Da quando ho dato la disdetta a febbraio per via della pubblicità, siamo stati diversi mesi senza Prime, avendo anche effettivamente calato parecchio gli acquisti on line diradatisi molto. Alla fine, in luglio ho accettato di riattivare il programma con un mese di prova gratuita. Ovviamente Amazon mi ha dato il tormento con messaggi continui e ovunque sul sito e nelle app per spingermi a riabbonarmi...intanto, qualche film con pubblicità l'ho visto.
Non ce la faccio proprio a sopportarla. Anche ammettendo che non siano tanti annunci di seguito, ma tutti quegli stacchi nella visione mi mandano in bestia, non ci riesco davvero, troppi anni di streaming pulito hanno operato in me un'abitudine insuperabile a non voler disturbi durante la riproduzione, ma per me il principio di non voler accettare il "ricatto" degli 1,99 in più era sempre lì.
Tuttavia, quando si ha una famglia è giusto anche andare incontro alle esigenze degli altri membri, e perciò, dopo tanta insitenza..alla fine ho rifatto l'annuale (anche perché il mensile non me lo proponeva nemmeno..), e pur di tornare a respirare ho sottoscritto l'aggiuntina per levami dalle @@...beep... gli annunci.
Non mi sento biasimevole; in fondo, ho provato per mesi a guardare contenuti su altre piattaforme free...infinity, un tormento senza fine, l'unico forse è Rai Play. Pluto, un altro tormento, persino Rakuten TV, ma i contenuti gratis sono pochi e la pubblicità è troppa. Non c'è niente da fare, non si può uscire dal selciato delle pay tv.
C'è comunque un fatto riguardo a Prime Video che trovo vergognoso.
Penso che l'avvento dei Channels sia stata la prima rovina per gli abbonati di Amazon; adesso, non solo Amazon vuole i due euro in più per non mostrare la pubblicità, ma oltre a dover pagare il supplemento per il canale in abbinamento uno dovrebbe anche sorbirsi la pubblicità dopo aver pagato per la sua rimozione??? Perciò, per quanto mi riguarda, non sottoscriverò mai più alcun canale aggiuntivo con Prime Video.