recessiva dell'economia che ha colpito soprattutto le fsce più deboli dell'economia, la cui presenza era più massiccia tra i clienti MP che non quelli di SKY, che quindi da questo punto di vista sembra aver meno risentito della situaz. di crisi economica)
Eliseo fai sempre dei ragionamenti magnifici... complimenti.

anakin...eppure so convinto che il completamento dell'offerta calcio di sky con l'EL (sky avrebbe OGNI COMPETIZIONE DI CALCIO ESISTENTE) porterebbe abbonati, specialmente se squadre come Roma, Napoli e Inter andassero in EL....

Anakin83 ha scritto:
Caso mai, nel 2015, se c'è una cosa che può fare Premium è non spendere più 800 milioni di euro per l'esclusiva Warner Bros + Universal (avete capito bene, 800 milioni, vale a dire 6 volte il prezzo pagato da Sky per la Champions League) e con i soldi risparmiati provare a prendersi LEI l'esclusiva Champions battendo Sky (e può succedere benissimo) per rilanciarsi al contrario. Sempre se nel 2015 avranno forza economica per fare operazioni del genere.
Questi tre anni, beh, sono fottuti (scusate il francesismo). Devono passare cercando di limitare le perdite.
800 MLN???
O_O O_O :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Ma sono pazzi???

Stiamo andando OT ,non è che devo chiudere anche questo come l'altra volta?

Anakin83 ha scritto:
Quanto alle offerte Sky per gli uscenti da MP, non preoccupatevi perchè ci saranno, anzi son già partite tra i disdicenti in retention.

800 milioni erano per 4 anni, il rinnovo è di 3 anni (fino al 31 Dic 2014) quindi spenderanno di meno, oltretutto la maggior parte di questi soldi sono dovuti all' esclusiva free che ha anche maggiore visibilità ;)

per ercolino

Ercolino tu sai qualcosina circa qualche novità future??

alex89 ha scritto:
800 milioni erano per 4 anni, il rinnovo è di 3 anni (fino al 31 Dic 2014) quindi spenderanno di meno, oltretutto la maggior parte di questi soldi sono dovuti all' esclusiva free che ha anche maggiore visibilità ;)

Ok, doverose precisazioni però il concetto che volevo esprimere rimane, hanno speso più loro per questa esclusiva che Sky per la Champions. E per ottenere cosa poi? Per tagliare un'altra casa cinematografica e perdere l'asta per la coppa.
Non so, se proprio devo suggerire a Mediaset appunto una proposta concreta e realizzabile per migliorare la sua offerta che ci rinuncino a 'sta benedetta esclusiva tanto sai che succede se non hanno più l'esclusiva di Fringe o di Big Bang Theory o di quei 6 film al mese? Niente, mica è una tragedia.
Però con quei soldi possono vivere tranquilli per qualche anno e rimpolpare un po' l'offerta. Io farei così, forse è troppo semplice.

mi rivolgo a tutti.
rimaniamo in tema.

per quanto riguarda mediaset premium spero che trovino una soluzione.

car1981 ha scritto:
Ercolino tu sai qualcosina circa qualche novità future??

Appena ci sarà qualche novità lo saprete ;)

Questo è un periodo un po' di stasi.

Posso solo anticiparvi che per fine anno potrebbe arrivare la Premium Cam Play (possibilita di vedere Premium Play direttamente sulle tv con slot C.I+)e vi posso dire che sarà molto interessante la cosa (wi-fi + Lan)

ERCOLINO ha scritto:
Appena ci sarà qualche novità lo saprete ;)

Questo è un periodo un po' di stasi.

Posso solo anticiparvi che per fine anno potrebbe arrivare la Premium Cam Play (possibilita di vedere Premium Play direttamente sulle tv con slot C.I+)e vi posso dire che sarà molto interessante la cosa (wi-fi + Lan)

Rimane il fatto che poi non ci sarebbe l'on demand.
Magari in futuro servirebbe tv con hard disk on demand incorporato.

Comunque ercolino il problema rimane la champions.
Sui diritti cinematografici ci si potrebbe passare ma il problema è la perdita della champions da parte di Mediaset premium.
Spero che risolvi la cosa Mediaset premium.

Ultima modifica:
Nicola47 ha scritto:
Rimane il fatto che poi non avrei l'on demand.
Magari in futuro servirebbe tv con hard disk on demand incorporato.

Comunque ercolino il problema rimane la champions.
Sui diritti cinematografici ci si potrebbe passare ms il problema è la perdita della champions da parte di Mediaset premium.
Spero che risolvi la cosa Mediaset premium.

No dai, 19€ per il pack cinema sono un furto con 4 case. :mad:

Sui diritti cinematografici non si passa!

Mediaset: datte na mossa! :D

tuttosport23 ha scritto:
No dai, 19€ per il pack cinema sono un furto con 4 case. :mad:

Sui diritti cinematografici non si passa!

Mediaset: datte na mossa! :D

Hai ragione
Ma ha la precedenza la champions.
Anche a me farebbe piacere che prendesse eagle e la 01.
Comunque in futuro eviti di prendere un esclusiva warner a quei prezzi.

ERCOLINO ha scritto:

La cam sarà in versione HD? Immagino che non sarà universale, avrà la sola codifica per Premium..

Ultima modifica:
Come ho specificato serve lo slot C.I+ ,quindi sarà HD ,non ci sono altre codifiche oltre a quella di Mediaset

Vi ho già detto troppo ,anche perchè mancano ancora parecchi mesi :)

ERCOLINO ha scritto:
Come ho specificato serve lo slot C.I+ ,quindi sarà HD ,non ci sono altre codifiche oltre a quella di Mediaset

Vi ho già detto troppo ,anche perchè mancano ancora parecchi mesi :)

Grazie ercolino

Quindi niente Champions per premium, se no Ercolino diceva o accennaa qualcosa, e buia la situazione.

turn ha scritto:
Quindi niente Champions per premium, se no Ercolino diceva o accennaa qualcosa, e buia la situazione.

Ercolino non si sbilancia
Tutto qui
E mi sembra normale.

Speriamo che Mediaset premium ci sorprendi positivamente.

La discussione secondo me può finire qui, in 28 pagine sono 3/4 cose che si continuano a dire, Champions,case cinematografiche, HD,migliorare servizio clienti( noleggio decoder , operatori e altre pratiche)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso