• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Cosa ne pensate? OTT e piani con pubblicità

Sei favorevole ai piani con pubblicità?

  • SI

    Voti: 33 40,2%
  • NO

    Voti: 49 59,8%

  • Votanti
    82

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.496
Località
MEGAMIX PLANET
Si inseriscono sempre più queste opzioni, economicamente più vantaggiose ma con limitazioni anche tecniche, oltre alla presenza delle pubblicità; cosa ne pensate?
Siete favorevoli? Si, no e perchè? Qual'è la discriminante che vi fa scegliere per un piano o per l'altro oppure anche per evitare del tutto di scegliere un servizio? Dovrebbero esistere o se si paga lo si fa per avere un servizio pulito e basta?
Visto che mi sembra se ne discuta in sezioni di vari operatori OTT, metto un sondaggio generico per esprimere la vostra opinione in merito
 
Si inseriscono sempre più queste opzioni, economicamente più vantaggiose ma con limitazioni anche tecniche, oltre alla presenza delle pubblicità; cosa ne pensate?
Siete favorevoli? Si, no e perchè? Qual'è la discriminante che vi fa scegliere per un piano o per l'altro oppure anche per evitare del tutto di scegliere un servizio? Dovrebbero esistere o se si paga lo si fa per avere un servizio pulito e basta?
Visto che mi sembra se ne discuta in sezioni di vari operatori OTT, metto un sondaggio generico per esprimere la vostra opinione in merito

Dipende dall'incidenza della pubblicità sui programmi.
Netflix ancora non è a regime ed è ora accettabile ma se aumenta come annunciato, proprio no.
Preferisco spendere di più ma godermi lo spettacolino che mi scelgo. Magari non mi abbono tutti i mesi ma la versione Mediaset anni 80 non fa per me.
Ora sono curioso di vedere come sarà Disney col nuovo piano a 5,99.
 
Si inseriscono sempre più queste opzioni, economicamente più vantaggiose ma con limitazioni anche tecniche, oltre alla presenza delle pubblicità; cosa ne pensate?
Siete favorevoli? Si, no e perchè? Qual'è la discriminante che vi fa scegliere per un piano o per l'altro oppure anche per evitare del tutto di scegliere un servizio? Dovrebbero esistere o se si paga lo si fa per avere un servizio pulito e basta?
Visto che mi sembra se ne discuta in sezioni di vari operatori OTT, metto un sondaggio generico per esprimere la vostra opinione in merito
No preferisco pagare di più ma non subirmi gli spot tipo tv commerciale. Mi sono abbonato principalmente per questo se devo rinunciare a qualcosa, rinuncio al 4k come farò con disney mantenendo il piano da 90 euro senza pubblicità
 
Io già dall'anno scorso sono abbonato a Discovery + Intrattenimento con pubblicità per la WWE (Raw e Smackdown). Guardo il wrestling in lingua originale dove non ci sono interruzioni, solo uno spot prima dell'inizio. È presente invece nella versione con la telecronaca in italiano che qualche volta ho guardato (3 interruzioni in 90 minuti). Non ho problemi al riguardo. Quest'anno mi sono abbonato una volta a Netflix con pubblicità e non mi ha pesato.
 
In ogni caso lasciate un voto oltre al commento, ovviamente; mi riferisco maggiormente a chi usa Tapatalk che mi pare dia qualche difficoltà in questo.
 
No (a meno che non siano gratuiti) perché ora la pubblicità può essere estremamente mirata, le OTT sanno perfettamente i gusti, i tempi e le modalità di visione dei loro contenuti. Questo gli consente di piazzare gli spot in un modo capillare che la vecchia TV commerciale si sognava.

Quindi: o tu guadagni grazie agli spot che mi fai vedere e allora non ti pago, oppure guadagni dal mio canone e quindi non mi fai vedere pubblicità. Incassare due volte dagli abbonati mi pare eccessivo.
 
Votato sì, ma se costa poco come Netflix e se la pubblicità è tollerabile, se garantiscono i 1080p e la visione su più schermi, non ho neanche l'esigenza di vedere due cose diverse in contemporanea, perché è un caso che abbiamo due tv sintonizzate sulla stessa piattaforma. Oltre a costare poco, intendo anche che dev'essere molto più conveniente del piano standard visto che c'è la pubblicità. Su certe piattaforme la pubblicità in fondo te la mettono comunque e me disturba lo stesso un promo sulla nuova serie in arrivo, a quel punto visto che comunque disturbano, non sto a fare distinzione tra un'autopromozione o pubblicità su prodotti alimentari, ecc...

