• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Cosa ne pensate? OTT e piani con pubblicità

Sei favorevole ai piani con pubblicità?

  • SI

    Voti: 33 40,2%
  • NO

    Voti: 49 59,8%

  • Votanti
    82
Non accettero' mai piani con pubblicita', gia' ne paghiamo troppi con troppa pubblicita'.

Ho votato no. Non accetto pubblicità in un abbonamento streaming, né il pagare meno per un abbonamento solo full hd.
Grandi! Vorrei potervi stringere la mano
Vedo che non sono l'unica persona a pensarla così sugli abbonamenti con pubblicità.
 
Ultima modifica:
Se la pubblicità consente di avere un prezzo d'accesso basso, perché no? Sono pertanto favorevole, mentre non accetto la pubblicità in quei servizi a pagamento che costano già tanto di base, come Sky e DAZN, per fare qualche esempio.
 
Tutte uguali queste OTT comunque, arrivano promettendo prezzi bassi, niente pubblicità, niente vincoli e a poco a poco ... aumento continuo dei prezzi, inserimento pubblicità ... prossimo passo vincoli sulla durata degli abbonamenti, ci scommetto. Il nuovo che avanza sempre più uguale al "vecchio" di cui voleva prendere il posto.
 
Hanno voluto distruggere il modello pay tv col risultato di scontentare proprio tutti, loro in primis.
Loro intendo addetti ai lavori, Amazon o Netflix di turno
 
Tutte uguali queste OTT comunque, arrivano promettendo prezzi bassi, niente pubblicità, niente vincoli e a poco a poco ... aumento continuo dei prezzi, inserimento pubblicità ... prossimo passo vincoli sulla durata degli abbonamenti, ci scommetto. Il nuovo che avanza sempre più uguale al "vecchio" di cui voleva prendere il posto.
Eh si, prima o poi arrivano tutti ad accorgersene ;)
 
Eh si, prima o poi arrivano tutti ad accorgersene ;)
Intanto queste società hanno accumulato miliardi, soprattutto bolle borsistiche e i loro Ceo si sono arricchiti a dismisura. Riflettevo, tutto quello venuto con internet è stato poi utilizzato in questo modo, vedi Social, gratis ma poi pieni di pubblicità, con influencer senza scrupoli che truffano e usano la beneficenza, senza contare l'effetto devastante sui giovani....
Youtube ve lo ricordate? ora c'è più pubblicità che video e l'alternativa è pagare almeno 7 euro al mese, per ora.
Parliamo delle vendite on line, anche li si arriverà allo stesso risultato, vedi Amazon, dopo che migliaia di negozi hanno chisuo grazie a loro Così molti prodotti, spesso cinesate, che trovavi sotto casa a 4 soldi ora li paghi 20 volte di più da loro, poi c'è l'abbonamento che da 12 euro è arrivato a 50, ora la pubblicità con i video e vai così......
 
Non dico rinunciarci ma usare questi servizi col contagocce, sfruttare i mesi gratis o scontati o le promozioni di partner, fare il piano che costa meno, abbonarsi a rotazione per periodi limitati, ecc... può essere utile per risparmiare e in parte come forma di protesta.

Edit: paradossalmente però pagare meno spesso significa avere il piano con la pubblicità, quindi è un po' come approvare e incentivare tale modalità. Ma come dicevo preferisco risparmiare, per il più delle cose che guardo io me la sorbo già da sempre la pubblicità e pure con quegli abbonamenti costosi come Sky e DAZN.
 
Ultima modifica:
Non dico rinunciarci ma usare questi servizi col contagocce, sfruttare i mesi gratis o scontati o le promozioni di partner, fare il piano che costa meno, abbonarsi a rotazione per periodi limitati, ecc... può essere utile per risparmiare e in parte come forma di protesta.

Edit: paradossalmente però pagare meno spesso significa avere il piano con la pubblicità, quindi è un po' come approvare e incentivare tale modalità. Ma come dicevo preferisco risparmiare, per il più delle cose che guardo io me la sorbo già da sempre la pubblicità e pure con quegli abbonamenti costosi come Sky e DAZN.

Intanto con Disney ho salutato il 4K. Se tutti facessero così vedrai come cambiano strategia…
 
Sky non è una OTT, ma lo è Now

Non direi....

Essere una OTT ( che sta per Over the Top) vuol dire tagliare fuori il provider che sta in mezzo tra la produzione del contenuto e la sua distribuzione

SKY di mestiere FA il provider e NOW non è altro che un sistema di distribuzione alternativo per fare la stessa cosa...

Non basta trasmettere in streaming per definirsi una OTT, perché non è solo un concetto tecnico ma soprattutto COMMERCIALE

Netflix, Disney+, Amazon Prime Video sono OTT perché si autoproducono i contenuti e li vendono DIRETTAMENTE ai clienti
 
I piani con pubblicità non mi interessano,al massimo rinuncio al 4k come sto facendo per Disney plus e Netflix
 
Non direi....

Essere una OTT ( che sta per Over the Top) vuol dire tagliare fuori il provider che sta in mezzo tra la produzione del contenuto e la sua distribuzione

SKY di mestiere FA il provider e NOW non è altro che un sistema di distribuzione alternativo per fare la stessa cosa...

Non basta trasmettere in streaming per definirsi una OTT, perché non è solo un concetto tecnico ma soprattutto COMMERCIALE

Netflix, Disney+, Amazon Prime Video sono OTT perché si autoproducono i contenuti e li vendono DIRETTAMENTE ai clienti
...non ho capito ma fa lo stesso....Sky sul sat ha canali lineari dove forse la pubblicità ha una sua ragione d'essere...
 
All'inizio ero contrario ma ho scoperto che si risparmia molto
 
Si risparmia rispetto al piano senza pubblicità che costa 2€ in più.
 
Mi è arrivata la comunicazione da Amazon...ridicolo. Gli pago già l'annuale. Prima, a uno a uno, la fregatura dei channels, adesso dovrei pagare altri 2 euri al mese in più per non farmi disturbare???? Ma neanche per sogno. Peccato che non l'hanno tirata fuori prima questa roba, avrei disdetto l'annuale dopo 6 o 7 anni di Prime di fila!
A conti fatti, l'annuale mi è costato circa 50 euro. 2 euro al mese x 12 mesi fanno altri 24 euri in più che questi CODARDI non hanno osato addebitare sull'annuale per paura di essere -cut-. Cosa che avverrà, per quanto mi riguarda, nel 2025. E se vanno avanti così, verso l'auto sfascio si accomodino pure tutti questi ingordi. Che vadano a farsi ingrassare da qualcun altro, perché io chiudo i rubinetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso