Sondaggio Cosa ne pensate? OTT e piani con pubblicità

Sei favorevole ai piani con pubblicità?

• SI

Voti: 41 36,0%
  • NO

Voti: 73 64,0%

• Votanti
    114
Si si ho capito cosa intendi... più o meno come la pubblicità che hanno aggiunto da qualche mese su Prime.
Leggo i commenti su prime che a quanto pare sia abbastanza invasiva, anche perché la pubblicità parte pure ogni qualvolta si scorre la barra di avanzamento.

Leggo i commenti su prime che a quanto pare sia abbastanza invasiva, anche perché la pubblicità parte pure ogni qualvolta si scorre la barra di avanzamento.
addirittura... sinceramente, da quando è partita questa novità, non ho più controllato. Per fortuna con le partite di champions, non ci sono stati problemi

addirittura... sinceramente, da quando è partita questa novità, non ho più controllato. Per fortuna con le partite di champions, non ci sono stati problemi
Ho prime ma non lo guardo mai, non ho quindi esperienza diretta. Su netflix posso dirti che è sopportabile.

Edit: ho provato anche Prime, sperimentando almeno 2 interruzioni pubblicitarie da 60 secondi all'interno di una puntata di una serie tv. Non ci sono interruzioni se chiudo e riapro quel contenuto, provato anche più volte. L'ho testato poco, nel senso che non uso molto Prime, preferendo Netflix per i contenuti, comunque al momento è tutto sommato sopportabile, nonostante 60 secondi tutti insieme sembrano non passare mai.

Ultima modifica:
Da quando ho dato la disdetta a febbraio per via della pubblicità, siamo stati diversi mesi senza Prime, avendo anche effettivamente calato parecchio gli acquisti on line diradatisi molto. Alla fine, in luglio ho accettato di riattivare il programma con un mese di prova gratuita. Ovviamente Amazon mi ha dato il tormento con messaggi continui e ovunque sul sito e nelle app per spingermi a riabbonarmi...intanto, qualche film con pubblicità l'ho visto.
Non ce la faccio proprio a sopportarla. Anche ammettendo che non siano tanti annunci di seguito, ma tutti quegli stacchi nella visione mi mandano in bestia, non ci riesco davvero, troppi anni di streaming pulito hanno operato in me un'abitudine insuperabile a non voler disturbi durante la riproduzione, ma per me il principio di non voler accettare il "ricatto" degli 1,99 in più era sempre lì.
Tuttavia, quando si ha una famglia è giusto anche andare incontro alle esigenze degli altri membri, e perciò, dopo tanta insitenza..alla fine ho rifatto l'annuale (anche perché il mensile non me lo proponeva nemmeno..), e pur di tornare a respirare ho sottoscritto l'aggiuntina per levami dalle @@...beep... gli annunci.
Non mi sento biasimevole; in fondo, ho provato per mesi a guardare contenuti su altre piattaforme free...infinity, un tormento senza fine, l'unico forse è Rai Play. Pluto, un altro tormento, persino Rakuten TV, ma i contenuti gratis sono pochi e la pubblicità è troppa. Non c'è niente da fare, non si può uscire dal selciato delle pay tv.
C'è comunque un fatto riguardo a Prime Video che trovo vergognoso.
Penso che l'avvento dei Channels sia stata la prima rovina per gli abbonati di Amazon; adesso, non solo Amazon vuole i due euro in più per non mostrare la pubblicità, ma oltre a dover pagare il supplemento per il canale in abbinamento uno dovrebbe anche sorbirsi la pubblicità dopo aver pagato per la sua rimozione??? Perciò, per quanto mi riguarda, non sottoscriverò mai più alcun canale aggiuntivo con Prime Video.

Per curiosità dove hai trovato la pubblicità nei canali aggiuntivi?