Quindi anche se devo abbonarmi occasionalmente ad esempio un paio di mesi, preferisco spendere il meno possibile e col piano con pubblicità, ma deve costare almeno il 50% in meno del piano standard. Se mi abbonassi a un piano più costoso senza pubblicità, però vorrei la garanzia di non essere disturbato in alcun modo, nemneno dall'autopromozione che parte prima della visione e devo schiacciare esc.
I peggiori ad esempio sono Sky e DAZN, che non hanno pack/piani senza la pubblicità, ma te la mettono comunque anche pagando 50€ al mese.
 
Per me è sì e no perché dipende: 1) dall'uso che ne faccio della piattaforma 2) dall'invadenza della pubblicità.
Es: per disney da non abbonato, avendo poco da vedere nel loro catalogo, effettivamente mettere pubblicità ma prezzo basso potrebbe convertire il cliente tipo (me) che non spenderebbe mai 10€ per disney ma per un prezzo minore ci potrei fare un pensierino tanto per quel poco uso la pubblicità non mi darebbe molto fastidio, quindi sarebbe un incentivo. Per netflix non lo farei, a meno che non costi almeno il 40% del piano che ho; avendo un uso più intensivo mi darebbe parecchio fastidio

invadenza pubblicità: se mi devo sorbire svariati minuti tra inizio, mezzo e fine no; se si tratta di 2/3 minuti a puntata (saggiamente messi) non mi creerebbe nessuno scompiglio (ma sono il tipo che ogni volta che c'è pubblicità alla tv metto muto e mi alzo facendo altro quindi nemmeno la vedrei :lol: ).
 
Votato si perchè comunque rimane sempre possibile anche scegliere tra con o senza pubblicità: per chi ha tanti abbonamenti o per chi deve centellinare le uscite mensili l'opzione con pubblicità può essere utile per non perdere contenuti che piacciono.
 
Nel modo più assoluto no ed ho votato no!
Posso anche rinunciare al 4K per risparmiare ma non esiste al mondo che mi sorbisca le pubblicità. Piuttosto neanche mi abbono
 
Si, a patto che non sia un costo esorbitante, tipo max 5€ al mese ;) Ammetto che ho Netflix con pubblicità e a volte neanche me ne accorgo che c'è ;) Naturalmente sono daccordo anche a patto che non calino la qualità e il numero dei contenuti ;)

Non l'accetto nelle OTT come accade a Dazn che quando si avvia un evento c'è la pubblicità, lì no, dato che si paga 30€ al mese.
 
Sono favorevole ai piani con i 5 minuti di pubblicità prima di accedere ad ogni evento che sia ondemand o live... se serve per dimezzare, almeno 50%, il prezzo. Basta organizzarsi un attimino...
 
Ultima modifica:
Dipende... ad esempio 2 annetti fa rinunciai a vedere fratelli di Crozza col piano gratuito di Discovery plus perché la pubblicità era imbarazzante...
Se devo risparmiare 2€ al mese anche no...
 
Ho votato no. Troppo variegata l’offerta, preferirei prezzi fissi unici senza dover andare a cercare offerte al ribasso su internet. Come fa Sky da diversi anni purtroppo anche le ott hanno clienti di serie a,b e c. Chi paga per intero chi un piccolo sconto e chi prezzi decisamente irrisori. Poi ho espresso la mia opinione, liberi di pensarla diversamente.
Introduzione di sti piani pubblicitari e’ solo il preambolo di chiusure fusioni o raggruppamenti vari. Non potranno esistere tutte per troppi anni ancora.
 
Alla fine ho un giudizio a metà.Quindi alla fine non ho votato,questo perchè una ott.puo' in un certo periodo avere materiale che voglio vedere senza pubblicità e altri periodi dove c'è poco materiale di interesse è puo' benissimo starci la pubblicità senza che sia un gran fastidio.
 
Non saprei cosa votare. Da una parte combattono le condivisioni, che effettivamente non si dovrebbero fare, ma dall'altra aumentano il costo del servizio.
 
Indietro
Alto Basso