Cosa mangi oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi riaffaccio qui ma con poche e magre novità... solo 2 paninini per pranzo (ho detto -ini). Comunque anche se cerco di variare se quasi sempre ci metto dell'affettato evito salse e salsine e mi limito molto con un goccetto d'olio. Devo sperimentare il portapranzo :eusa_think: .

oggi ho mangiato un piatto di basta alla carbonara;)
stasera non ne ho la minima idea:D

Sedanini al ragù per pranzo con lingua bollita, salsa tonnata fatta in casa residua del vitel tonne' di domenica, funghi trifolati e pomodori. Questa sera tagliatelle in brodo (e il brodo e' quello della mamma che ha fatto la pentola domenica) pancetta e insalata. Ovviamente prugne e pere a volontà! E fra poco per la bronchite mezzo bicchiere di latte caldo aromatizzato

massera ha scritto:
Oggi non ho mangiato pomodoro, ma mi rifaccio questa sera mettendolo sulla "fresa" (che molti di voi neanche sanno cos'è)...
Esagerato, tagli i pomodori con la fresa, basta un semplice coltello ;)

milanistaavita ha scritto:
quello che trovo mangio...:D

intendi il pomodoro sopra il pane..?

Si. e un pane croccante duro che va "spognàto" (lo dico in dialetto) cioè messo nell'acqua per ammorbidirlo. Mio padre (che è di Napoli) la chiama "A' fresella", ma nel Lazio Sud la chiamiano semplicemente "la fresa" (da non confondere con quella del trattore...:D ).

Oggi piselli....

massera ha scritto:
Si. e un pane croccante duro che va "spognàto" (lo dico in dialetto) cioè messo nell'acqua per ammorbidirlo. Mio padre (che è di Napoli) la chiama "A' fresella", ma nel Lazio Sud la chiamiano semplicemente "la fresa" (da non confondere con quella del trattore...:D ).

Oggi piselli....

In italiano si chiama frisella. ;)

Tondeggianti, croccanti e bucate al centro

In casa ne ho ancora 2 pacchetti... me le hanno portate dalla Puglia (cmq sono buone dappertutto). Ottime sia a colazione che per una panzanella, che forse è un po' "fuori stagione": inutile dirlo che io non mi scandalizzo per tali sciocchezze :D.

massera ha scritto:

Oggi piselli....

su internet ho visto scritto " fresella".... subito avevo pensato al trattore, ma poi ho detto che c'entra il trattore??:D

milanistaavita ha scritto:
su internet ho visto scritto " fresella".... subito avevo pensato al trattore, ma poi ho detto che c'entra il trattore??:D

Bè, la fresa è un oggetto che viene unito al trattore per i campi...
Questa sera mi sono concesso un'insalata....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso