Cosa stai ascoltando?

A me la dance piace solo quella dei '70, a parte qualche caso
Idem. La discomusic di Gloria Gaynor, Donna Summer, Bee Gees, Barry White, Village People, Le Chic, Santa Esmeralda, Boney M, KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang è in arrivabile. Musica orecchiabile, ballabile, un testo. Non un insieme di rumori messi insieme da presunti deejay.
 
La musica dance è fatta spesso con i campionatori.. a me piace qualcosa anche degli '80 e '90, ma solo perché alcune di quelle canzoni ricordano quando ero ragazzo o all'università. Meglio quella dei '70 fino all'inizio degli '80, anche perché ricorda la mia infanzia (sono nato nel 1972)

Questa ho deciso di riascoltarla, poiché viene considerata la prima canzone dance della storia (1973-74)

https://www.youtube.com/watch?v=FfBwsG8ubFw
 
Idem. La discomusic di Gloria Gaynor, Donna Summer, Bee Gees, Barry White, Village People, Le Chic, Santa Esmeralda, Boney M, KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang è in arrivabile. Musica orecchiabile, ballabile, un testo

Ce ne sono molti altri, oltre a questi che hai citato, anche autori che hanno avuto successo con un'unica canzone e poi spariti.
 
Ce ne sono molti altri, oltre a questi che hai citato, anche autori che hanno avuto successo con un'unica canzone e poi spariti.
Quello sì. Ma ogni epoca ha avuto i suoi successi mordi e fuggi, gente tornata nell'oblio dopo un improvviso successo, come il coreano di "Gangnam Style", negli anni '90 i 4 Non Blondes, negli anni '80 Kim Carnes, gli Orchestral Manoeuvres in the Dark, il Trio, Limahl e decine di altri. Però hanno cantato canzoni che ancora adesso vengono ricordate.
 
Indietro
Alto Basso