Cosa stai ascoltando?

@ Sopron

Tutti bellissimi i video con mostruosi mega set di batteria;
ma occhio qui al charleston accentato in levare, ai flam,
al raddoppio sul ride, ai ghost sul rullante, al cambio di ritmo,
alla sicurezza e alla fluidità dei movimenti.
E tutto senza girare le pagine degli spartiti!!!!
:D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;)
Grande!!! :love4:
 
Hallo Ippo,
bel link il tuo...è pane per i tuoi denti :D :D

brava la fanciulla e molto simpatica anche!
molto sciolta, anche a me ha fatto questa impressione.

i ghost sarebbero i colpi simulati ma non assestati? se così fosse allora lei è una "vera", che sente il ritmo, lo ha nel sangue hehe
come talvolta accade sul pedale del charleston che lo tengono stoppato giù con la punta del piede mantre col tacco accompagnano il ritmo senza produrre effetti "concreti"??
mi informo approfittando della tua competenza hehe usi termini tecnici:icon_cool: :D

per charleston in levare intendi da 0:28?

perché picchia il ride in quel punto...voglio dire né cupola né bordo...ma una via di mezzo?

anche lei usa polso e non le dita vero?

ah quindi sonor e non dw? :evil5: :D :D
vicfirth hihi che travi ragazzi, ma sono manici di scopa???:D :D scherzo. però son robuste eh;) :D

ma hai visto che simpatica alla fine? bella e brava e spontanea e umile.

tua domanda: alla fine la trombonista bionda prende in mano un Tenorhorn (famiglia delle tube, hai ragione), ossia un flicorno tenore, tipico delle formazioni dei paesi di lingua tedesca, sconosciuto in Italia. Da noi spadroneggia il sax tenore e il flicorno baritono detto "bombardino". penso che quando esso ha 4 chiavi al posto di 3 si chiami euphonium...credo...
il tenorhorn fa dei controcanti stupendi. ma anche il canto può fare.

hoch emanuelle hoch hoch hoch!! viva!!:icon_bounce: :icon_bounce: :D :D :D stasera guarderò altri suoi video...anche Milanista non rimarrà insensibile di fronte a tale...tecnica!! hihi:D :D :D
 
sopron ha scritto:
...
http://www.youtube.com/watch?v=PoSbnAFvqfA
voce maschile-melodia acuta (!) che "si muove" vs. voce femminile-pedale e quindi note gravi*). Guardate che la parte di Nancy è tosta e bellissima (0:32, 0:51, 0:59 senti Ippo come altera la nota, questa è importantissima eh!! non a caso si chiama "settima di >dominante<" perché domina appunto, e che è >obbligata< a scendere, con buona pace di John Cage)... anche i pizzicati a 0:41 impreziosiscono...molto bello, a mio avviso.:icon_cool: :icon_cool:
anche a 1:12 bella nota "variante" di Nancy che a 0:17 non c'era!! a proposito della varietà...
1:24 controcanto che scoppia all'improvviso dai violini con una scala ascendente di otto trentaduesimi. ma non basta il controcanto.
controcanto al controcanto grazie ai flicorni (più morbidi e scuri rispetto alle trombe) con nota alterata, e di nuovo i pizzicati.
...ripeto,
in questa "gabbia per polli" mi trovo tanto ma tanto bene!!:evil5: :D :D

:notworthy: :notworthy: Accidenti, non dirmi che fai tutto ad orecchio!!! :notworthy: :notworthy:

Mi limito a dire che trovo irresistibile anche il ritmo. :crybaby2:
 
sopron ha scritto:
i ghost sarebbero i colpi simulati ma non assestati? se così fosse allora lei è una "vera", che sente il ritmo, lo ha nel sangue hehe

Sissi, sissi.
Sono colpi leggeri "di riempimento" che aiutano a tenere il tempo con precisione da una parte ed impreziosiscono il ritmo dall'altra.
Non sono simulati del tutto. Guarda il rullante qui:
http://www.youtube.com/watch?v=TmjZ6JPn91s&feature=related


sopron ha scritto:
...
come talvolta accade sul pedale del charleston che lo tengono stoppato giù con la punta del piede mantre col tacco accompagnano il ritmo senza produrre effetti "concreti"??

per charleston in levare intendi da 0:28?

:D :D :D

Sissi, sai tutto. Sono proprio le gambe di lei che mi fanno innamorare, per come si muovono.

Charleston accentato in levare, ghost del charleston in battere, cassa e rullante alternati in battere. Parte subito così. Sembra semplice ma fa impazzire perchè di solito il colpo accentato sul charleston è sincrono con la cassa o col rullante.
 
Grandioso! eh il piede il battere è una cosa, ma sincopato richiede studio e/o doti innate...
sì, nell'ultimo link i ghost si sentivano bene: perciò erano "pseudo-ghost":D

adesso ho apprezzato ancor di più la perizia della ragazza. e a 0:32 trova anche il tempo per il timpano con la sinistra!!:5eek:
e sempre sincopato della cassa.

nel secondo brano charleston in battere o meglio su ogni quarto, ma raddoppiato dai ghost, praticamente ottavi di ghost!:5eek:

mi ha colpito gli occhi chiusi, non è da tutti :love4:

2:42 a differenza degli altri piatti, il "rullo" sul ride con doppi colpi perfetti e misurati che rendono bene per la vicinanza alla cupola oltre che per la pesantezza del piatto. insomma sa ricercare il bel suono eh già.
vorrò sicuramente ascoltare anche gli altri video suoi. grazissime!
:icon_bounce: :icon_bounce:
 
sopron ha scritto:
Grandioso! eh il piede il battere è una cosa, ma sincopato richiede studio e/o doti innate...
sì, nell'ultimo link i ghost si sentivano bene: perciò erano "pseudo-ghost":D

adesso ho apprezzato ancor di più la perizia della ragazza. e a 0:32 trova anche il tempo per il timpano con la sinistra!!:5eek:
e sempre sincopato della cassa.