A me ad esempio danno più fastidio quei due minuti di pubblicità a una nuova serie o film all'inizio (specie se non si riescono a saltare) che 30 secondi di pubblicità verà e propria che compare nel mezzo di un film o episodio di una serie. La pubblicità nel mezzo la tollero purchè introdotta con un po' di criterio, non più di due volte in un film e che ovviamente non si perda una parola, piuttosto preferisco sentire la stessa parola due volte che perdere una sillaba.

Su DAZN ma anche da altre parti non sopporto quelle pubblicità che compaiono ogni volta che vai su una diretta sportiva, su Samsung TV Plus anche se è un servizio gratuito, la pubblicità mirata che va a sommarsi all'altra pubblicità dei canali o che magari ti entra la pubblicità nel mezzo di un notiziazio o di un servizio, quindi ti rovina il programma perchè non c'è modo di rivedere cosa è andato perso. Anche Youtube e Rai Play sono un po' così.

A me ad esempio danno più fastidio quei due minuti di pubblicità a una nuova serie o film all'inizio (specie se non si riescono a saltare) che 30 secondi di pubblicità verà e propria che compare nel mezzo di un film o episodio di una serie. La pubblicità nel mezzo la tollero purchè introdotta con un po' di criterio, non più di due volte in un film e che ovviamente non si perda una parola, piuttosto preferisco sentire la stessa parola due volte che perdere una sillaba.

Su DAZN ma anche da altre parti non sopporto quelle pubblicità che compaiono ogni volta che vai su una diretta sportiva, su Samsung TV Plus anche se è un servizio gratuito, la pubblicità mirata che va a sommarsi all'altra pubblicità dei canali o che magari ti entra la pubblicità nel mezzo di un notiziazio o di un servizio, quindi ti rovina il programma perchè non c'è modo di rivedere cosa è andato perso. Anche Youtube e Rai Play sono un po' così.
Sono completamente d'accordo con te su tutti i fronti. La pubblicità su Dazn che parte prima del flusso della diretta mi innervosisce tre volte: la prima per la pubblicità in sé, la seconda perché mi ritrovo indietro nella diretta e devo mandare avanti, la terza è che se cambio flusso o esco e rientro mi ripropone lo spot. Non apriamo poi il capitolo delle pubblicità durante gli eventi che sono semplicemente odiose.

Sono completamente d'accordo con te su tutti i fronti. La pubblicità su Dazn che parte prima del flusso della diretta mi innervosisce tre volte: la prima per la pubblicità in sé, la seconda perché mi ritrovo indietro nella diretta e devo mandare avanti, la terza è che se cambio flusso o esco e rientro mi ripropone lo spot. Non apriamo poi il capitolo delle pubblicità durante gli eventi che sono semplicemente odiose.
Se poi consideriamo pure il prezzo di Dazn, trovo le pubblicità davvero indecenti. Non dico che non debbano esserci in misura moderata, per quanto un servizio a pagamento non dovrebbe averne. Con un po' di equilibrio da parte di Dazn sarebbe tutto più sopportabile.
Ma la colpa è sempre la nostra che accettiamo tutto e continuiamo ad abbonarci.

Ecco io invece no il contrario..risparmierei qualcosa solo se la pubblicita obbligatoria ovviamente fosse solo all inizio..poi il film se pago nn deve essere toccato nel mezzo..peggio ancora poi come su Prime dove le pubblicita vanno a random come dici tu senza un criterio..1min all inizio e 1min perfettamente (+ o - ovviamente) a meta a mò di vecchio intervallo cn assicurazioni che sara effettivamente sempre e solo cosi e cn almeno un bel 30% di risparmio sarebbe proprio l unica modalita che mi farebbe tentennare..anche se x mie perversioni personali dovrebbero essere tutte le ott a fare cosi, nn riuscirei ad averne 1 cn pubb e 1 no..anche se cmq se riuscite a dividervi tutto con utente extra promo o qlche attacca stacca su ott secondarie tipo apple o disney xme cn un parente o amico stretto il risp di stessi abbonamenti ma cn pubb diventa , e se cè ancora , veramente irrisorio

