Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Già :icon_rolleyes:
Cosa che Mediaset ignora completamente.

Ecco al mia proposta:
- Acquistare 2 major (01 e Eagle)
- Togliere completamente Comedy, Energy, Emotion (Premium Serie HD da attivare)
- Joi, Mya, Steel da rifondare da zero (magari eliminandone uno/due)
- Fare un miracolo (ma proprio un miracolo) e convincere sky a trattare per la CL
- INVESTIRE SUL DVB-T2

In caso tutto ciò non avviene... beh abbassare drasticamente i prezzi... che così restando sono un insulto agli abbonati (nel rapporto qualità/prezzo)

Di tutto quello che proponi, l'unica cosa che Mediaset può fare (e tenterà di fare) è trovare l'accordo per la Champions League, perchè di tutto il resto se frega altamente. E sai perchè? Perchè nonostante la sezione Cinema sia stata lasciata un po' da parte in quest'anno, Premium recentemente ha appena segnato il record assoluto di ascolti per una giornata di Serie A, per una partita singola di Serie A e per una partita singola di Champions League (nonchè battere spesso e volentieri Sky in alcune partite, cosa che non avveniva da un po'). Segno che gli abbonati sono aumentati, nonostante il cinema. Appunto, sai quanto gliene frega quindi?
Mediaset e Sky potrebbero anche tagliare l'offerta Cinema del tutto e non vedrebbero inflazioni d'abbonati :badgrin:
Mi dispiace per gli appassionati, ma da parte loro, essendo senza soldi e dovendo risparmiare, hanno fatto l'unica cosa possibile senza perderci abbonati: tagliare il cinema. E onestamente li capisco pure, tanto la gente ormai i film li scarica.
Quanto ai canali, possono anche farne 40 di repliche e guadagnerebbero di più che toglierne quindi è possibile che ne aggiungano ancora ma anche lì, sono risibili come numeri.
Per l'HD, non ne parlo neanche, la gente pensa che sia una nuova malattia.
Conta solo il calcio per Premium, l'unica cosa che conta è la Coppa.

Non sono abbonato Premium e me ne guardo bene, tra l'altro con tutte le offerte che fa Sky per abbonarsi onestamente non capisco perchè ci sia gente che sia rimasta da questa parte (con tanto rispetto per tutti) quindi postmetto che potrei avere una visione parziale e errata perchè esterna. Non mi interessa granchè comunque.

proteasi ha scritto:
Dvd-T2 (è quasi) preistoria ;)

Tornando al presente ed al futuro prossimo.
Potete configurare quantità di canali e pacchetti in tutti i modi resta però il fatto che, i diritti cinematografici sono scarsi e che non avranno la CL. E la volontà di non acquistare diritti non ha nulla a che fare con il numero di canali, anzi tagliandoli dovreste andare a recuperare le risorse perse con gli inserzionisti pubblicitari e con i clienti che farebbero disdetta perché non coperti da ADSL o non abbonati ad una flat! Ok, i manager di premium hanno sbagliato tantissimo negli ultimi mesi, ma credere che siano così idioti da non capire che basterebbe chiudere tre canali per risolvere magicamente tutto mi sembra troppo :D

PS non conosco gli sviluppi, ma si parlava di una trattativa (molto difficile) tra SKY e Mediaset per la CL.

Io infatti principalmente parlo di acquisizioni di diritti cinematografici,tipo 01 e Eagle e di riprendersi la champions.
I canali nuovi che mette servono solo per prendere pubblicità ma se non li riempi la gente non li vede perchè fanno repliche su repliche e comunque la pubblicità neanche ti rende.
Deve mettere in conto che deve investire anche con un socio minoritario e che ci vorranno anni per ripianare tutto ma è normale.
Nessuna grande azienda va subito in utile.

proteasi ha scritto:
Veramente lo confermò anche Ercolino.. Inoltre la struttura matematica alla base dell'asta dell'UEFA presuppone la cessione di una parte dei diritti ;) ma dipenderà dai conti che SKY ha fatto guardando nelle sue tasche ;)

@Nicola47 si ma Apple, Amazon, Microsoft, ecc hanno una visione del futuro, una progettualità ed una mentalità "concorrenziale", mediaset no.
Le possibilità sono basse anche perchè a sky non interessa l'EL come merce di scambio... visto che dall'anno prossimo avranno il giovedì e il venerdì l'Euroleague.

Quindi premium dovrebbe solo dare $$$$$$$$$ (ma tanti)

marcobremb ha scritto:
Le possibilità sono basse anche perchè a sky non interessa l'EL come merce di scambio... visto che dall'anno prossimo avranno il giovedì e il venerdì l'Euroleague.

Quindi premium dovrebbe solo dare $$$$$$$$$ (ma tanti)

Beh gli converrebbe di prendere solo l'indispensabile.
Quelle partite di spessore.

Anakin83 ha scritto:
Di tutto quello che proponi, l'unica cosa che Mediaset può fare (e tenterà di fare) è trovare l'accordo per la Champions League, perchè di tutto il resto se frega altamente.

Per l'HD, non ne parlo neanche, la gente pensa che sia una nuova malattia.
Conta solo il calcio per Premium, l'unica cosa che conta è la Coppa.
In effetti... hai ragione :icon_rolleyes:

Nicola47 ha scritto:
Beh gli converrebbe di prendere solo l'indispensabile.
Quelle partite di spessore.
Non penso proprio... sky ha dimostrato di sbattersene altamente dell'EL (non offrendo nulla per i diritti ad esempio)

Dopo le parole di Confalonieri, parlate ancora d investimenti???? Se la vivacchiano così fino che " la nuttata " passi se passera'. Aspetteranno fino a giugno per vedere se il tribunale daa' ragione, caso contrario o non arrivi tenteranno di tutto per la Champions, SKY se li vende vorra' tanti tanti mln non meno di 50/60 mln, li hanno? Resto non faranno niente immobilismo totale prima devono pararsi il dietro con il free e dare un occhio anche alla Spagna

turn ha scritto:
Dopo le parole di Confalonieri, parlate ancora d investimenti???? Se la vivacchiano così fino che " la nuttata " passi se passera'. Aspetteranno fino a giugno per vedere se il tribunale daa' ragione, caso contrario o non arrivi tenteranno di tutto per la Champions, SKY se li vende vorra' tanti tanti mln non meno di 50/60 mln, li hanno? Resto non faranno niente immobilismo totale prima devono pararsi il dietro con il free e dare un occhio anche alla Spagna

Sono parole dettate dal momento.
Poi fatti loro.
Io spero per loro che siano coscienti di quello che fanno.

proteasi ha scritto:
1-Soprattutto considerando che per Mediaset è una questione di vita o di morte!
2-che le probabilità di un cessione dei diritti a Mediaset sono bassissime..
1- Appunto :D Mica so scemi Murdoch e famiglia
2- Stessa cosa che ho detto io :D :D

Nicola47 ha scritto:
Sono parole dettate dal momento.
Poi fatti loro.
Io spero per loro che siano coscienti di quello che fanno.
Appunto... ca*** loro :D :lol:

Serve la CL se no oltre abbonati ( che e' tutto da vedere la quantita' ) altro rischio e' la perdita di pubblicità e li sono altri mln di € che poi ne guadagni e investimenti occhio anche a questo aspetto.
Premium RIPRENDITI la CL!!! Poi rilancia cinema, HD e play...

proteasi ha scritto:
che non vengano però a risolverli sulla nostra pelle pretendendo frequenze gratis o leggi che impediscano l'arrivo di nuovi operatori altrimenti mi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :D Fine OT! :D
QUOTONE

proteasi ha scritto:
E' quello che ho scritto anche io, sono felice che la pensiamo in due allo stesso modo, senza CL oltre che perdere abbonati perderà anche i proventi dagli investitori pubblicitari e dalla PPV, innescando una spirale disastrosa. Poiché dovrebbe tener alti i prezzi e bassi i diritti perdendo altri abbonati e di conseguenza ulteriori introiti pubblicitari...senza CL è già morta...
Anch'io son d'accordo ovviamente

fabio656 ha scritto:
Secondo me:
- Eliminare i canali cinema comedy, emotion e energy x risparmiare Banda
- lasciare SOLO premium CINEMA e Premium Cinema HD.
- Joi, Mya e Steel assolutamente da rimpolpare + un canale HD per le serie TV (spazio lasciato dai 3 canali cinema).
- Premium Crima è un idea carina, ma bisogna aggiungere diritti TV per riempirlo senza le solite repliche.
- Riprendersi assolutamente la Champions League

Comunque la "crisi" di premium, e non solo economica, ha avuto uno stravolgente effetto POSITIVO: ha riportato Fabius Premium tra noi!! Ma voi avete mai visto un abbonato Sky che vuole migliorare l'offerta Premium? Vuoi vedere che Fabietto ci porta Bene? :D.

OT: il decoder va ottimamente. Aspettiamo pvr. Fine oT

alex89 ha scritto:
M' interessano soprattutto serie tv e cinema, quindi mi riferisco soprattutto al pacchetto (ex Gallery) a 19 euro...a questa cifra dovrebbero:

Settore cinema:

- offrire 12-15 anteprime al mese (scegliessero loro le case di distribuzione, a me vabbene tutto), di queste, una fissa (presente nella top 100 stagionale), al venerdi sera.

- variare i film in programmazione, inserendo film di library e facendo cicli tematici.