nel secondo brano charleston in battere o meglio su ogni quarto, ma raddoppiato dai ghost, praticamente ottavi di ghost!:5eek:

mi ha colpito gli occhi chiusi, non è da tutti :love4:

2:42 a differenza degli altri piatti, il "rullo" sul ride con doppi colpi perfetti e misurati che rendono bene per la vicinanza alla cupola oltre che per la pesantezza del piatto. insomma sa ricercare il bel suono eh già.
vorrò sicuramente ascoltare anche gli altri video suoi. grazissime!
:icon_bounce: :icon_bounce:

Eh, Sopron, hai un orecchio fine! Tu hai "ereditato" qualcosa, permettimi questo apprezzamento ... dai. :D

Esatto: Sincope è l'appiglio giusto.
La teminologia usata in questo ambiente (drummers) non è sempre ortodossa.

Poi ti dirò che da una donna tutte quelle abilità e tutta quella disinvoltura sulla batteria non me le aspettavo.
E questo fa quaranta. :D
(Con ciò non voglio dire che le ragazze non abbiano doti musicali, anzi.):D
 
Ultima modifica:
E per farmi perdonare la mia "piccola" invasione del forum,
dedico a Milanista-a-vita, Dario92, Alessandro21 ed anche a Sopron
questa, che non è del tutto classica:

J.S.B.147

:laughing7: :laughing7: :laughing7:
(Tiè :):D)

Ne ho trovata una migliore:
se non vi piace la musica, guardate le ragazze.
http://www.youtube.com/watch?v=8i3GqyPgxgI&feature=related
(Ri-Tiè :):D)

(9/8 giusti giusti (=3+3+3), mi sembra)
 
Ultima modifica:
mi hai nominato???:badgrin: :D :D

caro dario questa non te la censuro.:5eek:

almeno fanno bum bum bùbùbùm anziché l'immarcescibile bum bum, quindi dimostrano buona volontà, ragion per cui non li stronco!!:badgrin: :badgrin:

e poi mi prendi sul lato debole: cantano in tedesco quindi le loro quotazioni salgono vertiginosamente :icon_bounce: :icon_bounce:

ma il tipo è troppo raffinato per me "ja ja ja was ist das":icon_rolleyes:

io sono più grezzo e avrei detto "jo jo jo wos is des" :laughing7::laughing7:


e poi il titolo....

eins zwei polizei:5eek:

io ti rispondo in dialetto:

oans, zwoa g'suffa!!! eccoti servito mein lieber Darius:D :D :D

0:48 e 1:56
http://www.youtube.com/watch?v=duLI-CgNmhc

direttamente dal tuo locale preferito!!:laughing7::laughing7::laughing7:

ed ecco oans zwoa g'suffa messo in pratica::5eek:
http://www.youtube.com/watch?v=N9oYxPdHZGk


0:41 altra versione
http://youtu.be/zxHelCzB1QI

ed ecco la fanciulla per te!!!:evil5:
la schuetzenliesl!!!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

attento perché sa sparare bene!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

http://almenrausch.gruenthal.net/images/20110115agkf182.jpg

e la canzone a lei dedicata (sentirai i tre colpi che spara e che vanno a segno e le valgono il titolo e le medaglie, quindi stai in campana!!!:D --amichevole avvertimento: le tedesche non scherzano!:badgrin: :laughing7::laughing7:):
http://www.youtube.com/watch?v=av1DYQnWdQ4
http://www.youtube.com/watch?v=5PJcIBRQL9M


Ippo, bella musica suonasti. Atmosfera eterea con Bach e gli arpeggi 3x3/8, hai detto bene. Grazie.
 
IPPOGRIFO ha scritto:
E per farmi perdonare la mia "piccola" invasione del forum,
dedico a Milanista-a-vita, Dario92, Alessandro21 ed anche a Sopron
questa, che non è del tutto classica:

J.S.B.147

:laughing7: :laughing7: :laughing7:
(Tiè :):D)

Ne ho trovata una migliore:
se non vi piace la musica, guardate le ragazze.
http://www.youtube.com/watch?v=8i3GqyPgxgI&feature=related
(Ri-Tiè :):D)

(9/8 giusti giusti (=3+3+3), mi sembra)
davvero bello il 1° link, già conoscevo questo pezzo, sopratutto i "colpi" di violino ;)

riguardo alle ragazze, sembra un'atmosfera religiosa e non poco :D

dario e compagnia, son sempre io....tranquilli :D :D
 
milanììììì:D
non c'è nulla di più movimentato dei 7/8 al secondo, vedasi link precedenti da te impunemente ignorati!:evil5: :D :D
mi dispiace, sarà per la prossima volta ...:laughing7::laughing7::laughing7:

i miei link di sopra invece erano solo una risposta dialettale ed estemporanea all'eins zwei del purista dario;) :laughing7::laughing7::laughing7:


Ippo, adesso mi guardo altri video della "nostra" batterista...mi scuso ma non trovo più l'icona del cuoricino palpitante:D
comunque è giusto che sia tu ad usare il cuoricino perché sei batterista anche tu! *inchino deferente*

adesso mi dedico ad Emmanuelle, gute nacht a todos hihihi
 
milanistaavita ha scritto:
dario e compagnia, son sempre io....tranquilli :D :D

questo mi consola tanto :D ;)
la guerra si fa dura..:D
@Sopron ho sbagliato a postare quella in tedesco :icon_twisted: :D
 
Indietro
Alto Basso