Ultima modifica:
Non ne ho, ma figura fra le info di Prime stessa che il surplus vale solo per i contenuti di Prime Video e non per quelli dei channels.
S intende che poi è cn il channel in qstione che devi sottoscrivere l abbonamento cn o senza pubb dove previsto ovviamente

Votato no. Ho Prime Video e Disney+. Mi da altamente fastidio pagare molto di più per non avere la pubblicità. Pagare meno ed avere la pubblicità mi da fastidio uguale. Non c'è una via di mezzo: il divario è enorme.. Disney+ passa da circa 6€ con contenuti troncati lato qualità e quantità a 14€ (e arriverà a 20€..) per avere il catalogo completo ma con qualità in 4K. Ed ho iniziato che costava 3€/mese con Tim..
Prime ce l'ho per avere le consegne velocemente.. in questo caso è prima raddoppiato e poi ci han messo la pubblicità: in questo caso è un po' più accettabile.

Disney+ passa da circa 6€ con contenuti troncati lato qualità e quantità a 14€ (e arriverà a 20€..)
Perche dici disney da 6 a 14?..secondo me con stessa qualita video il rapporto/paragone da fare è 6€ con pub a 10€ senza pub (sbaglio?)..tra l altro vergognoso il pochissimo risparmio..

Ultima modifica:
Una ott con pubblicità costa per dire 5 e senza la pubblicità 8. Secondo voi se non si inventavano il benedetto piano/opzione con/senza la pubblicità ed era come in passato, sarebbe costata 5 o 8? Per me se non 8, 7 sicuro. Quindi per me va bene la possibilità di scelta e uno decide come preferisce.

Avevo votato "sì" perchè con gli abbonamenti occasionali solitamente voglio spendere meno, mentre con Sky, ecc... non c'è questa possibilità e la pubblicità non è certo poca, è più tollerabile su Prime, Netflix, ecc... anche col piano con pubblicità.

Ultima modifica:
Secondo voi se non si inventavano il benedetto piano/opzione con/senza la pubblicità ed era come in passato, sarebbe costata 5 o 8? Per me se non 8, 7
Su questo sono daccordo.
Ma la cosa ancora “piu peggiore” di queste pubblicita streaming è come le distribuiscono nel senso che su sky sono per esempio all inizio e al centro a mo di intervallo (skippabile oltretutto)..mentre le altre ott le buttano li a caso senza logica o cura e interrompendo scene ecc e risultando doppiamente fastidiose. Poi ovviamente piu avranno seguito piu pubblicita inseriranno vedi youtube che tra poco diventera è quasi inutilizzabile.

Perche dici disney da 6 a 14?..secondo me con stessa qualita video il rapporto/paragone da fare è 6€ con pub a 10€ senza pub (sbaglio?)..tra l altro vergognoso il pochissimo risparmio..
Si, vero. 6 con pub no 4k; 10 senza pub no 4k; 24 senza pub ma 4k.
Io mi riferivo al divario tra il minimo sindacale ed il top (che ho io). Io sono partito anni fa a 3€ in offerta Tim. Qualche anno fa è salita a 7 e poi a 9. Ora a 12 e poi 14. Più o meno.

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Volevo riportare una mia recente esperienza su youtube gratis ma che purtroppo ci tocchera anche pagando se continuiamo a sottoscrivere abbonamenti con pubblicita:..Highlights di barcellona-real durata 13’..35 secondi prima e 2 interruzzioni da 30 e 35 secondi durante..tutto ovviamente non skippabile..INCREDIBILE..alla massa potranno sfuggire queste cose ma noi che siamo appassionati riflettiamo su questo

Hai pienamente ragione però Youtube Premium costa un botto per dei contenuti fatti in buona parte da gente appassionata, o se fatti da grandi società li considerano un ripiego per far conoscere le loro piattaforme a pagamento. Con cosa costa si può fare tipo Netflix + Prime Video, anche con la pubblicità, ma almeno si vedono contenuti che meritano veramente.

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Indietro
Alto Basso