- riorganizzare i canali, ne basterebbero 4 :

Premium Cinema
Studio Universal
Premium Cinema Modern Greats, dove trasmettere film di successo dagli anni '90 in poi)
Premium Cinema Autore ,dove trasmettere pellicole più rare, meno conosciute, presenti solo ai festival, il canale apposito per fare cicli, programmare speciali, interviste ed altro.

Settore serie tv:

- ok vanno bene i 4 canali; ma se sono 4 tocca riempire la programmazione di tutti i canali senza lasciare buchi.

- non devono aggrapparsi solo alle produzioni Warner e Universal, perchè non bastano e la maggior parte non sono le migliori in circolazione; quindi dovrebbero fare anche acquisti mirati.

Settore documentari:

direi che vabbene cosi

Sottoscrivo tutto, bella l'idea dei canali cinema DAVVERO tematici. Magari un canale documentari in HD, e poi il potenziamento di premium Play, anche con la creazione di ulteriori canali lineari.

Ragazzi prima qualche utente del forum addentrato in mediaset qualche news le riportava sempre, ora invece latitano e questo significa che sono in una fase di piattezza allucinante!!! Per il resto mi trovo in tutto quello che avete scritto, l'unica cosa che potrebbero fare e mandare le serie tv e i film (pochi) tutto in HD su Play sia on-line che off-line!!!

car1981 ha scritto:
Ragazzi prima qualche utente del forum addentrato in mediaset qualche news le riportava sempre, ora invece latitano e questo significa che sono in una fase di piattezza allucinante!!! Per il resto mi trovo in tutto quello che avete scritto, l'unica cosa che potrebbero fare e mandare le serie tv e i film (pochi) tutto in HD su Play sia on-line che off-line!!!

Ti riferisci a reese e allen3?

Allora, Premium ha due problemi: 1 il pacchetto cinema, 2 il pacchetto calcio.

1) Il pacchetto Cinema vive di Diritti Cinematografici. Mediaset al momento ne ha solo 4: Medusa, Movieamax, Warner e Universal (queste ultime 2 in esclusiva). Per migliorare l'offerta dovrebbe minimo acquistare un altro listino: 01 per l'esattezza. Se poi volesse rendere l'offerta degna dei 19 euro che chiedono per avere il pacchetto dovrebbero aggiungere un'altra casa, la EAGLE possibilmente, non credo sia molto difficile da prendere, anche perché in casa Mediaset Tarak Ben Ammar è un "amico"!

2) Il pacchetto calcio va bene, certo a S.O. completato potrebbero e dovrebbero gestire meglio le partite in HD. Ma il problema adesso è ovviamente la CL. Mediaset sa che se la perde più della metà degli abbonati se ne vanno, perché la maggior parte si abbona per il calcio. Quindi a costo di indebitarsi e chiedere prestiti ad ogni banca, deve sborsare tanti soldoni per far contenta sky.

Poi, dico io, si parla di crisi, si parla di soldi, ma un certo Silvio Berlusconi di soldi non ne ha??

In Italia è secondo solo a Ferrero, il proprietario della "Nutella", per il resto, non si può certo dire che gli manchino i soldi.......... dai.....!!!

per quanto mi riguarda il problema champions non me lo pongo perchè per me la competizione migliore e quella che gioca la mia squadra del cuore e di certo non posso certo cambiare pay tv ogni anno seguendo la mia squadra quindi
per il calcio :
dovrebbe dal prossimo anno dare più importanza all'EL mandandola sempre in HD no come quest'anno che se lo sono dimenticata e come dicono gli esperti su questo forum non mandare le partite in upscaling
per il cinema :
recuperare la 01 e se possibile prendere anche un altra casa a scelta
per le serie tv:
va bene così però avendo messo premium crime e quindi aver aumentato i canali non gusterebbe prendere altri diritti oltre a warner e universal per rimpolpare steel
per i documentari :
va bene così

Confidano nel quasi certo ritorno del derby Juventus-Torino. Solo questo forse da loro studi eviterà emoraggie! :lol:

In sintesi:
1)Eliminare l'offerta Fantasy o modificarla aggiugendo GRATIS un altro canale allettante al posto del defunto Hiro (Disney XD?);
2)Gestire meglio i canali cinema... non so quanto la 01 e la Eagle possano realmente contribuire, hanno un catalogo che non è tutto questo splendore... messe insieme non fanno la 20th Century Fox.
3)Non perdere assolutamente la Champions League gongolandosi con l'Europa League. Vogliam paragonare il 20% di share che fa la RAI con la Champions con il 7% di Rete4 con l'Europa League?
4)Trovare un'altra sistemazione per Discovery World, magari penalizzando MediasetExtra o La5;

LuProduction ha scritto:
2)Gestire meglio i canali cinema... non so quanto la 01 e la Eagle possano realmente contribuire

Non esageriamo eh... poi non farei dei paragoni con major esistenti da molti più decenni e soprattutto di calibro internazionale. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso